Gian Piero Gasperini, nel post partita di Inter-Atalanta, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. 

Cos'è mancato sulla trequarti?
"Non penso sia mancato nulla in realtà. Siamo andati vicini al gol in diverse occasioni, dobbiamo essere soddisfatti della nostra gara. Nel calcio a volte succede di perdere anche gare così, in cui abbiamo solo subito da un calcio d'angolo. Globalmente abbiamo fatto meglio noi a mio modo di vedere".

Si può dire partita decisa da un singolo episodio, con un'Atalanta non troppo fortunata.
"L'Inter è stata brava in quest'episodio, noi in altri siamo stati sfortunati. Abbiamo senz'altro costruito di più, portandoci comunque pericolosamente il pallone in avanti in diverse occasioni, senza però riuscire a concludere. Avere di fronte una squadra così difensiva, comunque, non lascia spazio ai giocatori in avanti. Gare del genere si decidono quindi da singoli episodi, come è capitato agli avversari".

FcIN - All'inizio lo aveva definito come un test per la Champions. Anche oggi, come col Real Madrid, è stato un dettaglio a decidere il risultato. Trova un'analogia fra le gare?
"Quando si giunge a questo livello di gare il risultato viene determinato dai dettagli. Se riusciamo a vincere in certe gare, in altre ci manca ancora quel quid in più per vincere: magari pareggiamo in certe occasioni, mentre in altre, come stasera, la si perde di misura. Il che significa che ci siamo vicini a certi livelli". 

Avete giocato a viso aperto contro la capolista, facendo la solita prestazione offensiva. Rimpianti?
"L'unico rimpianto è quello del risultato, che non premia la prestazione dei giocatori. Dobbiamo comunque accettarlo e trarre degli insegnamenti da questa gara". 

VIDEO - TRAMONTANA: "PARTITA DIFENSIVAMENTE PERFETTA E VITTORIA FONDAMENTALE. HANDANOVIC È TORNATO"

Sezione: L'avversario / Data: Lun 08 marzo 2021 alle 23:15 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print