Il tecnico del Cagliari Zdenek Zeman si presenta davanti ai cronisti presenti in sala stampa per la conferenza del post match contro l'Inter. Ecco, nelle parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it, il racconto della clamorosa vittoria ottenuta a San Siro.
Oggi possiamo dire che per la prima volta abbiamo visto la squadra con l'identità di Zeman, come prima era successo solo a tratti.
"Abbiamo fatto una buona partita, non era facile, ci abbiamo provato e ci siamo riusciti. Forse non siamo stati incisivi in area avversaria prima, ora ce l'abbiamo fatta".
Come ha lavorato in questi tre giorni? Psicologicamente o sul campo?
"Col Torino abbiamo giocato di più senza incidere. Dobbiamo cercare di creare qualcosa sulla fase offensiva, oggi i miei ragazzi hanno dimostrato di farcela".
Ibarbo oggi è stato davvero incisivo, può diventare un giocatore di prima fascia? E Crisetig può essere più centrale o mezz'ala?
"Son contento della prestazione di oggi di Ibarbo, per me è un attaccante e sa rendersi pericoloso in attacco. Crisetig ha grande futuro, da regista come da interno. Ha fatto bene".
La svolta è stata il gol dopo l'espulsione di Nagatomo. Quanto ha inciso?
"Noi siamo entrati dall'inizio con queste intenzioni. Meglio giocare in 11 contro 10, ma come prestazione non è cambiato nulla".
Lei si dichiarava fiducioso per questa partita. E' il gioco dell'Inter che esalta il suo modo di vedere calcio?
"Non credo, sono convinto che questa squadra può giocare a calcio. Non pensavamo di vincere 1-4 ma di giocarcela anche perdendo. Sono contento che i ragazzi hanno dimostrato di voler mettere in difficoltà".
Lei anche col Foggia bloccò l'Inter, è una rivincita mostrare che il suo calcio è vincente anche vent'anni dopo?
"Sono contento di poter dimostrare che il mio calcio è valido, di avere una squadra giovane e che mi lasciano lavorare".
FcIN - Mister, oggi la sua squadra ha mostrato una grande capacità di gioco solidità difensiva importante, al di là del gol subito.
"Io sono abituato a prendere gol ma anche a farne di più. La difesa con me si è comportata sempre bene, anche nelle partite perse; ci sono giocatori importanti, che stanno facendo grande lavoro. Sugli esterni dobbiamo lavorare, questo è vero".
FcIN - Può dare un giudizio su Samuele Longo?
"Fisicamente è eccezionale, tecnicamente deve migliorare. Mi auguro che possa dimostrare di valere la Serie A in futuro".
Questo Cagliari può fare a meno di Conti?
"La rosa per me è di 25 giocatori, possono giocare tutti. Oggi non c'era, quindi si può fare. Anche se per me Conti è sempre titolare".
Quanto è importante questa vittoria psicologicamente?
"Fino a sabato tutto ok, poi vediamo come andrà col Verona".
Comunque un bel segnale...
"Ma noi non eravamo mai abbattuti. Sapevamo che ci mancava qualcosa e dovevamo risolvere, oggi è successo la prossima ci proviamo".
Quale critica l'ha più ferita?
"Le parole non fanno male, poi sono abituato... Contano i fatti".
Ha parlato con Giulini?
"Sì, ci siamo visti nello spogliatoio. E' contento per essere presidente del Cagliari, due anni fa non sarebbe stato così".
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 20:13 Sacchi sicuro: "Conte può rivincere lo Scudetto col Napoli. A patto che l'ambiente non perda l'entusiasmo"
- 19:58 FcIN - Inter Under 23, giornata di incontri: ecco di cosa si è parlato in sede oggi
- 19:44 Budel consiglia Leoni: "Fossi in lui resterei un anno a Parma e poi deciderei in via definitiva"
- 19:30 Romano: "Conferme su Lookman-Inter, ma la Dea spinge per l'estero. C'è l'Atletico Madrid, ma..."
- 19:15 Sky - Inter, pronti 40 milioni per Lookman: c'è l'ok di Oaktree. L'Atalanta aspetta con altre idee
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER, è TUTTO VERO: è LOOKMAN il GRANDE OBIETTIVO! OK del GIOCATORE, si tratta con l'ATALANTA
- 18:47 CF - Nuovo San Siro, i prossimi step dopo la sentenza del TAR: per il progetto definitivo servono 7-8 mesi
- 18:33 TMW - Addio Hancko? Il Feyenoord lavora già sul sostituto dello slovacco
- 18:19 Corso Uefa B: anche tre ex interisti tra gli ammessi comunicati dalla FIGC
- 18:05 Modric: "Avevo altre offerte, ma ho voluto subito il Milan. La mediocrità non può soddisfarci"
- 17:50 Saint-Etienne alle corde per il giovane Eymard: i Verts vorrebbero il rinnovo ma c'è il pressing Inter
- 17:36 Preliminari Champions League, impresa dell'Hamrun Spartans: Zalgiris eliminato dopo 28 rigori!
- 17:22 Dopo Pio Esposito, lo Spezia cerca il bis con Alexiou: contatti avanzati per il prestito del greco
- 17:12 Sky - Lookman, l'Inter fa sul serio: c'è l'intesa col giocatore, pronta anche la cifra da offrire all'Atalanta
- 17:07 Sommer, il Galatasaray non si arrende: rilancio vicino, le cifre. Ma l'Inter...
- 16:52 FOTO - Melgrati torna all'Inter per indossare la maglia dell'Under 23: eccolo all'uscita dalla sede
- 16:38 Corbani (Comitato Sì Meazza): "Su San Siro si andrà al giudizio di merito. Ma dopo la tempesta giudiziaria..."
- 16:24 Gallazzi, presidente Alcione, annuncia: "Avviato progetto per uno stadio a due passi da San Siro"
- 16:10 fcinDonnarumma costerebbe troppo per l'Inter: per il 2026 i nerazzurri già lavorano su un altro portiere
- 15:55 Murru: "Con Barella sognavamo un Cagliari come l'Athletic Bilbao, solo con giocatori sardi"
- 15:40 Un'altra pretendente per Spinaccè: l'attaccante dell'Under 23 nerazzurra nel mirino del Modena
- 15:25 Questione abbonamenti, l'avv. Perlino: "Curva Nord vista come associazione a delinquere"
- 15:10 Lazio, Sarri a Villa Mafalda: per il tecnico biancoceleste visita di idoneità e nessun ricovero
- 14:55 Pioli scherza su Asllani: "Se mi piace? A me piace Sinner, lo invito qui al Viola Park"
- 14:40 Carboni-Genoa, domani le visite mediche per l'argentino. Poi la partenza per il ritiro di Moena
- 14:25 L'Inter cambia e sceglie la nuova energia: sarà BYD la nuova automobile ufficiale nerazzurra
- 14:10 L'Arena - Tchatchoua-Inter, al momento pista fredda. Ma la valutazione del Verona non è insormontabile
- 13:55 Pioli: "Vogliamo portare un trofeo a Firenze e andare in Champions. Dzeko? Lo volevo al Milan dopo Ibra"
- 13:40 Gilonna: "L'Inter mi ha affascinata, progetto stimolante. L'obiettivo è migliorare e dare il cento per cento"
- 13:25 GdS - Calha aspettava il Galatasaray, ma quella del Cimbom era un'ipotesi politica. Il retroscena e l'idea di Hakan
- 13:10 Le prime parole da nerazzurra di Benedetta Gilonna: "Vi aspetto in campo"
- 12:56 TS - Akinsamiro nel mirino del Pisa, ma l'Inter non vuole perderne il controllo. Taremi apre alla cessione
- 12:42 Vieira accoglie Carboni: "Pensiamo alla crescita dei giovani". Poi dribbla sull'Inter: "Mai sentito Marotta"
- 12:28 UFFICIALE - Benedetta Gilonna è una nuova giocatrice dell'Inter Women. L'attaccante ha firmato un triennale
- 12:14 Barcellona, Martín torna sull'Inter: "Nessuna paura della ThuLa, competiamo con chiunque. Quello di Dumfries era fallo"
- 12:00 "INTER su LOOKMAN", SOGNO o POSSIBILITÀ? CALHA ora RESTA! Ma in USCITA bisogna fare di più...
- 11:54 CF - San Siro, il TAR dà una grande mano a Inter e Milan: respinto il ricorso sul vincolo per il secondo anello
- 11:40 Battistini: "La Serie B col Milan e le coppe Uefa con l'Inter. La gabbia di Orrico..."
- 11:26 TS - Il Sassuolo non stuzzica l'interesse di Buchanan. Ma l'ostacolo è anche Laurienté
- 11:12 Mirabelli: "Ausilio ha sempre cercato di portare Leoni all'Inter, lì diventerebbe un campione. I soldi chiesti dal Parma..."
- 10:49 SM - Il mister X del mercato dell'Inter è Lookman. L'Atalanta spara alto, ma il giocatore strizza l'occhio a Chivu
- 10:34 TS - Asllani, la Fiorentina pensa all'offerta. Il Sassuolo tenta lo sgambetto al Brugge per Stankovic
- 10:20 CdS - Chivu mette fine alla dipendenza dalla Thu-La
- 10:06 GdS - Valentin Carboni al Genoa: è un affare per tutti
- 09:52 TS - Palhinha, il Bayern disposto a trattare. Ma sul taccuino dell'Inter i nomi sono diversi
- 09:38 GdS - Nuovo San Siro: oggi giorno chiave. Il Tar si pronuncerà sul vincolo
- 09:24 Piazzi, DG Trento: "Ok le seconde squadre, ma per sviluppare talenti serve un progetto più ampio"
- 09:10 CdS - Da Buchanan a Stankovic: il punto sulle uscite in casa Inter
- 08:56 GdS - Pio Esposito mette nel mirino un doppio obiettivo: Inter e Nazionale. Chivu lo conosce bene, il 26 giugno è nata una stella?
- 08:42 GdS - Addio Galatasaray: Calhanoglu si vede nerazzurro ed è pronto per il ritiro
- 08:28 GdS - Frattesi-Inter: è di nuovo amore. Cambia tutto con Chivu, in arrivo pure il rinnovo
- 08:14 CdS - L'Inter piomba su Lookman! È lui la priorità per l'attacco, l'Atalanta ha già fatto il prezzo
- 08:00 "The Women’s Cup" all'Arena Civica. Piovani: "Test stimolante prima di iniziare la stagione"
- 00:00 Bisogna saper perdere. E vendere
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23