20.20 - Arrivano anche le dichiarazioni del dg Marco Fassone: "Non mi dimetterò . Affare saltato? Abbiamo fatto tutti insieme questa valutazione e credo che sia stata fatta la scelta giusta. In 10 giorni rivediamo la strategia anche nel rispetto del Fair Play Finanziario, che quest’anno è particolarmente restrittivo. Le considerazioni tecniche le lascio fare a Branca e Ausilio. In Indonesia Thohir è lontano e i tifosi spaesati? E’ l’abitudine del nostro calcio, che prevede un presidente coinvolto in società e nella sua comunicazione, come lo era Moratti. Nelle fasi del passaggio serve adattarsi. Nei prossimi mesi faremo passi avanti. Quello detto da me ai tifosi rimane coi tifosi, abbiamo chiarito cose che non arano state comunicate bene. Rimane la distanza dei ragionamenti del tifoso e del manager, però penso che ci siamo capiti. L'impatto mediatico ha contato nel far saltare l'affare? Sono tante le motivazioni, tecniche, economiche, ambientali; abbiamo riflettuto a lungo e preso, penso, la scelta giusta. Problemi economici nell'affare? No, un insieme di fattori. Abbiamo anche parlato con Mazzarri e ha condiviso la scelta con noi".
20.05 - "La trattativa? E' finita, è finita, come ha detto Thohir pochi minuti fa nel comunicato. Contestazione? Cercano di fare in modo che qualcuno di ca qualche cosa, tra un po' arriverà il presidente e dirà qualcosa. Credo che tutto si sia risolto in termini civili". Così Massimo Moratti all'uscita dalla sede.
19.45 "Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c'erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club non apparivano così evidenti. Ho già incaricato i responsabili dell'Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l'Inter si merita". Queste le parole di Erik Thohir attraverso Inter.it sull'affare Guarin-Vucinic.
19.42 - Ora i tifosi sono sotto la sede della Saras dove si trova Moratti. Sono circa 200 e continuano i cori contro la dirigenza. Dei dirigenti nessuno è ancora uscito, tengono sotto controllo tutte le uscite.
19.25 - Cori contro Branca e contro Fassone. E uno striscione eloquente esposto dai tifosi sotto la sede: "Fuori le mele marce dall'Inter".
19.15 - Sotto la sede dell'Inter ci sono ancora parecchi tifosi nerazzurri che starebbero aspettando l'uscita dei dirigenti interisti. Aria di contestazione.
18.58 - Intanto la Gazzetta dello Sport, attraverso il sito online, informa come Mirko Vucinic sia già in viaggio per tornare a Torino.
18.41 - "Juventus Football Club non commenta il comunicato dell'Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto". Questa la nota diffusa sul sito ufficiale del club bianconero. Zero commenti, ma il tono delle poche parole lascia intendere il disappunto per la chiusura della trattativa in maniera negativa.
18.25 - Bolgia sotto la sede dell'Inter. Al momento dell'arrivo della notizia dell'affare saltato, il gruppo di sostenitori nerazzurri raccolto in attesa dell'esito della trattativa si è lasciato andare a cori e applausi come fosse stato segnato un gol.
18.14 - Ecco il comunicato ufficiale tanto atteso e che vi avevamo anticipato: "FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play".
18.12 - Sky conferma le indiscrezioni di FcInterNews.it: in arrivo un comunicato stampa ufficiale da parte dell'Inter che spiegherà lo stop della trattativa con la Juventus in merito allo scambio Vucinic-Guarin.
18.00 - Si sta radunando un po' alla volta un gruppo di tifosi della Curva Nord sotto la sede dell'Inter, in attesa che arrivino altri sostenitori dell'Inter convocati attraverso un comunicato sul sito per protestare contro lo scambio Vucinic-Guarin. La polizia e la Digos presidiano corso Vittorio Emanuele.
17.21 - Come rende noto Sky, sembra che Guarin abbia chiamato Massimo Moratti per intercedere nei confronti di Thohir e ottenere la cessione alla Juventus.
17.20 - Secondo indiscrezioni che arrivano dall'Indonesia, Erick Thohir bloccherà lo scambio Vucinic-Guarin perché non convinto della bontà dell'operazione. In arrivo un comunicato dall'Indonesia.
17.10 - Marcelo Ferreyra è ancora nella sede dell'Inter, Alessandro Lucci tarda ad arrivare: questi gli ultimi aggiornamenti da Sky Sport 24.
16.45 - L'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, è uscito dall'hotel Melià e ora potrebbe recarsi nella sede dell'Inter per gli ultimi dettagli. La trattativaprosegue sulla spinta dei giocatori.
16.36 - In diretta dall'Hilton, Dario Massara di Sky aggiorna sulla situazione tra Inter e Juve: "Tra poco arriverà Lucci, che vuole spingere con l'Inter. Manca ancora l'ok definitivo da parte di Thohir, quindi della sponda nerazzurra. Sembra che l'Inter non sia più convintissima di fare questo scambio ma i procuratori insistono perché i giocatori hanno deciso di trasferirsi. Sotto la sede ci sono rappresentanti della Curva Nord che vorrebbero confrontarsi con Moratti, ma il presidente onorario non è in sede".
16.05 - Secondo quanto riferisce Dario Massara di Sky Sport, la situazione è nuovamente bloccata perché si aspetta dall'Indonesia il placet di Erick Thohir. Adesso, però, l'agente del giocatore colombiano Marcelo Ferreyra è in sede all'Inter per provare a forzare le cose.
15.45 - La Gazzetta dello Sport riferisce che per la definizione dello scambio Vucinic.Guarin mancherebbe ancora l’accordo tra club per il conguagli, che l’Inter chiede e i bianconeri non concedono. Si aspettano segnali da Giakarta e da Thohir. Intanto Guarin non sta prendendo parte all’allenamento dei nerazzurri.
15.09 - Da Fiumicino, Beppe Marotta si trincera davanti alle domande dei cronisti con un garbato: "Non ho nulla da dire". Marotta ha salutato il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
14.39 - In questo momento, Vucinic e Lucci sono a pranzo all'Hotel Melià in attesa di novità.
14.25 - L'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, ribadisce che serve pazienza: "Dobbiamo aspettare, il nodo da sciogliere è tra i due club".
14.00 - All'uscita dalla sede dell'Inter, Massimo Moratti ha brevemente parlato ai cronisti presenti a proposito dello scambio tra Inter e Juventus. Il presidente onorario ha spiegato semplicemente: "Non so niente di questa trattativa per Vucinic. Il comunicato della Nord? L'ho letto. Arrivederci".
13.53 - Ai microfoni di Tuttojuve.com Alessandro Lucci ha spiegato: "Aspettiamo ancora, vediamo. Mirko è tranquillo, sono sempre in contatto con l'Inter".
13.32 - Alessandro Sugoni aggiorna dagli studi di Sky Sport: "Vucinic ha trovato l'accordo economico con l'Inter, si tratta di un passo importante ma non decisivo". Nel frattempo, sempre da Sky Sport arriva la conferma: Lucci è stato bravo a depistare i giornalisti presenti in sede recandosi all'Hotel Melià.
13.30 - Secondo quanto venuto a sapere da FcInterNews.it, il procuratore di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, sta raggiungendo il montenegrino all'Hotel Melià
13.23 - E' attesa a momenti l'uscita di Alessandro Lucci dalla sede dell'Inter.
13.05 - L'assembramento dei tifosi davanti alla sede dell'Inter è tale che, come riferisce Francesco Cosatti di Sky Sport, sta intervenendo addirittura la Polizia.
12.57 - Beppe Marotta e Fabio Paratici si stanno recando a Roma, dove quest'oggi la Juventus affronterà la Roma in Coppa Italia. La trattativa, spiega Gianluca Di Marzio, va avanti, tutto dovrebbe concludersi "anche se Thohir non sta rispondendo alla Juventus. Balla qualcosa sul conguaglio, ma si va verso la definizione dell’affare".
12.22 - In attesa della fumata bianca, come riporta TMW, la folla intorno alla sede dell'Inter sta aumentando...
12.12 - "La trattativa continua, resta ottimismo. Lucci, agente di Vucinic, ha dribblato i giornalisti ed è entrato nella sede dell’Inter per discutere il contratto del suo assistito. La Juventus è in attesa della risposta definitiva per poter chiudere la trattativa. L’Inter pretende una presa di posizione da parte di Guarin, la sua volontà di lasciare Milano sta facendo la differenza. Questioni tecniche, differenze d’ingaggio: il colombiano vuole la Juventus. L’Inter non lo trattiene, anzi. Mazzarri avrà finalmente Mirko Vucinic, giocatore ideale per gli schemi nerazzurri. Vucinic-Guarin, fumata bianca in arrivo". Questo l'aggiornamento proposto da Gianluca Di Marzio sul proprio sito.
11.48 - In sede è arrivato da pochi istanti anche il Dg Marco Fassone. "Com'è la situazione? Per adesso non dico nulla, ci sentiamo dopo", ha detto il dirigente nerazzurro agli inviati di FcInterNews.
11.39 - Gianluca Di Marzio offre dal proprio sito aggiornamenti importanti sulla trattativa: "Lucci ha raggiunto la sede dell’Inter per discutere il contratto del montenegrino. Tra le due società sembra essersi risolto tutto, anche l’ultimo cavillo legato al conguaglio. L’Inter infatti chiede 1,5 milioni di euro che non siano subordinati alle presenze di Guarin in maglia bianconera. La situazione sembra essersi sbloccata".
11.30 - Ulteriori aggiornamenti. Secondo indiscrezioni raccolte dai nostri inviati, a breve l'agente di Mirko Vucinic dovrebbe arrivare in sede dell'Inter (forse con il giocatore). E non è da escludere che Fredy Guarin parta alla volta di Torino o che addirittura sia già in viaggio.
11.25 - Alessandro Lucci, procuratore di Mirko Vucinic, potrebbe arrivare in questi istanti nella sede dell'Inter. La trattativa è ormai al rush finale.
11.01 - "Bisogna aspettare? Spero non tanto. Adesso non andrò ad incontrare l'Inter". Queste le dichiarazioni raccolte dal nostro inviato e rialsciate da Alessandro Lucci all'uscita dall'albergo in cui c'è stato l'incontro tra il procuratore di Vucinic e la Juventus.
10.50 - "Guarin dovrebbe avere un contratto fino al 2017 a 3 milioni più premi, dal luglio prossimo. Mentre Vucinic dovrebbe firmare con i nerazzurri fino al 2016, passando scendendo a 2,4 milioni rispetto ai 3,5 che percepisce attualmente in bianconero". Questa la conferma della Gazzetta dello Sport.
10.30 - Le trattative per lo scambio Vucinic-Guarin riprendono in un hotel di Milano. Presenti già la dirigenza juventina e Lucci, l'agente del montenegrino. Mancano l'Inter e il procuratore di Guarin.
----
Dopo la clamorosa accelerata di ieri, oggi dovrebbe essere il giorno del definitivo passaggio di Mirko Vucinic all'Inter e di Fredy Guarin alla Juventus. Da decifrare il conguaglio in favore del club di Thohir e altri dettagli di un'operazione non digerita dai tifosi interisti.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché