Andrea Stramaccioni, l'eroe di Torino e della vittoria allo Juventus Stadium, parla a Undici. Dove è ospite anche il suo amico e collega Vincenzo Montella: "Montella io lo stimo tantissimo, prima come uomo poi come allenatore". Montella replica: "C'è stima reciproca, io sono contento dei suoi risultati. Anche se io spero in fondo in fondo di arrivare avanti all'Inter". Ma lui e Montella sono simili? "No, palesemente è più bravo lui", dice Strama, tacciato da Montella di essere un bugiardo. Poi Strama scherza: "Lo ringrazio perché il suo aiuto nella gara con la Fiorentina mi ha risollevato. Io e lui a Roma? Vincenzo ha allenato molto bene la Roma. Poi credo che fosse ad un passo dal ritorno quest'estate, ma a Firenze sta facendo molto bene. Al di là dell'amicizia Montella ha un valore oggettivo e lo sta dimostrando ridisegnando una squadra nuova. Secondo me è uno dei migliori allenatori italiani. E poi quando un giocatore ha fatto tutti i suoi gol credo sia inutile commentare. Intanto a Coverciano c'era suo figlio che promette benissimo". 

Stuzzicato dal cronista filojuventino di Premium Calcio Claudio Zuliani sul fatto che più che l'Inter sia stata la Fiorentina la squadra che ha messo più in difficoltà la Juve, Stramaccioni replica con un sorriso: "Sì, è verissimo, hai proprio ragione...".  Montella conferma la stima reciproca nei confronti di Stramaccioni: "Io cercavo spesso il confronto con Stramaccioni, perché vedevo che era molto avanti di me in tema di conoscenze. Credo che lasciare la Roma per lui sia stato inevitabile, per fortuna la sua strada è stata molto veloce". Strama svela anche un aneddoto: "Vincenzo mi è stato vicino nei momenti più delicati della mia carriera: quando sono andato via dalla Roma e nel momento in cui Moratti mi ha offerto la panchina della prima squadra. E' stato un po' un procuratore per me...".

Franco Ordine gli chiede se a Torino ha percepito parole più colorite della semplice "spensieratezza" di Marotta: "Sei troppo esperto per me", risponde ridendo Stramaccioni, che poi scherza su Cassano: "Prima o poi mi verrà il colpo della strega se mi abbraccia così".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 novembre 2012 alle 21:55
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print