Un punto in due partite: non certo l'avvio che si aspettavano i tifosi, non certo l'avvio che si aspettava Luciano Spalletti. L'allenatore nerazzurro anche ieri in conferenza stampa ha sottolineato l'insoddisfazione per un inizio di stagione opaco, ma ha anche ribadito la convinzione nel lavoro svolto e che, a breve, i frutti arriveranno. La speranza, sua e di tutto l'ambiente, è che già oggi contro il Bologna di Filippo Inzaghi possa arrivare la prima vittoria in Serie A.

QUI BOLOGNA – I rossoblu sono reduci da due prestazioni non positive contro Spal (0-1) e Frosinone (0-0) che hanno portato a galla problemi soprattutto in fase offensiva. Per questo motivo, Inzaghi ha più di un dubbio nell'allestire l'attacco, con Destro che non è ancora in condizioni perfette e, dunque, resta sfavorito per una maglia da titolare rispetto a Santander e Falcinelli. Per il resto, sarà ancora 3-5-2, con Gonzalez favorito su De Maio in difesa e Pulgar in cabina di regia in mezzo a Poli e Dzemaili.

QUI INTER – Spalletti sembra voler confermare l'impalcatura del 3-4-2-1, con D'Ambrosio terzo di difesa a completare il reparto assieme a De Vrij e Skriniar. Dunque, non si torna al 4-2-3-1, almeno non nel senso stretto del termine visto che poi l'evolversi della partita spesso porta i nerazzurri a scivolare su moduli differenti a seconda dell'interpretazione. Recuperato Asamoah che presidierà l'out di sinistra con Vrsaljko sull'altro fronte. Vecino favorito su Gagliardini per affiancare Brozovic. Sulla trequarti la grande novità, l'unica rispetto al 2-2 col Torino: esordio di Nainggolan, in campo dal 1'. Al belga e a Perisic il compito di supportare l'azione offensiva di Icardi. Scalpitano in panchina Politano, Keita Baldé e Lautaro Martinez. Non convocato Karamoh, tornato in prestito in Ligue 1.

 


PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli.
Panchina: Santurro, Pirana, De Maio, Calabresi, Mbaye, Nagy, Svanberg, Valencia, Krejci, Okwonkwo, Orsolini, Destro.
Allenatore: F. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Donsah, Paz, Palacio, Da Costa.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Vrsaljko, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Politano, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Di Bello.
Assistenti: Alassio e Lo Cicero.
Var: Irrati (Vivenzi).
Quarto uomo: Abbattista.

VIDEO - L'AUTOGOL E' COMICO, SNEIJDER SE LA RIDE E POI "CONSOLA" IL DIFENSORE

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print