Una partenza ottima per l'Inter di Daniele Bernazzani nella Next Generation Series: ad Interello, la formazione nerazzurra ha sconfitto il Liverpool per 3-2, al termine di una gara spettacolare che Garritano e compagni hanno condotto in porto producendo un calcio spumeggiante. Non inganni il risultato finale, frutto di due calci piazzati trasformati da Adorjan per il Liverpool, perché l'Inter ha fatto davvero vedere un gioco ottimo, con tutte le fasi che hanno funzionato in maniera splendida. Soprattutto quella offensiva, sospinta dal generosissimo Garritano, che con Belloni, Acampora e Forte ha formato un quartetto di grande potenza e dinamismo, che spesso ha messo alle corde i difensori avversari.
Il primo gol arriva al 16esimo con Forte che raccoglie un assist da metà campo e trafigge Belford con un gran diagonale. Il Liverpool, che sin lì aveva prodotto poco, pareggia su calcio di rigore decretato per fallo di Pasa e trasformato da Adorjan. Dopo sei minuti, però, Belloni legittima la supremazia nerazzurra col gol del 2-1 su assist ancora di Forte. Nella ripresa è sempre Inter, a parte una breve parentesi Reds con Sinclair che getta al vento due occasioni. Il 3-1 arriva grazie ad un'iniziativa di Duncan che serve Garritano che solo davanti a Belford piazza la palla del tris. Poco prima del 90esimo, Adorjan con una gran punizione fissa il 3-2. Da segnalare anche l'eccezionale prova difensiva di Donkor, un vero muro, e le geometrie offerte da Benassi.
RIVIVI IL LIVE:
----------------
94' - Rinvio di Dalle Vedove ED E' FINITA!!! INTER-LIVERPOOL 3-2, DEBUTTO VINCENTE PER I RAGAZZI DI BERNAZZANI!!!
93' - Cambio rimessa: il Liverpool perde un'opportunità per ripartire, l'Inter si assesta in avanti.
92' - Adesso entra Olsen, fuori Garritano.
90' - Saranno tre i minuti di recupero.
89' - GOL DEL LIVERPOOL, ANCORA ADORJAN! Capolavoro su punizione dell'ungherese, Dalle Vedove non può nulla. Ultimi minuti di fuoco.
88' - Sta per entrare Patrick Olsen. Intanto il Liverpool guadagna una punizione dal limite.
87' - Contropiede Inter con Benassi che lancia Garritano: l'emiliano ottiene il passaggio di ritorno ma la sua conclusione finisce alta.
85' - Nuovo lancio al contagiri di Duncan per Garritano, ma l'autore del terzo gol inciampa e viene anticipato.
83' - Colombi viene atterrato, ma l'arbitro fischia fallo contro di lui.
81' - Doppio cambio Inter: Terrani prende il posto dell'ottimo Belloni, mentre Forte esce e lascia il campo a Colombi.
80' - GOL GOL GOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER!!!! LUCA GARRITANOOOOOO!!! Ma che spettacolo Duncan, prende palla, la nasconde ad un avversario e lancia il calabrese che entra in area e beffa Belford mettendo la rete che presumibilmente chiude i conti.
78' - Duncan recupera palla e aziona il contropiede, palla a Garritano per Forte che tira però debolmente.
77' - Fallo su Garritano, l'arbitro fischia la punizione ma risparmia il giallo a Pelosi.
76' - Nel Liverpool esce Sinclair, entra al suo posto Gainford.
73' - La punizione di Acampora finisce oltre la recinzione del 'Facchetti'.
72' - Fallo di Sama su Garritano: placcaggio rugbystico che viene punito con un giallo.
71' - Belloni davvero incontenibile, sta facendo una gara impressionante anche in fase difensiva. Ammonito intanto nel Liverpool il numero 8 Roddian.
70' - Tiro senza troppe pretese di Benassi da fuori area, para Belford. Ma ancora bella azione dell'Inter.
68' - Fallo di Mbaye che vine redarguito da Dalla Palma.
67' - Ancora Sinclair! Il 15enne attaccante non riesce ad agganciare l'assist di Ibe davanti alla porta. Liverpool che guadagna metri...
66' - Acampora pecca di altruismo, non sfrutta un assist di Duncan cercando l'assist in mezzo anziché il tiro: libera il Liverpool.
64' - Brivido Liverpool! Sinclair da pochi passi trova la risposta di riflesso di Dalle Vedove che manda in corner. Nei Reds entra Peterson per McLaughlin
62' - Splendido contropiede dell'Inter, iniziato da Belloni con Donkor che trova un bell'assist neutralizzato in corner da un difensore.
61' - L'arbitro concede a Bianchetti di rientrare tra gli applausi. Il capitano presenta un vistoso turbante.
60' - Bianchetti è ancora fuori, comunque l'Inter continua a incidere con la spinta di Belloni e Garritano.
57' - Grande chiusura di Duncan su Pelosi, che tocca per ultimo e concede rinvio all'Inter.
55' - Fallaccio di Adorjan su Bianchetti: Dalla Palma si limita al giallo, ma la condotta dell'ungherese è decisamente scorretta, da arancione almeno. Bianchetti deve uscire, perde sangue.
54' - Fallo di mano di Jones in area, l'arbitro Della Palma lascia correre ma gli estremi del rigore ci sono. Intanto ancora punizione per l'Inter, sulla quale Forte da due passi non riesce a trovare lo specchio della porta.
51' - Ancora Garritano semina il panico nella difesa del Liverpool guadagnandosi una punizione dal limite. La conclusione di Duncan finisce alta, con la barriera messa in maniera discutibile...
50' - Garritano tira, Belford para agevolmente.
48' - Ottima percussione di Ibe che mette in mezzo per Sinclair anticipato da un ottimo Donkor.
47' - Percussione di Acampora che serve Garritano anticipato da Jones.
----------------
16.05 - Palla all'Inter per il secondo tempo: PARTITI!
16.04 - Le squadre stanno riguadagando adesso il campo.
15.52 - Andrea Stramaccioni parla nell'intervallo a Inter Channel. Cos'è per lui e per l'Inter la NGS? "Innanzitutto è rivedere Interello, una grande emozione. Sono semplice, credo nei valori e nel settore giovanile dell'Inter cui sono legato. Volevo esserci a tutti i costi, questi ragazzi li sento un po' miei. Per le italiane la NGS è un'esperienza importante per cimentarsi con altre culture sportive, in questo match si vede il lavoro di Bernazzani e del settore giovanile. Tutto bene, a parte il rigore un po' dubbio...". Stramaccioni loda i ragazzi anche "per aver capito il filo conduttore che lega settore giovanile e prima squadra. L'Inter è una società molto unita, siamo qui con tutto lo staff, facciamo vedere che siamo vicini ai ragazzi, è fondamentale". Cosa rivede nella squadra di Bernazzani della sua Inter? "Daniele sta facendo un ottimo lavoro, è anche molto compatta, gioca un calcio propositivo. Non c'è niente di mio, a parte l'affetto. Poi loro son partiti meglio, visto che io ero sotto 6-1 al primo tempo col Tottenham...".
-----------------
45' + 2' - Punizione per il Liverpool: batte Ibe, Benassi sventa. E in questo istante, l'arbitro fischia la fine del primo tempo!
45' - Sono due i minuti di recupero del primo tempo.
43' - Punizione per l'Inter e ammonizione per McLaughlin del Liverpool. Punizione dal limite per l'Inter, col pallone che per un po' si perde...
40' - GOL GOL GOOOOOOOOL DELL'INTEEEER!!! NICCOLO' BELLONIIIII!!! Bravissimo Forte che riesce a difendere col fisico un pallone in area, servendo poi in mezzo dove Belloni può trovare comodo comodo il suo primo gol in NGS.
38' - Azione insistita dell'Inter conclusa da Benassi con un tiro che finisce alto di poco
36' - Belloni cerca il jolly di mancino da distanza elevata, Belford para.
35' - Palla filtrante di Ibe che Dalle Vedove riesce a bloccare.
33' - Adorjan contro Dalle Vedove... GOL! LIVERPOOL PAREGGIA! Dalle Vedove intuisce ma la palla è angolata al punto giusto. Formazione inglese premiata oltre i propri meriti.
32' - Calcio di rigore per il Liverpool e cartellino giallo per Pasa. Fallo di Pasa piuttosto dubbio su un attaccante dei Reds.
30'- Brutto incidente per McLoughlin che nello slancio finisce sotto la rete di recinzione. Il difensore con grande spirito si rialza come se nulla fosse successo...
29' - Il Liverpool prova a rendersi pericoloso ma l'azione sfuma per un passaggio fuori misura.
25' - Dalle Vedove riesce ad anticipare Sinclair lanciato in area, palla in fallo laterale.
24' - Primo corner dell'incontro a favore dell'Inter.
23' - Ancora Forte tenta un'incursione, ma stavolta la difesa dei Reds libera.
22' - Cross pericoloso dell'ungherese Adorjan, troppo lungo per tutti.
21' - Ancora Garritano mette paura a Belford che deve uscire per prendere un pallone vacante.
19' - Punizione dell'Inter da posizione molto interessante, sugli sviluppi Garritano perde l'attimo.
16' - GOL GOL GOL DELL'INTEEEEEER!!! FRANCESCO FORTEEEEE!!! Grande palla di Acampora per Forte che controlla e trafigge Belford con un bel diagonale. Terza rete stagionale per l'attaccante romano, erede designato di Longo. E uno!
14' - Punizione per i Reds per fallo di Duncan, che non sembra molto d'accordo...
12' - Il Liverpool guadagna campo, ma i nerazzurri controllano molto bene
8' - Prova a scuotersi il Liverpool con Ibe, che mette in mezzo dove Benassi si fa trovare pronto a spazzare.
7' - Ancora Garritano lanciato bene da Acampora fa tutto da solo e il suo tiro a giro finisce sul fondo.
6' - Occasione Inter con Garritano che mette in mezzo per Belloni che non ci arriva
4' - Gara già ad alti ritmi, l'Inter agisce in pressing sugli avversari.
3' - Cross di Belloni per Acampora, ma palla troppo alta. C'è rimessa per il Liverpool.
-----------------
15.03 - Sono partiti, prima palla al Liverpool!
15.00 - Le squadre scendono in questo momento in campo per le foto di rito.
14.57 - Numerosi addetti ai lavori presenti: oltre a Piero Ausilio ed Ernesto Paolillo, presenti ad Interello, come ci raccontano i nostri inviati Domenico Fabbricini e Fabio Costantino, anche Mario Beretta, Bedy Moratti, Benoit Cauet e Mario Corso, oltre a numerosi osservatori e agenti come Renzo Contratto.
14.55 - Alessandro Villa di Inter Channel rivela che il tecnico del Liverpool Borrell ha mostrato la propria contrarietà sulle sottrazioni che la prima squadra ha fatto per la gara di Europa League, privandolo di alcuni elementi preziosi. Non lo stesso orgoglio mostrato dal direttore della Liverpool Academy McParland.
14.52 - Questo è il Liverpool: Belford; 2 McLaughlin, 4 Sama, 5 Jones, 3 Smith; 6 Baio, 8 Roddian; 7 Ibe, 10 Adorjan, 11 Pelosi; 9 Sinclair. A disposizione: 12 Hgaton, 13 Fulton, 14 Smith, 15 Maguire, 16 Lussey, 17 Peterson, 18 Gainford. Allenatore: Borrel Rodolfo
14.48 - Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile Inter, parla ai microfoni di Inter Channel: "E' una sfida importante, una partita bellissima, giocare col Liverpool al Facchetti è stupendo, è una cosa che attendevamo da tempo". Diversi eroi della prima edizione della NGS stanno facendo bene anche a livelli professionistici, e Samaden se ne rallegra: "E' un modo per far fare esperienza ai nostri giocatori, poi è possibile creare un nuovo pubblico interessato. E' riuscita benissimo questa manifestazione". Sulla campagna acquisti e sui giocatori arrivati dalle altre squadre nerazzurre: "L'idea è crescere tanti ragazzi al nostro interno, completando il tutto con acquisti mirati. Questo per avere costi mirati e il vantaggio di avere ragazzi che stanno nell'Inter da tempo". Cosa è rimasto dell'ultima avventura in NextGen? "Credo sia stata utilissima nella crescita dei giocatori, ma se abbiamo vinto lo scudetto è stato anche perché ci siamo adattati a ritmi europei e non solo nazionali. E' stata un'esperienza preziosissima".
14.45 - Questa la formazione dell'Inter: Dalle Vedove; Donkor, Bianchetti, Pasa, Mbaye; Duncan, Benassi; Belloni, Acampora, Garritano; Forte. A disposizione: Smug, Zaro, Guglielmotti, Olsen, Gabbianelli, Terrani, Colombi. Allenatore: Bernazzani.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C
- 22:36 SI - La Juve Stabia di Abate guarda in casa Inter: nel mirino ci sono due giovani
- 22:22 Hainer, pres. Bayern Monaco: "Rispetto per il PSG, ha vinto la Champions. Ma non abbiamo paura"
- 22:07 UFFICIALE - La Juventus ingaggia David: contratto fino al 2030 e 12,5 mln di commissioni
- 21:52 Borghi: "Lautaro campione numero uno del nostro calcio. Che poi gli fumino los huevos per la stagione..."
- 21:38 fcinBonny, l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter tarda ad arrivare. A rallentare tutto anche... il 4 luglio
- 21:23 L'Argentina di Lautaro verso la Finalissima con la Spagna: ecco quando si potrebbe giocare
- 21:08 UFFICIALE - Nicolas Burdisso riparte da Monza: l'ex interista è il nuovo direttore sportivo
- 20:54 Il Secolo XIX - Frendrup e De Winter molto ambiti, ma per il momento nessun affondo. Le richieste del Genoa
- 20:40 Asprilla promuove Rios: "Lui e Arias i migliori colombiani in giro. Tanti club possono interessarsi"
- 20:25 Kroos: "L'Inter ha perso male a Monaco, ma due finali Champions sono un bel traguardo"
- 20:11 Chelsea, altra grana col CFCB della UEFA: violata la regola sul costo rosa, 11 milioni di multa
- 19:57 In Turchia - Yann Sommer gela il Galatasaray: il portiere ha avanzato una richiesta monstre per l'ingaggio
- 19:42 L'Inter U23 punta Gabbiani, bomber della Cremonese Primavera. Lui attende: "Non so dove giocherò"
- 19:29 MD - Rios, l'Inter ha bussato alla porta del Palmeiras. Che non cede sulla richiesta economica
- 19:15 Scatta il settlement agreement per Chelsea e Barcellona: limitazioni per quattro e due stagioni
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO, l'analisi dei reparti: costruiamo la NUOVA INTER 25/26
- 18:47 Fair Play Finanziario, Inter promossa: obiettivi raggiunti. Bene anche il Milan, multa per la Roma: il comunicato della UEFA
- 18:34 UFFICIALE - Arsenal, finita l'avventura di Tomiyasu: risolto il contratto del nipponico, ex idea Inter
- 18:20 M. Orlando: "Ederson giocatore diverso da Calhanoglu, ma sarebbe un grandissimo acquisto"
- 18:05 Vieri sponsorizza Kean: "Attaccante formidabile, costa 52 milioni? Sono pochissimi. Lo prenderei subito"
- 17:51 Serie A Women's Cup, l'Inter di Piovani nel Girone B con Fiorentina, Como Women e Genoa. Il calendario
- 17:37 Dalla Grecia - Vagiannidis, il Panathinaikos salda all'Inter il 37,5% del cartellino: in cassa poco più di 2 milioni di euro
- 17:23 UFFICIALE - Altro colpo del Como: Jayden Addai acquistato a titolo definitivo
- 17:09 Avellino e non solo su Alexiou, ma l'Inter non pensa alla cessione: i nerazzurri ci puntano per l'Under 23
- 16:54 videoUn giornalista spagnolo telefona a Dumfries: "Barcellona? Sono in vacanza, non posso parlare"
- 16:40 GdS - Inter, ancora da definire la data e la sede del ritiro estivo. Spunta un'ipotesi per il giorno del raduno
- 16:25 Gianluca Galliani: "Ho una passione per Lautaro, ne avevo una simile per Inzaghi quando era alla Juve"
- 16:10 GdS - L'Inter pensa a Frendrup: l'eventuale trattativa col Genoa slegata dall'affare Carboni-De Winter
- 15:55 UFFICIALE - Atalanta, ecco Honest Ahanor: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 15:40 GdS - Inter-Genoa, scambio Carboni-De Winter? I nerazzurri non perderebbero il controllo sull'argentino. Il punto
- 15:25 TMW - Alexiou richiesto in Serie B: piace a Samp e Avellino. Altri due club più defilati
- 15:10 Mourinho: "Chivu uno dei miei bambini, mi auguro vinca tutto ma non il Triplete. In Italia vi manco per la Champions"
- 14:55 Lombardi: "Napoli e Milan protagoniste sul mercato, l'Inter ha già una rosa forte. Chivu? Può far bene"
- 14:40 Inter fuori dal Mondiale per Club per mano del Fluminense, Inzaghi: "Ha trovato un'ottima squadra"
- 14:25 Arnautovic alla ricerca di una squadra dopo l'addio all'Inter: "Tutto pronto per il prossimo capitolo"
- 14:10 Sky - Dumfries, il Barcellona (per ora) non ha approfondito i discorsi. L'Inter ha un'idea sul prezzo
- 13:55 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Inzaghi: "Cose che non dovrebbero mai succedere"
- 13:40 Fluminense, Thiago Silva: "L'Inter ha fatto una grande stagione, è un orgoglio averli battuti. Al-Hilal? Con Inzaghi..."
- 13:25 SM - Due club su Calhanoglu, Frattesi non vuole lasciare l'Inter. Retroscena su Richard Rios: è stato proposto
- 13:10 Corriere di Bergamo - Ederson, la Juve spera di abbassare il prezzo inserendo Nico Gonzalez nell'affare
- 12:56 Stipendi degli allenatori in Serie A: comanda Conte, Chivu solo all'ottavo posto. Per l'Inter il taglio più drastico
- 12:42 Fluminense, Gaucho: "Noi il brutto anatroccolo del Mondiale, ma siamo ai quarti. I top club? Facile allenarli"
- 12:28 From UK - Il Manchester United piomba su Frattesi: contatto con l'Inter. Una fonte rivela: "Ora il prezzo è sceso"
- 12:14 CdS - Arbitri, altra bufera. Scatena dismesso dopo un solo anno: "So riconoscere un disegno". Si muove la procura?
- 12:00 CALHA ma non solo, ora c'è BISOGNO di VENDERE: un TESORETTO da 100 MILIONI per l'INTER?
- 11:45 Secolo XIX - Genoa, l'opzione V. Carboni acquista forza giorno dopo giorno. E l'argentino gradisce la soluzione
- 11:30 CdS - La Fiorentina in pressing per Sebastiano Esposito: l'Inter chiede 10-12 milioni
- 11:16 CdS - Pavard gioca a padel: bufera social. L'Inter si aspettava maggiore attenzione
- 11:02 CdS - Calhanoglu nel mirino di Inzaghi. E lui smentisce le ultime dichiarazioni
- 10:48 La Repubblica - San Siro, trattative serrate: si può chiudere entro il weekend. I nodi ancora da sciogliere
- 10:34 Il Giorno - Inter, occhio a Thuram: due big in Premier cercano un centravanti. In caso di addio spunta Kean
- 10:20 La Repubblica - La Premier in pressing sull'Inter: ecco chi ha chiesto informazioni per Dumfries, Bisseck e Thuram
- 10:06 Corsera - Leoni, derby di mercato? Sì, ma Milan e Inter hanno entrambe un'alternativa
- 09:52 TS - Leggerezza di Pavard, malcontento dei tifosi: ecco la reazione dell'Inter
- 09:38 TS - Dumfries, Inter tranquilla in chiave Barcellona. Ma la Premier League può cambiare tutto
- 09:24 TS - Calhanoglu-Inter, a chi la prossima mossa? I possibili sostituti ci sono, ma...
- 09:10 CdS - Bonny oggi sarà ufficiale. Ritiro estivo: c'è una data per l'inizio
- 08:56 Sacchi: "Napoli davanti a tutti, le altre devono darsi uno stile. Inter? Per Chivu non sarà semplice gestire il momento un po' turbolento"
- 08:42 GdS - Dumfries, la clausola, Mendes e il Barça: la situazione. Rispunta Ndoye
- 08:28 GdS - Pavard e il padel: lo scatto non è piaciuto al club. Oggi chiamata al francese per chiarire tutto
- 08:14 GdS - Calhanoglu in uscita, l'Inter punta tutto su Ederson: affare possibile, ma servono cessioni
- 00:00 Fate attenzione a invocare cessioni: non è 'PC Calcio' né 'Football Manager'