Passano le ore e Yann M'Vila sembra avvicinarsi sempre più all'Inter. Come vi raccontavamo una settimana fa, i due club hanno trovato da tempo l'accordo generale sull'operazione: prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Da valutare la posizione di Saphir Taider, che al momento sembra doverne restare fuori. In questo modo, l'Inter potrebbe scalare immediatamente un milione e pagarne 9 fra 12 mesi.

VOGLIA DI INTER - Quello che salta fuori è la volontà ferrea del francese di vestire il nerazzurro. Un sentimento che gli farà dire di no a proposte ben più allettanti sotto il profilo economico. Lui l'ha detto già ad Ausilio: vuole solo l'Inter. Ed è per questo che da più parti si sussurra di un ingaggio quasi dimezzato rispetto a quello percepito in Russia. ''A M’Vila andrebbe un contratto di 4 anni con riduzione dell’ingaggio: a Kazan guadagna 3 milioni; all’Inter ne prenderà 1,8 più bonus legati a rendimento e alla vittoria dell’Europa League'', conferma la Gazzetta dello Sport.

DECIDE MAZZARRI - Cosa manca per la firma? A quanto pare, servirebbe ancora il sì di Walter Mazzarri. ''Yann M’Vila non è la primissima scelta (dopo l’inarrivabile Luiz Gustavo c’era Mario Suarez) ma, dopo l’addio di Cambiasso, l’aggancio ad un Colosso in mezzo al campo e davanti alla difesa era tassello fondamentale. E da non sbagliare. Sparati alcuni altri colpi (a vuoto), ecco allora M’Vila, che ieri Mazzarri ha ulteriormente visionato tramite DVD nella sua esperienza (dal gennaio 2013) al Rubin Kazan. Tutto destro, piede ruvido, certamente più difensivo che propositivo, meno duttile rispetto a un Luiz Gustavo, un Sandro o un Mario Suarez che sanno anche scendere due passi per mettersi in mezzo alla difesa mentre gli esterni partono a razzo, M’Vila è considerato una classica diga ma non dispiace affatto. Nella giornata di ieri WM l’ha visto, rivisto, ristudiato. E in poche ore chiamerà il d.t. Ausilio per dire sì o no. E da lì si dipanerà tutto'', svela la rosea. E quello di M'Vila diventerebbe il secondo tassello della nuova Inter dopo l'arrivo di Nemanja Vidic.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 giugno 2014 alle 08:28
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print