Una partenza ottima per l'Inter di Daniele Bernazzani nella Next Generation Series: ad Interello, la formazione nerazzurra ha sconfitto il Liverpool per 3-2, al termine di una gara spettacolare che Garritano e compagni hanno condotto in porto producendo un calcio spumeggiante. Non inganni il risultato finale, frutto di due calci piazzati trasformati da Adorjan per il Liverpool, perché l'Inter ha fatto davvero vedere un gioco ottimo, con tutte le fasi che hanno funzionato in maniera splendida. Soprattutto quella offensiva, sospinta dal generosissimo Garritano, che con Belloni, Acampora e Forte ha formato un quartetto di grande potenza e dinamismo, che spesso ha messo alle corde i difensori avversari.
Il primo gol arriva al 16esimo con Forte che raccoglie un assist da metà campo e trafigge Belford con un gran diagonale. Il Liverpool, che sin lì aveva prodotto poco, pareggia su calcio di rigore decretato per fallo di Pasa e trasformato da Adorjan. Dopo sei minuti, però, Belloni legittima la supremazia nerazzurra col gol del 2-1 su assist ancora di Forte. Nella ripresa è sempre Inter, a parte una breve parentesi Reds con Sinclair che getta al vento due occasioni. Il 3-1 arriva grazie ad un'iniziativa di Duncan che serve Garritano che solo davanti a Belford piazza la palla del tris. Poco prima del 90esimo, Adorjan con una gran punizione fissa il 3-2. Da segnalare anche l'eccezionale prova difensiva di Donkor, un vero muro, e le geometrie offerte da Benassi.
RIVIVI IL LIVE:
----------------
94' - Rinvio di Dalle Vedove ED E' FINITA!!! INTER-LIVERPOOL 3-2, DEBUTTO VINCENTE PER I RAGAZZI DI BERNAZZANI!!!
93' - Cambio rimessa: il Liverpool perde un'opportunità per ripartire, l'Inter si assesta in avanti.
92' - Adesso entra Olsen, fuori Garritano.
90' - Saranno tre i minuti di recupero.
89' - GOL DEL LIVERPOOL, ANCORA ADORJAN! Capolavoro su punizione dell'ungherese, Dalle Vedove non può nulla. Ultimi minuti di fuoco.
88' - Sta per entrare Patrick Olsen. Intanto il Liverpool guadagna una punizione dal limite.
87' - Contropiede Inter con Benassi che lancia Garritano: l'emiliano ottiene il passaggio di ritorno ma la sua conclusione finisce alta.
85' - Nuovo lancio al contagiri di Duncan per Garritano, ma l'autore del terzo gol inciampa e viene anticipato.
83' - Colombi viene atterrato, ma l'arbitro fischia fallo contro di lui.
81' - Doppio cambio Inter: Terrani prende il posto dell'ottimo Belloni, mentre Forte esce e lascia il campo a Colombi.
80' - GOL GOL GOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER!!!! LUCA GARRITANOOOOOO!!! Ma che spettacolo Duncan, prende palla, la nasconde ad un avversario e lancia il calabrese che entra in area e beffa Belford mettendo la rete che presumibilmente chiude i conti.
78' - Duncan recupera palla e aziona il contropiede, palla a Garritano per Forte che tira però debolmente.
77' - Fallo su Garritano, l'arbitro fischia la punizione ma risparmia il giallo a Pelosi.
76' - Nel Liverpool esce Sinclair, entra al suo posto Gainford.
73' - La punizione di Acampora finisce oltre la recinzione del 'Facchetti'.
72' - Fallo di Sama su Garritano: placcaggio rugbystico che viene punito con un giallo.
71' - Belloni davvero incontenibile, sta facendo una gara impressionante anche in fase difensiva. Ammonito intanto nel Liverpool il numero 8 Roddian.
70' - Tiro senza troppe pretese di Benassi da fuori area, para Belford. Ma ancora bella azione dell'Inter.
68' - Fallo di Mbaye che vine redarguito da Dalla Palma.
67' - Ancora Sinclair! Il 15enne attaccante non riesce ad agganciare l'assist di Ibe davanti alla porta. Liverpool che guadagna metri...
66' - Acampora pecca di altruismo, non sfrutta un assist di Duncan cercando l'assist in mezzo anziché il tiro: libera il Liverpool.
64' - Brivido Liverpool! Sinclair da pochi passi trova la risposta di riflesso di Dalle Vedove che manda in corner. Nei Reds entra Peterson per McLaughlin
62' - Splendido contropiede dell'Inter, iniziato da Belloni con Donkor che trova un bell'assist neutralizzato in corner da un difensore.
61' - L'arbitro concede a Bianchetti di rientrare tra gli applausi. Il capitano presenta un vistoso turbante.
60' - Bianchetti è ancora fuori, comunque l'Inter continua a incidere con la spinta di Belloni e Garritano.
57' - Grande chiusura di Duncan su Pelosi, che tocca per ultimo e concede rinvio all'Inter.
55' - Fallaccio di Adorjan su Bianchetti: Dalla Palma si limita al giallo, ma la condotta dell'ungherese è decisamente scorretta, da arancione almeno. Bianchetti deve uscire, perde sangue.
54' - Fallo di mano di Jones in area, l'arbitro Della Palma lascia correre ma gli estremi del rigore ci sono. Intanto ancora punizione per l'Inter, sulla quale Forte da due passi non riesce a trovare lo specchio della porta.
51' - Ancora Garritano semina il panico nella difesa del Liverpool guadagnandosi una punizione dal limite. La conclusione di Duncan finisce alta, con la barriera messa in maniera discutibile...
50' - Garritano tira, Belford para agevolmente.
48' - Ottima percussione di Ibe che mette in mezzo per Sinclair anticipato da un ottimo Donkor.
47' - Percussione di Acampora che serve Garritano anticipato da Jones.
----------------
16.05 - Palla all'Inter per il secondo tempo: PARTITI!
16.04 - Le squadre stanno riguadagando adesso il campo.
15.52 - Andrea Stramaccioni parla nell'intervallo a Inter Channel. Cos'è per lui e per l'Inter la NGS? "Innanzitutto è rivedere Interello, una grande emozione. Sono semplice, credo nei valori e nel settore giovanile dell'Inter cui sono legato. Volevo esserci a tutti i costi, questi ragazzi li sento un po' miei. Per le italiane la NGS è un'esperienza importante per cimentarsi con altre culture sportive, in questo match si vede il lavoro di Bernazzani e del settore giovanile. Tutto bene, a parte il rigore un po' dubbio...". Stramaccioni loda i ragazzi anche "per aver capito il filo conduttore che lega settore giovanile e prima squadra. L'Inter è una società molto unita, siamo qui con tutto lo staff, facciamo vedere che siamo vicini ai ragazzi, è fondamentale". Cosa rivede nella squadra di Bernazzani della sua Inter? "Daniele sta facendo un ottimo lavoro, è anche molto compatta, gioca un calcio propositivo. Non c'è niente di mio, a parte l'affetto. Poi loro son partiti meglio, visto che io ero sotto 6-1 al primo tempo col Tottenham...".
-----------------
45' + 2' - Punizione per il Liverpool: batte Ibe, Benassi sventa. E in questo istante, l'arbitro fischia la fine del primo tempo!
45' - Sono due i minuti di recupero del primo tempo.
43' - Punizione per l'Inter e ammonizione per McLaughlin del Liverpool. Punizione dal limite per l'Inter, col pallone che per un po' si perde...
40' - GOL GOL GOOOOOOOOL DELL'INTEEEER!!! NICCOLO' BELLONIIIII!!! Bravissimo Forte che riesce a difendere col fisico un pallone in area, servendo poi in mezzo dove Belloni può trovare comodo comodo il suo primo gol in NGS.
38' - Azione insistita dell'Inter conclusa da Benassi con un tiro che finisce alto di poco
36' - Belloni cerca il jolly di mancino da distanza elevata, Belford para.
35' - Palla filtrante di Ibe che Dalle Vedove riesce a bloccare.
33' - Adorjan contro Dalle Vedove... GOL! LIVERPOOL PAREGGIA! Dalle Vedove intuisce ma la palla è angolata al punto giusto. Formazione inglese premiata oltre i propri meriti.
32' - Calcio di rigore per il Liverpool e cartellino giallo per Pasa. Fallo di Pasa piuttosto dubbio su un attaccante dei Reds.
30'- Brutto incidente per McLoughlin che nello slancio finisce sotto la rete di recinzione. Il difensore con grande spirito si rialza come se nulla fosse successo...
29' - Il Liverpool prova a rendersi pericoloso ma l'azione sfuma per un passaggio fuori misura.
25' - Dalle Vedove riesce ad anticipare Sinclair lanciato in area, palla in fallo laterale.
24' - Primo corner dell'incontro a favore dell'Inter.
23' - Ancora Forte tenta un'incursione, ma stavolta la difesa dei Reds libera.
22' - Cross pericoloso dell'ungherese Adorjan, troppo lungo per tutti.
21' - Ancora Garritano mette paura a Belford che deve uscire per prendere un pallone vacante.
19' - Punizione dell'Inter da posizione molto interessante, sugli sviluppi Garritano perde l'attimo.
16' - GOL GOL GOL DELL'INTEEEEEER!!! FRANCESCO FORTEEEEE!!! Grande palla di Acampora per Forte che controlla e trafigge Belford con un bel diagonale. Terza rete stagionale per l'attaccante romano, erede designato di Longo. E uno!
14' - Punizione per i Reds per fallo di Duncan, che non sembra molto d'accordo...
12' - Il Liverpool guadagna campo, ma i nerazzurri controllano molto bene
8' - Prova a scuotersi il Liverpool con Ibe, che mette in mezzo dove Benassi si fa trovare pronto a spazzare.
7' - Ancora Garritano lanciato bene da Acampora fa tutto da solo e il suo tiro a giro finisce sul fondo.
6' - Occasione Inter con Garritano che mette in mezzo per Belloni che non ci arriva
4' - Gara già ad alti ritmi, l'Inter agisce in pressing sugli avversari.
3' - Cross di Belloni per Acampora, ma palla troppo alta. C'è rimessa per il Liverpool.
-----------------
15.03 - Sono partiti, prima palla al Liverpool!
15.00 - Le squadre scendono in questo momento in campo per le foto di rito.
14.57 - Numerosi addetti ai lavori presenti: oltre a Piero Ausilio ed Ernesto Paolillo, presenti ad Interello, come ci raccontano i nostri inviati Domenico Fabbricini e Fabio Costantino, anche Mario Beretta, Bedy Moratti, Benoit Cauet e Mario Corso, oltre a numerosi osservatori e agenti come Renzo Contratto.
14.55 - Alessandro Villa di Inter Channel rivela che il tecnico del Liverpool Borrell ha mostrato la propria contrarietà sulle sottrazioni che la prima squadra ha fatto per la gara di Europa League, privandolo di alcuni elementi preziosi. Non lo stesso orgoglio mostrato dal direttore della Liverpool Academy McParland.
14.52 - Questo è il Liverpool: Belford; 2 McLaughlin, 4 Sama, 5 Jones, 3 Smith; 6 Baio, 8 Roddian; 7 Ibe, 10 Adorjan, 11 Pelosi; 9 Sinclair. A disposizione: 12 Hgaton, 13 Fulton, 14 Smith, 15 Maguire, 16 Lussey, 17 Peterson, 18 Gainford. Allenatore: Borrel Rodolfo
14.48 - Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile Inter, parla ai microfoni di Inter Channel: "E' una sfida importante, una partita bellissima, giocare col Liverpool al Facchetti è stupendo, è una cosa che attendevamo da tempo". Diversi eroi della prima edizione della NGS stanno facendo bene anche a livelli professionistici, e Samaden se ne rallegra: "E' un modo per far fare esperienza ai nostri giocatori, poi è possibile creare un nuovo pubblico interessato. E' riuscita benissimo questa manifestazione". Sulla campagna acquisti e sui giocatori arrivati dalle altre squadre nerazzurre: "L'idea è crescere tanti ragazzi al nostro interno, completando il tutto con acquisti mirati. Questo per avere costi mirati e il vantaggio di avere ragazzi che stanno nell'Inter da tempo". Cosa è rimasto dell'ultima avventura in NextGen? "Credo sia stata utilissima nella crescita dei giocatori, ma se abbiamo vinto lo scudetto è stato anche perché ci siamo adattati a ritmi europei e non solo nazionali. E' stata un'esperienza preziosissima".
14.45 - Questa la formazione dell'Inter: Dalle Vedove; Donkor, Bianchetti, Pasa, Mbaye; Duncan, Benassi; Belloni, Acampora, Garritano; Forte. A disposizione: Smug, Zaro, Guglielmotti, Olsen, Gabbianelli, Terrani, Colombi. Allenatore: Bernazzani.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:15 AIA, Zappi: "VAR a chiamata? Io sono favorevole e vorrei che un capitano..."
- 22:00 videoOdgaard segna e il Bologna va: Italiano compie lo sgambetto dell'ex alla Fiorentina. Gli highlights
- 21:45 L'Atalanta corre, l'Inter vuole rispondere presente nel treno Scudetto: all'Olimpico una gara importantissima
- 21:31 L'Inter Women dilaga contro il Sassuolo, Elisa Polli nominata Player of the Match
- 21:17 videoVince ancora il Lecce di Giampaolo, il Monza affonda: gli highlights
- 21:03 Jorge Mendes: "Gli agenti sono fondamentali per un calciatore. L'Italia punti sui giovani"
- 20:49 Sassuolo Femminile, Rossi: "Sapevamo della forza dell'Inter, il 3-0 è un risultato pesante"
- 20:35 Primavera 1, il Sassuolo batte la Fiorentina nel big match: i neroverdi scavalcano l'Inter in vetta
- 20:20 Sparta Praga, vittoria per 2-1 in rimonta sullo Jablonec: Rrahmani e Olatunji rimediano all'errore di Vindahl
- 20:06 La Roma crolla a Como sotto gli occhi di Javier Zanetti: Gabrielloni e Paz regalano 3 punti d'oro a Fabregas
- 19:50 Manchester City, crisi senza fine: Guardiola va ko anche nel derby, lo United firma le beffa tra 88' e 90'
- 19:36 Lazio, Tavares: "Inter da scudetto, ma pensiamo a noi stessi. Spero in una notte da ricordare"
- 19:21 Inter, si rivede Alex Perez: lo spagnolo di nuovo in campo dopo l'infortunio, per lui 45' nella gara dell'Under 18
- 19:08 Elezioni per il Racing Avellaneda, bagno di folla per Milito: "L'affetto della gente è bello"
- 18:53 Goal.com - Vitor Reis, l'Inter c'è ma non è la sola. Anche se il Palmeiras ha le idee chiare sul suo difensore
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"