Qualcuno aveva anche sperato di vederlo in campo già martedì, specie dopo le indicazioni arrivate dall'ultimo allenamento prima del match col Bayern Monaco. Così non è stato, ma l'Inter anche senza il suo Principe ha saputo compiere l'impresa di espugnare l'Allianz Arena regalandosi l'accesso ai quarti. Ma soprattutto, regalando all'attaccante di Bernal la possibilità di essere ancora protagonista in Europa. E quindi, Milito ora corre, corre verso il ritorno in campo. L'argentino ormai non vede l'ora: da tanto tempo, da quando contro la Roma ha patito l'ennesimo infortunio di una stagione difficilissima, Diego manca dal campo di gioco. E ancora di più, il campo di gioco manca a Diego. Oggi, però Milito si è allenato nuovamente col gruppo, e l'obiettivo per la gara di domenica contro il Lecce è quello di andare almeno in panchina.

Corre, Milito. E insegue un obiettivo ben preciso: quello di mettersi alle spalle, una volta per tutte, la catena di incidenti che ne ha contraddistinto l'annata, per aiutare l'Inter nella sua doppia rincorsa: in campionato, dove c'è un Milan ancora ben visibile nell'obiettivo e che il prossimo 2 aprile incrocerà le armi proprio coi nerazzurri nel derby che se non decide tutto, poco ci manca; e in Champions League, dove dopo quanto fatto in terra di Germania nulla sembra essere precluso. Il cammino potrebbe farsi più o meno difficile, a seconda del responso dell'urna di Nyon, ma Londra, l'avveniristico impianto di Wembley, non sono più un miraggio.

E allora Diego corre. Corre e sogna, sogna forse ciò che sognano tutti i tifosi nerazzurri: sogna di lasciare il segno anche quest'anno, di mettere la sua firma su tutte le competizioni come già gli riuscì in quel maggio capolavoro, dove fu lui coi suoi gol a consegnare a Javier Zanetti tre Coppe da alzare al cielo. Per lui, e per tutta l'Inter, sarebbe già abbastanza per dimenticare le troppe cose brutte accadute in questa stagione. E perché no, anche per dimostrare di essere ancora ben lontano dall'imboccare il viale del tramonto...

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 marzo 2011 alle 16:15
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print