Era una gara amichevole, ma come ogni gara amichevole è stata utile per mettere benzina sulle gambe. L'Inter batte 3-0 il Locarno, ad Appiano Gentile, sotto gli occhi attenti del presidente Moratti. Come era lecito aspettarsi, sono i nerazzurri a fare la partita e tutto si mette in discesa praticamente dopo 90 secondi, quando Belfodil dal dischetto batte il portiere del Locarno. La squadra di Mazzarri crea gioco, Wallace è più propositivo di Juan Jesus. C'è ancora da migliorare. Poi, nel secondo tempo, tanti cambi e spazio alle seconde linee e ai giovani. Tra di loro, emerge Patrick Olsen, di gran lunga il migliore in campo. Aumenta il ritmo della manovra, trova il gol del 2-0 ed è sempre vivo in campo. 5 minuti dopo, sorride anche Walter Samuel che ritrova il gol, seppuri in partitella. Mazzarri può sorridere, le note positive ci sono ma bisogna ancora lavorare. 

90' - Finisce qui, l'Inter vince 3-0 contro il Locarno. Decidono Belfodil, Olsen e Samuel. 

85' - Gara che finisce su ritmi blanci, si aspetta il fischio finale. 

80' - Esce Juan Jesus, entra Eguelfi nell'Inter. Il brasiliano, uscendo dal campo, riceve il cinque dalla panchina e pure da Ausilio e Moratti, che hanno seguito attentamente la sfida. 

78' - Cambio in casa Inter. Entra il classe 1997 Federico Bonazzoli, al posto di Michael Ventre. 

76' - Locarno vicinissimo al gol. Prima Panizolo, col destro, poi Kofi provano a battere Castellazzi che però si oppone, grazie anche all'aiuto di Wallace. 

75' - Dal corner susseguente, di testa ci prova Marco Andreolli in avvitamento. Bravo il portiere Guatelli

74' - Patrick Olsen tra i più positivi. Destro violento del danese, vola il portiere del Locarno per respingere in corner. 

65' - Tris dell'Inter! Punizione dalla destra di Kuzmanovic, Samuel di testa anticipa gli avversari e ritrova il gol in maglia nerazzurra. 

60' - Gol dell'Inter! Bella azione personale di Patrick Olsen, che dribbla un paio di avversari e batte il portiere del Locarno. 

55' - Destro violentissimo di Bicvic, Castellazzi la alza in calcio d'angolo. 

49' - Il primo tentativo del secondo tempo è di Patrick Olsen, che colpisce male la palla col sinistro. 

46' - Inizia il secondo tempo. Entra Olsen nell'Inter al posto di Cambiasso. Dentro pure Castellazzi.

---

45' - Finisce il primo tempo 

45' - L'ultima azione del primo tempo è firmata Michael Ventre. Il fantasista nerazzurro salta due uomini e scarica il destro, respinto da Buono.

44' - Corner di Cambiasso messo fuori area dalla difesa del Locarno. 

34' - Partita adesso a ritmi molto bassi. L'Inter controlla. 

27' - Si riaffaccia in avanti l'Inter. Ottima occasione creata da Michael Ventre, il portiere del Locarno sventa in calcio d'angolo. 

19' - Ottima palla gol per Belfodil, imbeccato perfettamente da Cambiasso. L'attaccante franco-algerino, però, da solo davanti al portiere avversario sbaglia l'ultimo controllo. 

15' - Punizione di Monighetti, Carrizo devia in calcio d'angolo. 

12' - Kuzmanovic ci prova col destro, palla sul fondo. 

10' - Doppio corner per l'Inter. Il primo, battuto da Cambiasso, non desta preoccupazioni. 

5' - Cross di Juan Jesus, deviato dal difensore e parato agilmente. 

2' - Inter subito in vantaggio. Calcio di rigore realizzato da Ishak Belfodil, che col destro batte il portiere del Locarno. 

1' - Inter subito vicina al gol. Belfodil scatta in contropiede, viene steso in area: rigore! 

1' - Inizia la partita. Calcio d'inizio affidato al Locarno, che attacca da sinistra verso destra guardando dalla tribuna. Primo tempo che durerà 45 minuti, secondo tempo che potrebbe durare un po' meno. 

-----

15.00 - L'Inter e il Locarno scendono in campo. Maglia nerazzurra per i padroni di casa, maglia rossa per gli ospiti. 

14.45 - Come sottolineano le formazioni ufficiali, Javier Zanetti non c'è. Il capitano nerazzurro si allena a parte, fa degli scatti. Per tornare in campo il prima possibile... 

14.30 - Al campo d'allenamento arriva anche Bedy Moratti, che segue da vicino la squadra. 

----

E' tutto pronto ad Appiano Gentile per la sfida tra Inter e Locarno, gara amichevole organizzata per far mettere minuti sulle gambe a coloro che hanno giocato meno in questo avvio di stagione. Ecco le formazioni ufficiali: 

Inter: 30 Carrizo (46' Castellazzi); 6 Andreolli, 25 Samuel, 5 Juan Jesus (80' Eguelfi); 18 Wallace, 16 Mudingayi, 19 Cambiasso (46' Olsen) , 17 Kuzmanovic, 2 Donkor; 23 Ventre (78' Bonazzoli), 7 Belfodil.
A disposizione: 12 Castellazzi, 8 Bigotto, 9 Bonazzoli, 10 Olsen, 11 Mira, 13 Longo, 14 Yaho, 21 Eguelfi, 31 Dalla Riva, 35 Dabò.
Allenatore: Walter Mazzarri.

Locarno: 12 Buono (46' Guatelli); 3 Kofi, 29 Osella, 23 Panizolo, 21 Monighetti; 8 Bicvic; 4 Pignalberi, 17 Milosevic; 10 Hassel; 26 Buess, 22 Pacarizi [46' Bilinovac (60' Zivko)].
A disposizione: 1 Guatelli, 2 Idrizi, 7 Begzadic, 9 Bilinovac, 25 Zivko.
Allenatore: Stefano Maccoppi.

Arbitro: Andrea Zingrillo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2013 alle 16:18
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print