Dopo aver salutato il pubblico sistemato nel settore ospiti del De Kuip, che gli ha dedicato un coro, Simone Inzaghi si presenta ai microfoni di Amazon Prime Video per analizzare a caldo il successo dell'Inter sul campo del Feyenoord: "Zero gol subiti anche oggi? Sono stati bravi, non era semplice in questo stadio... (si ferma a salutare i tifosi, ndr). Loro ci hanno dato una grande mano, sapevamo che c'era da soffrire. Siamo stati uniti, abbiamo fatto un'ottima partita. Ora c'è il ritorno, con un'altra partita di campionato in mezzo. Queste sono le insidie, sono molto soddisfatto dei ragazzi".

Cosa pensi di Zielinski e Asllani: hanno fatto ciò che chiedevi?
"Assolutamente sì, non avevo dubbi su di loro. Un allenatore è qui per prendere scelte, hanno fatto una grande gara. Ho cercato di cambiare e non stravolgere perché Calhanoglu e Mkhitaryan avevano giocato a Napoli. Siamo contenti di fare tutte queste partite, continuiamo così". 

Avete fatto fatica a prendere il possesso palla all'inizio.
"L'avversario è di qualità, aveva 4 attaccanti con Paixao trequartista. Non abbiamo palleggiato bene, poi sappiamo che in questi stadi puoi soffrire. Poi ci siamo messi bene in campo, i due gol ci hanno facilitato il compito. Abbiamo vinto il primo tempo, martedì ci sarà il secondo a San Siro".

Da quanto è che non vedevi Cruz?
"E' stato un grande compagno, una persona vera che è venuta alla Lazio e ha fatto bene. E io infatti giocavo poco (ride, ndr). Mi sarebbe piaciuto fare l'allenatore, lui lo sa, poi ho avuto la fortuna di trovare due grandi società con Inter e Lazio. Mi sono tolto delle soddisfazioni assieme allo staff, continuiamo così perché siamo giudicati ogni due giorni e mezzo. I ragazzi hanno fatto un'ottima gara".

La squadra ti segue tantissimo.
"E' importantissimo, c'è grande disponibilità. Bastoni si è messo al servizio della squadra, ha fatto un'ottima partita alternandosi con Acerbi su quella catena sinistra. Parliamo di un difensore di livello mondiale che ha capito l'esigenza della squadra, questa è la cosa che vogliamo noi allenatori". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 05 marzo 2025 alle 21:09
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print