Samir Handanovic. Il nome dello sloveno piomba improvvisamente sul taccuino di mercato di Marco Branca, con l'Inter in riflessione anche per il ruolo di portiere. Se ringiovanimento sarà la prossima estate, anche l'uomo tra i pali potrebbe essere investito del cambiamento e così non è da escludere una partenza di Julio Cesar. Ovviamente, il numero 1 dell'Udinese fa gola a molti, dopo essersi consacrato come top-player almeno da due anni a questa parte. Ma non va dimenticato Emiliano Viviano.

Secondo quanto svelato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, all'entourage di Julio Cesar sarebbe pervenuta un'offerta di circa 9 milioni dal Manchester United, che lo vorrebbe per affiancarlo al giovane David De Gea. L'estremo spagnolo non ha convinto e, nonostante le buone prove delle ultime partite, Alex Ferguson non ha escluso un'operazione in stile Van der Sar. Da capire l'interesse dell'Inter a cedere un pilastro come il portiere brasiliano. Dovesse concedere il lasciapassare alla sua cessione, ecco che si penserebbe al sostituto.

In quest'ottica, fino a poco tempo fa la soluzione più logica contemplava il ritorno di Emiliano Viviano, che comunque non resterà a Palermo. Secondo la Rosea, però, l'altra metà del cartellino del portiere italiano potrebbe andare proprio all'Udinese, in modo da abbassare le richieste dei Pozzo. I nodi, di fatto, sono due: decidere di dire addio a Julio Cesar e sceglierne il sostituto.
Anche perché c'è un rinnovo di Castellazzi ancora da ratificare, con il portierino Francesco Bardi (20enne in prestito a Livorno) pronto in rampa di lancio. La RifondInter, insomma, potrebbe cominciare proprio dalla maglia numero 1.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 aprile 2012 alle 09:00
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print