"Modric vuole lasciare il Real Madrid". Esordisce così il quotidiano AS, con l'ultimo aggiornamento riguardante la situazione legata al centrocampista croato. Secondo il portale iberico, la mezzala - che deve ancora ascoltare la dirigenza dei galacticos - è molto tentato dalla succulenta offerta economica che ha fatto l'Inter. Suning, infatti, offre un aumento di stipendio: 10 milioni netti in quattro stagioni. A Madrid, attualmente, riceve 6,5 milioni netti (ha un contratto fino al 2020). Pertanto, la proposta dei nerazzurri rappresenta un aumento del 65%.

C'è, per giunta, un fattore chiave che rende l'offerta ancor più allettante: al termine dei quattro anni, vi sarebbe un trasferimento in Cina da parte di Modric per concludere la carriera nel Jiangsu. Pertanto, l'ammontare totale offerto è di 60 milioni netti su sei anni (fino al 2024, quando avrà 38 anni). "La posizione di Modric - si legge - non è ancora definitiva. Se il Real Madrid soddisferà le sue richieste, il croato non avrà dubbi a restare in Spagna. Ma questa per lui potrebbe essere l'ultima possibilità di firmare il miglior contratto della sua carriera".

Florentino Perez, del resto, fa muro: la richiesta è di 750 milioni (un tantino esagerata). Con questo scenario, l'unica via d'uscita per il giocatore è dichiararsi in rivolta e chiedere pubblicamente che il club lo faccia uscire. Cosa che sembra difficile, come si legge. Proprio per questo, le due parti saranno obbligate a cercare una soluzione. Tutto, dunque, dipende dall'incontro in programma alla Casa Blanca.

VIDEO - MODRIC IDOLO DEI CROATI: CHIAMA L'URLO E CANTA CON LA FOLLA

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 agosto 2018 alle 19:54
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print