È Daniele Chiffi l'arbitro designato per dirigere Inter-Udinese, match valido per la 30esima giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Padova ha come assistenti Rossi e Fontemurato, con Bonacina nelle vesti di quarto uomo. In sala VAR c'è invece Paterna, coadiuvato da Pezzuto. Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, il direttore di gara perde il controllo del match rendendosi protagonista di tanti errori tra fischi sbagliati e cattiva gestione dei cartellini. Soprattutto nel finale.
19' - Atta va alla ricerca del pallone ma entra in ritardo su Mkhitaryan con una spallata scomposta: Chiffi fischia il fallo ma decide di non ammonire. Stesso metro di giudizio utilizzato qualche minuto prima per la vistosa spinta di Bijol su Arnautovic.
38' - Calhanoglu chiede il 'dai e vai' ad Arnautovic e si inserisce in area, con la palla che poi si impenna in direzione Frattesi: Chiffi blocca tutto per un fuorigioco più che dubbio. Fischio avventato: si poteva far correre l'azione e, in caso di irregolarità, aspettare il richiamo del VAR.
44' - Ekkelenkamp entra in scivolata e colpisce in colpevole ritardo il piede di Mkhitaryan, che ha già giocato il pallone: Chiffi si limita a fischiare il calcio di punizione senza estrarre un giallo che poteva starci.
47' - Thuram parte dalla sinistra e penetra verso l'area con uno slalom, terminando a terra dopo un leggero pestone incassato da Ehizibue: anche se senza violenza, l'esterno dell'Udinese colpisce il piede destro del francese con il classico episodio di step on foot. Il tocco c'è, ma il VAR non interviene perché il contatto avviene appena fuori dall'area di rigore. Nella stessa circostanza Inzaghi viene ammonito per proteste.
59' - Carlos Augusto va in rovesciata su un pallone vagante in area e chiede un rigore per un tocco di mano di Solet: Chiffi non fischia nulla e il VAR non interviene, probabilmente perché il francese non aumenta il volume del corpo e perché si tratta di una palla inattesa da distanza ravvicinata.
77' - Duro scontro di gioco tra Payero e Barella, entrambi che restano a terra doloranti: Chiffi non segnala irregolarità e blocca il gioco solo in un secondo momento. C'era fallo a favore dell'Inter e manca un cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese.
83' - Mkhitaryan prova la rovesciata ma viene anticipato da Kristensen e finisce per centrarlo sul volto: il colpo è involontario, Chiffi si limita a fischiare fallo a favore dell'Udinese. Poteva starci il giallo per gioco pericoloso.
88' - Altro intervento in netto ritardo su Mkhitaryan, stavolta di Zarraga: anche in questo caso Chiffi tiene il cartellino in tasca.
89' - Barella va in pressing e recupera un pallone che va poi a sbattere su Zarraga e termina sul fondo: Chiffi assegna rimessa per l'Udinese, ma in realtà era corner per l'Inter.
91' - Asllani stende Pafundi lanciata in ripartenza: Chiffi applica la regola del vantaggio e poi ammonisce l'interista al termine dell'azione.
93' - Inzaghi invade il campo protestando per un fallo netto non fischiato poco prima su Correa (Bijol gli frana addosso su una palla alta): il tecnico dell'Inter viene espulso.
94' - Thuram parte in volata e viene steso al limite dell'area da Bijol: fallo netto, Chiffi non fischia. Sulla ripartenza dell'Udinese arriva la trattenuta di Barella su Payero che gli costa il giallo: era diffidato, salterà la trasferta di Parma.
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 00:23 Venezia, Lella in conferenza: "L'Inter è forte, ci ha messi in difficoltà fisicamente e tecnicamente"
- 00:18 Venezia, Stroppa in conferenza: "Avevamo il freno a mano tirato. Stankovic? Spero che l'anno prossimo..."
- 00:00 Seria. Anzi, serissima
- 23:50 Inter-Venezia, la moviola - Di Marco perde lucidità dopo la svista sul contatto Venturi-Esposito. E grazia Sagrado
- 23:47 Bisseck in conferenza: "Le voci sul mio addio? Non penso al futuro. E se fossi Nagelsmann mi convocherei al Mondiale"
- 23:45 Tutti per Pio: la panchina dell'Inter festeggia Esposito e il suo gol mostrando i muscoli
- 23:42 Bisseck a ITV: "Inizio stagionale difficile per me, ma ho la fiducia di Chivu e so cosa può fare questa squadra"
- 23:40 Chivu in conferenza: "Frattesi può fare meglio, deve ritrovare fiducia. Attaccanti? A volte sbuca il caso, ma hanno numeri impressionanti"
- 23:36 Bisseck a SM: "Sono inca...to per il gol preso. Quando gioco da terzo posso aiutare anche davanti"
- 23:34 Spinaccé a ITV: "Pio Esposito è un ragazzo davvero speciale, mi rivedo in Thuram. Grato di giocare con loro"
- 23:31 Chivu a ITV: "Per me non esistono le rotazioni. Oggi non guardo il risultato, ma prova e atteggiamento"
- 23:28 Bovo a ITV: "Esordio a San Siro bellissimo. L'Under 23 ci aiuta a colmare il gap con la Prima squadra"
- 23:21 Cocchi a ITV: "Dimarco e Carlos due maestri del ruolo, posso rubargli qualche segreto"
- 23:21 Chivu a SM: "Sono felice per tutti, tante cose belle stasera. Frattesi ha avuto i minuti che meritava, e forse..."
- 23:15 Bonny al 90': "Siamo contenti per Diouf. Non ha avuto un inizio facile, ora sta dimostrando a tutti il suo vero valore"
- 23:13 Thuram al 90': "Giochiamo ogni torneo per andare più avanti possibile. Siamo 24 giocatori di alto livello"
- 23:04 Inter-Venezia, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:55 La prima in Coppa Italia è dolcissima per l'Inter: Venezia travolto 5-1, da Diouf a Esposito quante gioie per Chivu
- 22:55 Inter-Venezia, Triplice Fischio - Torna il Tikus, primo gol di Diouf: è manita, festa e quarto di finale
- 22:55 Rivivi la diretta! COPPA ITALIA, il POST PARTITA di INTER-VENEZIA: ANALISI e PAGELLE
- 22:51 Inter-Venezia, le pagelle - Chivu, solo notizie positive nella notte dei rientri e degli esperimenti: da Diouf a Thuram, fioccano i 7
- 21:58 Inter-Venezia, presenti quasi 45 mila spettatori al Meazza
- 21:05 Dolomiti Bellunesi-Inter U23, le pagelle - David peggiore in campo, in pochi convincono
- 20:38 Per l'Inter U23 arriva la prima sconfitta esterna stagionale: a Fontanafredda contro la Dolomiti Bellunesi finisce 1-0
- 20:36 Chivu: "Stasera la gara più importante, poi penseremo al Como. Devo dare fiducia a Luis Henrique e Diouf"
- 20:34 Thuram a ITV: "Siamo l'Inter, giocheremo al massimo ogni competizione. Io fondamentale? Lo siamo tutti e ventidue"
- 20:29 Il tifo lariano all'assalto di San Siro: saranno 5mila i tifosi del Como presenti sabato
- 20:25 Thuram a SM: "L'anno scorso con loro finì 1-0, serve una gara seria. Felici di avere Esposito"
- 20:25 Venezia, Duncan a SM: "L'Inter è fortissima a prescindere da chi gioca. Contento di tornare a San Siro"
- 20:14 Coppa Italia, Napoli avanti sudando: non basta al Cagliari il gol di Esposito, gli azzurri la spuntano ai rigori
- 20:00 Milan, Allegri: "La Coppa Italia non interessa a nessuno fino agli ottavi di finale. Poi interessa a tutti"
- 19:46 La FIFA prepara la rivoluzione del calciomercato: nei prossimi mesi può arrivare la riforma
- 19:32 Zola: "Difficile dire chi vincerà lo scudetto. Vorrei vedere molti più giovani come Pio Esposito"
- 19:17 Carboni delude in Atalanta-Genoa, De Rossi: "Non è facile dimostrare tutto subito, specie in 10"
- 19:03 Angelozzi, DS Cagliari: "Caprile seguito in Premier League. Sebastiano Esposito può diventare come Pio"
- 18:48 Varane: "Como progetto fantastico e speciale. Volevo giocare, ma sto conoscendo l'altro lato del calcio"
- 18:34 Napoli, Manna: "Passeremo sicuramente il turno. Lavoriamo per arrivare in corsa in tutte le competizioni"
- 18:20 Pavoletti agrodolce con Seba Esposito: "Giocatore forte. Lo stiamo coccolando ma gli tiriamo anche le orecchie"
- 18:05 Palladino non si nasconde: "Vogliamo vincere la Coppa Italia. È l'obiettivo di tutta l'Atalanta"
- 17:50 Coppa Italia, poker dell'Atalanta sul Genoa di De Rossi: Palladino se la vedrà con la Juventus
- 17:30 Di Napoli: "Vicario era già vicino all'Inter, poi la Premier ebbe la meglio. Ecco perché"
- 17:10 Sky - Chivu studia una variante nell'11 anti-Venezia: ipotesi Diouf attaccante. E scalpita Cocchi
- 16:50 Pastorello: "Bonny-Inter, Ausilio ha fatto la differenza. Abbiamo avuto contatti anche con Napoli e alcuni club inglesi"
- 16:35 Van Dijk scuote il Liverpool: "Vogliamo uscire da questo periodo difficile, ora dobbiamo dare continuità"
- 16:20 Ambrosini: "L'importanza di Lautaro va oltre i numeri: è l'attaccante che fa giocare meglio l'Inter"
- 16:05 Pastorello sull'ex Inter Zanotti: "Ricalcasse le orme di Dimarco, sarebbe una grande cosa"
- 15:50 Quote - Spunta l'ipotesi dello spareggio scudetto. Milan in pole come campione d'inverno (davanti all'Inter)
- 15:35 Benatia: "Pavard? A dieci giorni dalla fine del mercato l'Inter voleva cederlo a titolo definitivo per 20 mln di euro. Poi con Ausilio e Marotta..."
- 15:21 Ventola: "L'Inter ha la rosa più forte d'Italia. Chi ha quelle opzioni a centrocampo? E l'attacco è messo bene"
- 15:07 GdS - Venezia con tanti ex Inter. Ma in campo ce ne sarà soltanto uno...
- 14:53 Vranješ: "Mlacic, sorpreso dall'interesse dell'Inter ma ne capisco il ragionamento. Prezzo? Tra i 3 e i 5 mln di euro"
- 14:38 Sneijder: "Pallone d'Oro, ai miei tempi era diverso. Oggi la stagione e i risultati contano molto di più"
- 14:24 Guida, l'insaputo 'statista' della "Libera spesa in libero supermercato"...
- 14:10 Sneijder: "Inter, succede tutto per una ragione. Benitez è arrivato nel momento peggiore, anche noi gli abbiamo reso le cose difficili"
- 13:55 Qui Venezia - Stroppa cambia tutti: niente ritorno al Meazza da titolare per Filip Stankovic
- 13:41 videoBorriello: "Pio Esposito è impressionante, la Nazionale ha il centravanti del futuro"
- 13:27 videoRanocchia: "Sergio Ramos all'Inter? Può succedere di tutto. La squadra apprezza Chivu perché..."
- 13:13 La Juventus perde Gatti: lesione del menisco mediale, servirà l'intervento chirurgico. I tempi di recupero
- 12:58 Il Mattino - Napoli, Mainoo obiettivo numero uno. Frattesi e Frendrup tra le alternative, ma nulla di concreto
- 12:44 Ranocchia: "Sono arrivato all'Inter con 6 mesi di ritardo. Lì ho realizzato i miei sogni"
- 12:29 GdS - Esposito, oggi un'occasione ghiotta per trovare la prima rete a San Siro
- 12:15 Gazzetta Sports Awards, Lautaro Martinez conquisterà il premio 'Performance': "Sempre più simbolo dell'Inter"
- 12:00 INTER-VENEZIA, maxi TURNOVER: occhi PUNTATI su DIOUF. Torna PEPO, COCCHI titolare? E dall'U23...
- 11:45 Corsera - Juve, anche Brozovic tra le fanta-suggestioni di mercato per il centrocampo
- 11:30 Gravina: "Le figuracce della Nazionale? Ecco le cause! Sui debiti dei club e il caos arbitrale..."
- 11:16 UFFICIALE - L'Inter annuncia la partnership con BUD: sarà Official Beer Partner e Regional Partner del club
- 11:02 Pastorello sul futuro di Acerbi e De Vrij: "Con noi l'Inter è stata chiara. Io porterò più opzioni ai giocatori"
- 10:48 CdS - L'Inter torna ambiziosa: nel mirino c'è di nuovo il Triplete
- 10:34 Corsera - Frattesi deluso, opzione Napoli: i costi. L'Inter guarda a destra e punta un obiettivo
- 10:20 Shevchenko: "Scudetto? Non avere le coppe è un vantaggio. Sul nuovo San Siro dico che..."


