Ernesto Paolillo, ad dell'Inter, spende parole di elogio nei confronti di Josè Mourinho. In esclusiva al portale mediagol.it,  il dirigente nerazzurro spiega quali sono per i lui i grandi pregi di Mou: “Ogni squadra utilizza il modulo che meglio si adatta ai propri giocatori, la bravura dell’allenatore sta nell'adattare il modulo ai propri giocatori. Mourinho ha a disposizione un grande gruppo e sta sfruttando al massimo queste caratteristiche".

"Io posso dire che Mourinho è un grande allenatore con grandissima professionalità - aggiunge Paolillo -, si applica tantissimo, fa tantissimo per la squadra al meglio, utilizza il miglior modulo possibile, ha dato concretezza e cinismo al gioco dell´Inter, per sfruttare al massimo le occasioni presentategli. E poi è di una trasparenza unica, bisogna conoscerlo bene, ama dire le cose come sono, ad alcuni può anche non fare piacere ma dice le cose come stanno, con molta schiettezza nel dire con trasparenza ciò che pensa e fa bene. Da noi non si era abituati a tutto questo ma ho visto con piacere che molti uomini del calcio cominciano a dire che ci voleva perché non si nasconde dietro ad un dito”.

Relativamente al prossimo impegno col Palermo dice: "In questo momento della stagione non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Con i tre punti un vantaggio simile può non essere sufficiente, per questo ovviamente da ora fino al termine del campionato, dovremo vincere tutte le partite. Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla sfida di Torino con la Juventus con il maggiore vantaggio possibile”. A San Siro potrebbe giocare anche Simon kjaer, obiettivo di mercato nerazzurro, ma Paolillo non si espone: "Non amo parlare di queste cose prima di maggio, non è giusto nei confronti dei giocatori che scendono in campo la domenica con la maglia nerazzurra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 aprile 2009 alle 18:10 / Fonte: Mediagol.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print