"Antonio Conte è un allenatore molto esigente, e questo è molto importante perché innalza il livello di tutti i giocatori". A parlare così è Lautaro Martinez, intervistato da Espn dal ritiro della nazionale argentina. "Il suo è un lavoro totale, che cura ogni dettaglio: spazia dall'aspetto fisico a quello della dieta. Stiamo crescendo, miglioriamo di partita in partita. E Conte è molto chiaro in quello che ci chiede", spiega El Toro.

"Sono sempre contento di far parte dei convocati dell'Albiceleste, è un privilegio, ma ogni volta è un esame per confermarsi - sottolinea Lautaro -. C'è sempre da migliorare. L'importante è remare tutti nella stessa direzione per il bene della Seleccion. Il ruolo da protagonista nella Coppa America? Pensavo di giocare di meno, francamente. Invece ho trovato parecchio spazio e ovviamente sono stato felice. ORa abbiamo creato un gruppo molto buono e dobbiamo sfruttare queste amichevoli per  prepararci in vista dei prossimi impegni ufficiali".

Infine, una battuta sull'apprendimento della lingua italiana. "Capisco tutto, dialogo tranquillamente con i miei compagni, ma la verità è che ho un po' di vergogna nel parlarlo. Ma l'importante è che in campo ci capiamo. L'italiano è un po' complicato da imparare, ma studiandolo per bene si comprende senza problemi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2019 alle 10:45 / Fonte: ESPN
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print