Con la giornata di ieri è ufficialmente iniziata l’opera di sfoltimento in casa nerazzurra: tra giocatori che non hanno convinto e altri che non sono riusciti a trovare spazio nella rosa nerazzurra, ecco che l’Inter sfoltisce la sua rosa in vista del girone di ritorno.

Si è partiti i primi giorni di gennaio con l’arrivederci di Luca Caldirola, andato in prestito al Brescia, esclusiva FcInterNews.it in serie B, per giocare e fare presenze, dato che il difensore, in compartecipazione con il Cesena, era chiuso dal trio Lucio-Samuel-Ranocchia. E il primo addio, solo momentaneo, è andato.

Tra la giornata di oggi e quella di ieri, l'Inter – insieme al Parma – ha perfezionato un’altra cessione, quella del difensore esterno destro Jonathan. Il brasiliano che non ha convinto ed è chiuso prima da Maicon e poi dal trio Zanetti-Faraoni-Nagatomo, giocatori che possono occupare indifferentemente la fascia destra come quella sinistra, si trasferisce al Parma in prestito (ancora da definire se con diritto di riscatto della metà, si saprà a breve), andando così ad ingrossare le fila degli affari in ballo con il club del presidente Ghirardi.

Altro addio, e tutto lascia presagire che sarà un arrivederci tra qualche anno, è quello relativo ad Emiliano Viviano, che lascia l’Inter – dopo aver recuperato da un brutto infortunio ai legamenti – e si trasferisce al Palermo, club che in porta necessitava di un rinforzo, con la formula della compartecipazione: in questo caso, finisce la partnership con il Genoa e inizia, appunto, una nuova storia con il club di Zamparini, che in esclusiva ai nostri microfoni si era lasciato andare a previsioni ottimistiche circa la riuscita dell'operazione.

È probabile che gli addii non finiscano qui: altri giocatori potrebbero lasciare Milano in questa finestra di mercato. Uno di questi è Sulley Muntari, piste italiane e inglesi vive da tempo, ma ci vorrà ancora qualche tempo dato che il ghanese è restio ad abbandonare i colori nerazzurri, così come risulta a FcInterNews.it in contatto quotidiano con l'entourage del giocatore.

Uno che non lascerà l’Inter è il nigeriano Joel Obi, che non va a Parma così come il suo manager Renzo Contratto ha più volte ribadito a FcInterNews.it negli ultimi mesi. Da monitorare, infine, le posizioni di Castaignos (promesso al Cesena) e quella di Zarate, in piedi la pista che porta a Firenze. Ma affinché uno di questi due parta, c’è bisogno dell’arrivo di un nuovo attaccante in casa nerazzurra.

Se arrivasse Tevez, potrebbero partire tutti e due. Ma per ciò che concerne gli arrivi tutto resta congelato alla prossima settimana: ora spazio al derby, da vincere assolutamente per rimanere in scia di Milan e Juve. Poi, da lunedì, spazio alle operazioni in entrata: a partire dal probabilissimo arrivo di Juan Jesus, dal prestito di Kucka e dalle storie ancora tutte da scrivere relative a Marin e, appunto, Tevez.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 gennaio 2012 alle 20:45
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print