Sarà sempre ricordato come l'eroe di Berlino, conosciuto in tutto il mondo per la testata di Zidane, come uno degli artefici della gloriosa cavalcata del 2006. Ma ora, nel Mondiale Sudafricano, Marco Materazzi non ci sarà. A poche ore dall'esordio azzurro, La Repubblica lo ha intervistato:

E l'eroe di Berlino adesso dov'è?
"In giro per l'America, in relax, con la mia famiglia. Mi riposo dalle fatiche di una stagione intensa con l'Inter e soprattutto vincente".

Oggi esordisce l'Italia campione del Mondo in carica (anche grazie a lei). Vedrà la partita e quelle successive?
"Insomma, mica tanto. Se capiterà si, darò un'occhiata, ma solo se ce ne sarà l'occasione, se ci troveremo in qualche ristorante, o in qualche locale. Diciamo che non fermerò il camper per vederle, ecco, perchè la vacanza è sacra".

Ma almeno qualche sensazione la prova?
"Sono vicinissimo all'Italia, con tutto il mio cuore. Ci mancherebbe altro. Sono vicino ai miei compagni e auguro loro di andare avanti e di godersi bene il Sudafrica. Quindi la mia speranza che possiamo tornare in Italia il più tardi possibile. In bocca al lupo, di vero cuore. Adesso scusi, le highways mi aspettano e il camper è grande e grosso: devo concentrarmi alla guida".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 14 giugno 2010 alle 12:24 / Fonte: La Repubblica
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print