A pochi minuti dalla chiusura del mercato invernale e dal fischio d'inizio del quarto di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, Beppe Marotta, ad sport dell'Inter, si sofferma davanti alle telecamere di Sport Mediaset per commentare gli argomenti caldi in casa nerazzurra: "Difendere questo trofeo è molto importante - esordisce il dirigente varesino -. Per la sua storia questo club deve partecipare ed essere protagonista in tutte le competizioni, di conseguenza stasera abbiamo un appuntamento importante: siamo campioni in carica e dobbiamo onorare questo torneo nel migliore dei modi". 

Lukaku torna titolare, quanto è fondamentale che torni il vero Lukaku anche in ottica futuro?
"Il miglior allenamento è la partita. Non è al 100% ma dal punto di vista della professionalità, dell'impegno e delle motivazioni è inattaccabile. Sono situazioni che abbiamo valutato e che portano a fare una valutazione positiva nei confronti del ragazzo. La speranza è che possa tornare il Lukaku che conosciamo tutti". 

Skriniar rimane fino a giugno. Cosa è successo? Non è arrivata l’offerta adeguata del PSG?
"Non voglio addentrarmi più di tanto, faccio più un ragionamento a largo respiro. È normale che il mondo del calcio subisca dei cambiamenti frequenti da un anno all’altro. Non si possono più immaginare le bandiere nei club, esistono delle dinamiche tali in cui i calciatori cambiano casacca frequentemente. Dobbiamo abituarci a questo tipo di calcio che è un po’ lontano da quello romantico e fatto di sentimenti. Certamente non è quello che gradiamo noi né quello che gradiscono i nostri tifosi però abbiamo a che fare con dei professionisti. Skriniar ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla. Siamo certi che dall’alto della sua professionalità e serietà che ha sempre dimostrato, saprà dimostrare con i fatti, in questi mesi che mancano al termine della stagione, di essere all’altezza del ruolo e di militare con la maglia che sta indossando".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 20:51
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print