Il mercato dell'Inter può considerarsi concluso. O forse no. In realtà sono tante le situazioni ancora da definire, soprattutto in uscita dopo che la voce 'arrivi' è stata arricchita da giocatori dal rapporto qualità-prezzo ottimo. Di seguito le ultimissime con i nomi più caldi legati al mercato nerazzurro.

ROLANDO - Il giocatore è in piena rottura con il Porto e l'Inter - considerato l'alto rendimento che il centrale di São Vicente ha garantito nella scorsa stagione - lo rivorrebbe, ma ora attende. La società non sta valutando e approfondendo il discorso legato all'ormai nota Legge Webster ed è ancora ferma sulla propria offerta di circa 2,5-3 milioni di euro . L'Inter spera che la situazione di collisione con i Dragões agevoli il ritorno del difensore ed è serena, perché prima bisognerebbe comunque 'fargli spazio'. Due gli indiziati in tal senso, Matias Silvestre e Hugo Campagnaro. Ma basta che parta anche solo uno di loro per poter reinserire in rosa il capoverdiano.

GARY MEDEL - C'è qualche perplessità sul mancato annuncio dell'acquisto dal Cardiff di Gary Medel, ormai a Milano da due giorni. Nessun problema particolare, solo dettagli burocratici che prima di annunci ufficiali devono essere messi a posto. Nello specifico, manca ancora il via libera del club gallese via fax. Niente di grave, non si ripeterà un'altra telenovela M'Vila.

ESTERNO D'ATTACCO - Premesso che Mazzarri, al momento, è soddisfatto così del reparto offensivo, che prevede cinque argentini (Icardi, Osvaldo, Palacio, Botta e Alvarez, considerato quest'ultimo un giocatore d'attacco), il profilo in questione non è nella lista di Ausilio, per il semplice fatto che l'allenatore non lo impiega nei suoi moduli. Servirebbe, in caso, più una seconda punta che sappia partire larga, ma non un'ala classica. Il capitolo resta aperto, saranno le operazioni in uscita a chiarire se il reparto verrà integrato ulteriormente.

FREDY GUARIN - Nessun aggiornamento sul fronte del colombiano, per il quale la società continua a non ricevere alcuna offerta (stesso discorso per Alvarez, altro in lista cessioni). Ma non per questo la dirigenza esclude che possano arrivare da qui al 2 settembre, anzi ci conta.

IBRAHIMA MBAYE - Le parole dell'agente del senegalese, Beppe Accardi, non hanno scalfito il rapporto con la società nerazzurra. C'è la volontà comune di trovare una soluzione che sia ideale per il ragazzo, il prestito al Genoa rientra nel novero delle possibilità. Ma prima che ciò avvenga, bisogna trovare l'accordo sul rinnovo visto che il contratto scadrà nel giugno 2016 e i tempi stringono.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 agosto 2014 alle 16:23
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print