20.20 - Arrivano anche le dichiarazioni del dg Marco Fassone: "Non mi dimetterò . Affare saltato? Abbiamo fatto tutti insieme questa valutazione e credo che sia stata fatta la scelta giusta. In 10 giorni rivediamo la strategia anche nel rispetto del Fair Play Finanziario, che quest’anno è particolarmente restrittivo. Le considerazioni tecniche le lascio fare a Branca e Ausilio. In Indonesia Thohir è lontano e i tifosi spaesati? E’ l’abitudine del nostro calcio, che prevede un presidente coinvolto in società e nella sua comunicazione, come lo era Moratti. Nelle fasi del passaggio serve adattarsi. Nei prossimi mesi faremo passi avanti. Quello detto da me ai tifosi rimane coi tifosi, abbiamo chiarito cose che non arano state comunicate bene. Rimane la distanza dei ragionamenti del tifoso e del manager, però penso che ci siamo capiti. L'impatto mediatico ha contato nel far saltare l'affare? Sono tante le motivazioni, tecniche, economiche, ambientali; abbiamo riflettuto a lungo e preso, penso, la scelta giusta. Problemi economici nell'affare? No, un insieme di fattori. Abbiamo anche parlato con Mazzarri e ha condiviso la scelta con noi".
20.05 - "La trattativa? E' finita, è finita, come ha detto Thohir pochi minuti fa nel comunicato. Contestazione? Cercano di fare in modo che qualcuno di ca qualche cosa, tra un po' arriverà il presidente e dirà qualcosa. Credo che tutto si sia risolto in termini civili". Così Massimo Moratti all'uscita dalla sede.
19.45 "Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c'erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club non apparivano così evidenti. Ho già incaricato i responsabili dell'Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l'Inter si merita". Queste le parole di Erik Thohir attraverso Inter.it sull'affare Guarin-Vucinic.
19.42 - Ora i tifosi sono sotto la sede della Saras dove si trova Moratti. Sono circa 200 e continuano i cori contro la dirigenza. Dei dirigenti nessuno è ancora uscito, tengono sotto controllo tutte le uscite.
19.25 - Cori contro Branca e contro Fassone. E uno striscione eloquente esposto dai tifosi sotto la sede: "Fuori le mele marce dall'Inter".
19.15 - Sotto la sede dell'Inter ci sono ancora parecchi tifosi nerazzurri che starebbero aspettando l'uscita dei dirigenti interisti. Aria di contestazione.
18.58 - Intanto la Gazzetta dello Sport, attraverso il sito online, informa come Mirko Vucinic sia già in viaggio per tornare a Torino.
18.41 - "Juventus Football Club non commenta il comunicato dell'Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto". Questa la nota diffusa sul sito ufficiale del club bianconero. Zero commenti, ma il tono delle poche parole lascia intendere il disappunto per la chiusura della trattativa in maniera negativa.
18.25 - Bolgia sotto la sede dell'Inter. Al momento dell'arrivo della notizia dell'affare saltato, il gruppo di sostenitori nerazzurri raccolto in attesa dell'esito della trattativa si è lasciato andare a cori e applausi come fosse stato segnato un gol.
18.14 - Ecco il comunicato ufficiale tanto atteso e che vi avevamo anticipato: "FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play".
18.12 - Sky conferma le indiscrezioni di FcInterNews.it: in arrivo un comunicato stampa ufficiale da parte dell'Inter che spiegherà lo stop della trattativa con la Juventus in merito allo scambio Vucinic-Guarin.
18.00 - Si sta radunando un po' alla volta un gruppo di tifosi della Curva Nord sotto la sede dell'Inter, in attesa che arrivino altri sostenitori dell'Inter convocati attraverso un comunicato sul sito per protestare contro lo scambio Vucinic-Guarin. La polizia e la Digos presidiano corso Vittorio Emanuele.
17.21 - Come rende noto Sky, sembra che Guarin abbia chiamato Massimo Moratti per intercedere nei confronti di Thohir e ottenere la cessione alla Juventus.
17.20 - Secondo indiscrezioni che arrivano dall'Indonesia, Erick Thohir bloccherà lo scambio Vucinic-Guarin perché non convinto della bontà dell'operazione. In arrivo un comunicato dall'Indonesia.
17.10 - Marcelo Ferreyra è ancora nella sede dell'Inter, Alessandro Lucci tarda ad arrivare: questi gli ultimi aggiornamenti da Sky Sport 24.
16.45 - L'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, è uscito dall'hotel Melià e ora potrebbe recarsi nella sede dell'Inter per gli ultimi dettagli. La trattativaprosegue sulla spinta dei giocatori.
16.36 - In diretta dall'Hilton, Dario Massara di Sky aggiorna sulla situazione tra Inter e Juve: "Tra poco arriverà Lucci, che vuole spingere con l'Inter. Manca ancora l'ok definitivo da parte di Thohir, quindi della sponda nerazzurra. Sembra che l'Inter non sia più convintissima di fare questo scambio ma i procuratori insistono perché i giocatori hanno deciso di trasferirsi. Sotto la sede ci sono rappresentanti della Curva Nord che vorrebbero confrontarsi con Moratti, ma il presidente onorario non è in sede".
16.05 - Secondo quanto riferisce Dario Massara di Sky Sport, la situazione è nuovamente bloccata perché si aspetta dall'Indonesia il placet di Erick Thohir. Adesso, però, l'agente del giocatore colombiano Marcelo Ferreyra è in sede all'Inter per provare a forzare le cose.
15.45 - La Gazzetta dello Sport riferisce che per la definizione dello scambio Vucinic.Guarin mancherebbe ancora l’accordo tra club per il conguagli, che l’Inter chiede e i bianconeri non concedono. Si aspettano segnali da Giakarta e da Thohir. Intanto Guarin non sta prendendo parte all’allenamento dei nerazzurri.
15.09 - Da Fiumicino, Beppe Marotta si trincera davanti alle domande dei cronisti con un garbato: "Non ho nulla da dire". Marotta ha salutato il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
14.39 - In questo momento, Vucinic e Lucci sono a pranzo all'Hotel Melià in attesa di novità.
14.25 - L'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, ribadisce che serve pazienza: "Dobbiamo aspettare, il nodo da sciogliere è tra i due club".
14.00 - All'uscita dalla sede dell'Inter, Massimo Moratti ha brevemente parlato ai cronisti presenti a proposito dello scambio tra Inter e Juventus. Il presidente onorario ha spiegato semplicemente: "Non so niente di questa trattativa per Vucinic. Il comunicato della Nord? L'ho letto. Arrivederci".
13.53 - Ai microfoni di Tuttojuve.com Alessandro Lucci ha spiegato: "Aspettiamo ancora, vediamo. Mirko è tranquillo, sono sempre in contatto con l'Inter".
13.32 - Alessandro Sugoni aggiorna dagli studi di Sky Sport: "Vucinic ha trovato l'accordo economico con l'Inter, si tratta di un passo importante ma non decisivo". Nel frattempo, sempre da Sky Sport arriva la conferma: Lucci è stato bravo a depistare i giornalisti presenti in sede recandosi all'Hotel Melià.
13.30 - Secondo quanto venuto a sapere da FcInterNews.it, il procuratore di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, sta raggiungendo il montenegrino all'Hotel Melià
13.23 - E' attesa a momenti l'uscita di Alessandro Lucci dalla sede dell'Inter.
13.05 - L'assembramento dei tifosi davanti alla sede dell'Inter è tale che, come riferisce Francesco Cosatti di Sky Sport, sta intervenendo addirittura la Polizia.
12.57 - Beppe Marotta e Fabio Paratici si stanno recando a Roma, dove quest'oggi la Juventus affronterà la Roma in Coppa Italia. La trattativa, spiega Gianluca Di Marzio, va avanti, tutto dovrebbe concludersi "anche se Thohir non sta rispondendo alla Juventus. Balla qualcosa sul conguaglio, ma si va verso la definizione dell’affare".
12.22 - In attesa della fumata bianca, come riporta TMW, la folla intorno alla sede dell'Inter sta aumentando...
12.12 - "La trattativa continua, resta ottimismo. Lucci, agente di Vucinic, ha dribblato i giornalisti ed è entrato nella sede dell’Inter per discutere il contratto del suo assistito. La Juventus è in attesa della risposta definitiva per poter chiudere la trattativa. L’Inter pretende una presa di posizione da parte di Guarin, la sua volontà di lasciare Milano sta facendo la differenza. Questioni tecniche, differenze d’ingaggio: il colombiano vuole la Juventus. L’Inter non lo trattiene, anzi. Mazzarri avrà finalmente Mirko Vucinic, giocatore ideale per gli schemi nerazzurri. Vucinic-Guarin, fumata bianca in arrivo". Questo l'aggiornamento proposto da Gianluca Di Marzio sul proprio sito.
11.48 - In sede è arrivato da pochi istanti anche il Dg Marco Fassone. "Com'è la situazione? Per adesso non dico nulla, ci sentiamo dopo", ha detto il dirigente nerazzurro agli inviati di FcInterNews.
11.39 - Gianluca Di Marzio offre dal proprio sito aggiornamenti importanti sulla trattativa: "Lucci ha raggiunto la sede dell’Inter per discutere il contratto del montenegrino. Tra le due società sembra essersi risolto tutto, anche l’ultimo cavillo legato al conguaglio. L’Inter infatti chiede 1,5 milioni di euro che non siano subordinati alle presenze di Guarin in maglia bianconera. La situazione sembra essersi sbloccata".
11.30 - Ulteriori aggiornamenti. Secondo indiscrezioni raccolte dai nostri inviati, a breve l'agente di Mirko Vucinic dovrebbe arrivare in sede dell'Inter (forse con il giocatore). E non è da escludere che Fredy Guarin parta alla volta di Torino o che addirittura sia già in viaggio.
11.25 - Alessandro Lucci, procuratore di Mirko Vucinic, potrebbe arrivare in questi istanti nella sede dell'Inter. La trattativa è ormai al rush finale.
11.01 - "Bisogna aspettare? Spero non tanto. Adesso non andrò ad incontrare l'Inter". Queste le dichiarazioni raccolte dal nostro inviato e rialsciate da Alessandro Lucci all'uscita dall'albergo in cui c'è stato l'incontro tra il procuratore di Vucinic e la Juventus.
10.50 - "Guarin dovrebbe avere un contratto fino al 2017 a 3 milioni più premi, dal luglio prossimo. Mentre Vucinic dovrebbe firmare con i nerazzurri fino al 2016, passando scendendo a 2,4 milioni rispetto ai 3,5 che percepisce attualmente in bianconero". Questa la conferma della Gazzetta dello Sport.
10.30 - Le trattative per lo scambio Vucinic-Guarin riprendono in un hotel di Milano. Presenti già la dirigenza juventina e Lucci, l'agente del montenegrino. Mancano l'Inter e il procuratore di Guarin.
----
Dopo la clamorosa accelerata di ieri, oggi dovrebbe essere il giorno del definitivo passaggio di Mirko Vucinic all'Inter e di Fredy Guarin alla Juventus. Da decifrare il conguaglio in favore del club di Thohir e altri dettagli di un'operazione non digerita dai tifosi interisti.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:47 Atalanta, Palladino: "La scalata della montagna è lunga, dobbiamo continuare così"
- 23:35 Union Brescia, Silvestri in conferenza: "Sapevo che avrei fatto gol all'Inter, è il karma"
- 23:33 Napoli, Di Lorenzo: "Se possiamo aprire un ciclo? Supercoppa a tutti i costi. Più vinci e più hai fame di trofei"
- 23:25 Union Brescia-Inter U23, le pagelle - Prestia macchia una buona prestazione, Fiordilino alza il livello
- 23:18 Bologna, Italiano: "Non era semplice arrivare in finale, usciamo a testa alta. Ravaglia? Grandi cose con l'Inter, oggi..."
- 23:07 Vecchi in conferenza: "Perdere così scoccia. Soddisfatto del percorso, ma noi non possiamo accontentarci"
- 23:03 Cassano: "Inter squadra che mi ha deluso di più in Supercoppa, esce ridimensionata dalla competizione"
- 22:49 Napoli, Conte: "Non siamo assolutamente pronti a comandare in Italia. Dobbiamo rimanere attaccati alla zona Champions"
- 22:35 Napoli supercampione d'Italia, De Laurentiis: "Avevate dubbi su Conte? Ora occhio agli agguati"
- 22:26 Inter U23, minuti conclusivi ancora fatali: a Brescia va ko 2-0 con i gol di Silvestri e Cazzadori nel recupero
- 22:21 UFFICIALE - Rita Guarino riparte dal West Ham Women: per l'ex Inter prima avventura all'estero
- 22:07 Bologna-Inter, Pepo Martinez conquista tutti. Zielinski in scia, impatto per Diouf
- 21:53 Il Napoli conquista la Supercoppa italiana: una grande doppietta di Neres piega il Bologna
- 21:40 Moretto: "Frattesi-Inter, buone possibilità di addio a gennaio: la Juve è il club più attento. Khephren Thuram..."
- 21:24 Atalanta, Musah: "Tanta gioia per la vittoria sofferta di Genova, ora siamo più in alto in classifica"
- 21:10 IFFHS - Luis Enrique il miglior allenatore del mondo. Settima posizione per Simone Inzaghi
- 20:55 L'Inter Primavera chiude il 2025 al 3° posto, Carbone: "Prima parte di stagione incredibile, sono orgoglioso"
- 20:40 Hubner sui rigori di Inter-Bologna: "Chivu non è stupido. Magari Bastoni alla Pinetina fa 10 su 10 dal dischetto"
- 20:25 Inter U23, Vecchi: "Brescia costruito per vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova"
- 20:10 Bonucci: "Campionato equilibrato. Napoli, Milan e Inter stanno dimostrando di essere grandi squadre"
- 19:56 Manna prima della finale di Supercoppa: "Napoli-Bologna massima espressione della passata stagione"
- 19:45 Simonelli: "Forse dal prossimo anno Supercoppa italiana in sfida unica". E sul dietrofront di Milan-Como in Australia...
- 19:43 Vieri: "Inter fuori dalla Supercoppa? Ha perso ai rigori, ora deve mettersi a posto mentalmente e fisicamente"
- 19:29 Bologna, Di Vaio: "Finale guadagnata battendo l'Inter, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 19:14 videoDifensori più forti di sempre in Serie A, Materazzi incorona Nesta. Maicon prima di Zanetti: la piramide
- 19:00 Rivivi la diretta! PREGI e DIFETTI, analizziamo INSIEME l'INTER. PROBLEMI e SOLUZIONI: il DIBATTITO
- 18:51 L'ex Inter Rafinha annuncia il ritiro: "Ho avuto il privilegio di difendere club che ammiravo fin da bambino"
- 18:37 Parma-Inter, prevendita libera dal 2 gennaio: il prezzo dei biglietti del settore ospiti
- 18:24 Inter Women pronte ad inaugurare il 2026: ritiro e amichevole a Malta contro l’Hibernians
- 18:10 NBA Europe, a gennaio nuovi incontri coi proprietari interessati. Silver: "Non vediamo l'ora"
- 17:55 Ranking FIFA, la Spagna chiude il 2025 in testa. L'Italia finisce dietro anche al Marocco
- 17:41 Mkhitaryan: "Di mio padre mi è rimasta in testa una frase. Coi miei figli adesso..."
- 17:27 CF - San Siro, quattro i ricorsi pendenti al TAR della Lombardia su delibere e vendita a Inter e Milan
- 17:12 Footyheadlines - L'Inter incontra i New York Yankees: Nike lancia una maglia da baseball nerazzurra
- 16:57 Belghali o Giovane? Uno dei due lascerà Verona: questo il prezzo minimo. Si spera in un Rrahmani-bis
- 16:44 Sky - Niente buone nuove per Chivu in vista dell'Atalanta: nessun recupero tra gli infortunati. Zielinski ok
- 16:29 UFFICIALE - Saltata Milan-Como a Perth. Simonelli: "Occasione persa per la crescita del nostro calcio"
- 16:15 DAZN sceglie la terza gara di Serie A in chiaro: tocca alla sfida tutta nerazzurra Atalanta-Inter
- 16:00 Parma, Ondrejka: "Chivu e Cuesta due tecnici simili, entrambi ti spingono a essere migliore"
- 15:45 Quelle testate dimentiche dell'orpello della discordia: in "Vetta (Juve) a -4" manca l'asterisco!
- 15:31 Niente riposo per l'Atalanta dopo il Genoa. Allenamento mattutino a Zingonia: Palladino mette nel mirino l'Inter
- 15:17 I complimenti di De Siervo a Napoli e Bologna: "Stasera in campo le migliori squadre della scorsa stagione"
- 15:03 Union Brescia, Corini convoca 22 giocatori per la sfida di questa sera contro l'Inter Under 23
- 14:49 Palladino: "Con l'Inter inizia un ciclo terribile. Abbiamo qualche assenza, ma..."
- 14:35 Viviano inquadra il problema dell'Inter: "Segna tanto ma non quanto dovrebbe per quel che crea"
- 14:20 Vieri: "Non ho visto Inter e Milan in Supercoppa, ero in giro per il mondo. Napoli-Bologna è la finale più giusta"
- 14:07 Giudice Sportivo - Cinque giocatori fermati per un turno. Multa per simulazione a Thorsby
- 13:54 Zappi: "Rocchi grande professionista. Credo che la classe arbitrale italiana sia di eccellenza"
- 13:40 La Repubblica - Supercoppa, prossimo anno in Florida? All'Arabia resta un'edizione ma...
- 13:25 Stramaccioni: "Juve da scudetto con Spalletti? Le mie gerarchie restano le stesse"
- 13:10 Sessantadue candeline per lo 'zio' Bergomi. Gli auguri dell'Inter: "Una carriera in nerazzurro"
- 12:57 Goal.com - Altra pretendente per Frattesi: il Fenerbahçe entra in corsa per il centrocampista
- 12:42 Fanatik - Besiktas, il tecnico Yalcin vuole Carlos Augusto. L'Inter però spara alto per i turchi
- 12:28 Il Giorno - Inter su un difensore e un esterno. Konaté sempre nel mirino, ma c'è anche una big estera
- 12:14 Brozovic-Conte, incontro a Riad: il croato nel ritiro del Napoli per salutare il suo ex allenatore
- 12:00 TUTTO o NIENTE, la SOLITA NARRAZIONE intorno all'INTER: qual è la verità? Le ULTIME dall'INFERMERIA
- 11:45 Simplicio: "Mourinho mi voleva all'Inter, parlai anche con Moratti. Saltò tutto perché..."
- 11:30 Conceiçao: "Ho salutato Inzaghi, dopo Porto-Inter erano stati fortunati. Che delusione quel 5 maggio..."
- 11:15 L'ag. di Pepo Martinez: "Felice all'Inter, a Milano si trova bene. È un grande portiere e lo ha sempre dimostrato"
- 11:02 GdS - Linea verde anche per il futuro: l'Inter segue la crescita di Stankovic e Akinsanmiro
- 10:48 GdS - Akanji la garanzia, Luis Henrique male, Diouf, Bonny e Sucic da rivedere, Esposito in vetrina: top e flop del mercato esitvo
- 10:34 Trevisani: "Inter, perdere così è un'aggravante. Più cazzimma a Napoli? Hanno entrambe 7 sconfitte"
- 10:20 Corsera - Pepo Martinez si conferma, ora serve continuità. Ma il nuovo sogno tra i pali è Svilar
- 10:06 Adani: "Supercoppa? C'è solo una cosa che salvo, il resto è tutto triste"
- 09:52 Bergomi: "Inter brava, ma vengono fuori i guai strutturali. Tutti 10 in mezzo al campo, non è un caso che..."
- 09:38 TS - Ausilio, l'Al-Hilal ci riprova? Risposta secca del ds nerazzurro
- 09:24 TS - Dumfries ko, quanto pesa per l'Inter. Ma a Bergamo potrebbe esserci una novità
- 09:10 CdS - Natale in vetta: scudetto in 15 casi su 25 dal 2000 a oggi. Tra le eccezioni...
- 08:56 GdS - Inter-Napoli, è già caccia al biglietto: previsto l'ennesimo sold-out


