Amichevole congiunta ieri a Castel Volturno per il Napoli, che ha superato 6-1 la Juve Stabia. Tra le note positive per Luciano Spalletti spicca anche il rientro di Amir Rrahmani, assente per infortunio dalla trasferta di Cremona del 9 ottobre scorso. Come scrive La Gazzetta dello Sport, alla partitella a porte chiuse hanno partecipato anche i reduci dal Mondiale: Spalletti ha ritrovato tutti i suoi uomini.

Il tecnico azzurro punterà forte anche su Victor Osimhen, di ritorno a San Siro. "L'ultima volta fu drammatica: lo scontro con Skriniar, le fratture multiple e scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro, l’operazione e la lunga degenza - ricorda la rosea -. Un anno dopo, Victor Osimhen rimetterà piede a San Siro con la stessa voglia di trascinare il Napoli, ma con due grandi novità: da quello scontro con Skriniar, Victor scende in campo con la maschera, come fanno i supereroi. E agli occhi di tanti bambini tifosi del Napoli, oggi Osimhen è il supereroe che deve riportare lo scudetto in città".

Secondo il Corriere dello Sport, però, resiste qualche dubbio di formazioni. A centrocampo Lobotka sarà il faro, certo, ma se uno tra Zielinski e Anguissa non dovesse offrire garanzie fisiche è possibile che Spalletti decida di puntare su Ndombele. In difesa Juan Jesus dovrebbe affiancare Kim, mentre il tridente d'attacco sarà Politano-Osimhen-Kvara

Sezione: L'avversario / Data: Sab 31 dicembre 2022 alle 09:58
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print