La conferma, ulteriore, arriva ancora dalla bocca di Maurizio Zamparini: Matias Silvestre sarà presto un giocatore dell'Inter. Un ritornello che ormai i tifosi interisti hanno imparato a memoria, per una trattativa data da settimane in dirittura d'arrivo ma non ancora concretizzata.

L'Inter ha messo nel mirino da tempo il centrale argentino, che piaceva già quando indossava la casacca rossazzurra del Catania. Arriva in Sicilia nel mercato invernale del 2008 al prezzo di 1,5 milioni. In totale 118 presenze e 7 reti in tre anni. Con Zenga in panchina, Silvestre giocava spesso terzino destro, poi il ritorno al ruolo di centrale e il passaggio al Palermo la scorsa estate. Per lui Zamparini sborsò circa 7,3 milioni di euro e, ovviamente, ora ne vorrebbe almeno un paio di più.

Con i rosanero, Silvestre gioca 29 partite realizzando 5 gol: un biglietto da visita niente male per le big del nostro campionato e non solo. Su di lui piombano Milan e Zenit, mentre si riaccende l'interesse mai sopito dell'Inter. E sono proprio i nerazzurri a fare sul serio, come confermano le dichiarazioni di Zamparini e di Perinetti. Moratti propone 4 milioni cash più la seconda metà di Viviano, ma l'accordo viene di fatto raggiunto sulla base di 8-10 milioni e senza contropartite tecniche. Il Milan tiene Thiago Silva e prende Acerbi, Spalletti si defila e così per vedere Silvestre nerazzurro si attende il buon esito della trattativa Lucio-Fenerbahçe.

28 anni da compiere il prossimo 25 settembre, Silvestre è argentino, ma col passaporto italiano: dato assolutamente da non sottovalutare. All'Inter si giocherà una maglia con Ranocchia per affiancare Samuel. E proprio come l'inossidabile Walter, anche Matias ha giocato e si è lanciato nel calcio importante con la maglia Boca Juniors. Insieme, ora, potranno innalzare un muro tutto Xeneizes.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 giugno 2012 alle 11:30
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print