Inter-Bayern sta per iniziare: i giocatori sono pronti a scendere a campo, ma senti un vuoto, senti che manca qualcuno, che qualcosa è cambiato rispetto all'ultima volta. Manca lui: Diego Milito. In campo non ci sarà, ma il suo peso si sente, sia con il ricordo dei due gol che schiantarono il Bayern a maggio, sia con le parole con cui carica la squadra alla vigilia degli ottavi di Champions. Milito, intervistato da Uefa.com, ripercorre i primi mesi della stagione: "E' stato un inizio di stagione strano. Tanti infortuni, e non solo a livello personale, ma per tutta la squadra. Quindi è stata una stagione un po' particolare da questo punto di vista anche se adesso tanti giocatori importanti stanno rientrando".

La stagione sembra essere cambiata a fine dicembre, con l'arrivo del nuovo allenatore: "Leonardo appena è arrivato ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra forte e credo che questo sia stato fondamentale. La squadra in questo momento è solida al di là di qualche piccola difficoltà a livello fisico di qualche giocatore, credo che adesso possiamo affrontare le partite con più o meno gli stessi uomini. Poi aver vinto il mondiale per club ci ha dato una spinta speciale".

Milito all'andata non ci sarà, ma spera di tornare per il ritorno all'Allianz Arena. Il Principe inizia a studiare gli avversari: "Il Bayern ha grandi valori. Sicuramente quando ti trovi di fronte Robben o Ribery, o Muller, o Mario Gomez che in questo momento sta facendo benissimo... bisogna sicuramente fare tanta attenzione. Da metà campo in avanti il Bayern è sicuramente una squadra che bisogna rispettare". Questa volta il Principe non potrà fare male al Bayern, ma è pronto a tornare per punirli di nuovo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 febbraio 2011 alle 17:32 / Fonte: Uefa.com
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print