FINE SECONDO TEMPO - L'Inter di Rafa Benitez si aggiudica l'undicesima Pirelli Cup con una prestazione sontuosa. I nerazzurri dominano in lungo e in largo, mettono in mostra dei giovani di livello importante e fanno vedere un calcio arioso, fatto di grande aggressività e iperattività. Difesa molto alta, concentrazione continua e tante belle giocate. Bisogna sottolineare l'ottimo livello di forma di diversi giocatori come Mariga, Cambiasso o Pandev. Note positive anche dai singoli: Coutinho è un talento vero e lo ha fatto vedere a sprazzi, Pandev sta benissimo e col brasiliano si trova a memoria, Biraghi è da tenere d'occhio così come Natalino, Cambiasso-Mariga è un'ottima coppia. Ma la fase di possesso palla, l'aggressività, la tenacia, la freschezza di questa giovane Inter è da sottolineare: bravo Benitez, avanti così!
45' - Un minuto di recupero.
43' - Castellazzi si fa trovare pronto su un tiro violentissimo di Wright-Phillips.
38' - Cambio nerazzurro: fuori Marco Materazzi, dentro Nwankwo Obiora.
36' - Biabiany davvero molto propositivo sulla destra, tra doppi passi e corse con il numero 50 sulle spalle.
33' - Bellissima giocata sulla destra con Biabiany-Natalino, quest'ultimo mette in mezzo un bellissimo pallone che Eto'o non trova. Intanto, entra il giovane Simone dell'Agnello per Mariga.
30' - Ancora Inter, sempre Inter! Samuel Eto'o va in fuga ma non riesce a beffare Given in uscita: il portiere irlandese dice di no con il piede.
29' - GOL INCREDIBILE DI CRISTIANO BIRAGHI, 3-0 NERAZZURRO! Con il destro il ragazzino, che è mancino, trova un gol pazzesco da fuori all'incrocio! Tutti ad abbracciare il talento nerazzurro!
28' - Tiro-cross del giovane Biraghi, pericolosissimo il suo tentativo al quale Given ha detto no.
25' - Ancora cambi per Rafa Benitez: entra Jonathan Biabiany, fuori Obinna. Dentro anche Amantino Mancini al posto di Philippe Coutinho, più che positivo.
23' - Stankovic prova dalla distanza, palla alta. Ennesimo battibecco per Kompany che si becca con Eto'o!!
20' - L'Inter guadagna un corner dopo un bel cross di Biraghi, ma ennesima magìa di Coutinho.
18' - Wright Phillips pericolosissimo con un tiro dalla destra, a lato di poco. Intanto, esce Kolo Tourè entra Boyatà nel City.
17' - Cambi nell'Inter: entrano Stankovic, Eto'o, Natalino (a destra), Alibec e Biraghi (a sinistra). Fuori Zanetti, Chivu, Cambiasso, Pandev e Obinna.
16' - Massacrato Phillippe Coutinho! Entrata su di lui di Zabaleta, ammonito.
13' - Ancora, sempre magica intesa Coutinho-Pandev: il brasiliano fa secco un uomo e serve l'ex laziale, pallone per un pelo troppo lungo, esce Given.
12' - Coutinho, che giocata! Il brasiliano gestisce al meglio un pallone al limite dell'area, lo ha sul sinistro ma calcia a sorpresa col destro di punta a lato di poco. Colpi eccellenti di Philippe Coutinho.
11' - Cambio nel City, entra il velocissimo Wright-Phillips e Given a porta.
10' - GOOOOOL DEI NERAZZURRI, 2-0 CON OBINNA! Ripartenza velocissima innescata da Coutinho su contropiede da corner per il City, Pandev lancia alla grande Obinna che fa prima una finta, poi conclude e trova la deviazione di Lescott per il 2-0!
8' - Pericoloso destro di Mariga dal limite, Hart dice di no. Sull'altro fronte, Adebayor si fa vede, beffa Materazzi e Cordoba ma arriva Chivu a salvare.
7' - Nerazzurri insidiosissimi con Obi prima e Cordoba poi, ma si continua a giocare su un solo fronte!
4' - Ennesima cavalcata di capitan Zanetti. Non cambia davvero mai, il capitano.
2' - Inter subito pericolosissima con Mariga che ruba l'ennesimo pallone, Pandev cerca un numero e per poco non si libera al tiro.
1' - Nel Manchester City c'è qualche avvicendamento: entrano Lescott e Cunningham, fuori Yaya Tourè e Bridge
0' - Inizia la ripresa. Nessun cambio nell'Inter.
FINE PRIMO TEMPO - Tantissimi motivi per sorridere per Rafa Benitez: a prescindere dal risultato, determinato da un mancino imprevedibile di Obinna, la squadra nerazzurra sia in parità numerica sia con l'uomo in più ha mostrato molte cose ottime. Aggressività, possesso palla, tanti ottimi spunti e giocatori come Mariga, Cambiasso, Coutinho e Pandev in cattedra. Inter in forma e molto positiva.
44' - Un minuto di recupero.
41' - Il City prova a farsi vedere con Johnson per accontentare gli spettatori dell'altra metà del campo, ma il tiro dell'inglese finisce direttamente a New York. Poco dopo una punizione di Adebayor viene accolta da Luca Castellazzi come una manna dal cielo per bloccare anche lui un tiro.
40' - Ancora bellissima trama Pandev-Coutinho, i due si trovano già a memoria e per poco il brasiliano non trova il varco vincente.
39' - GOOOOL DELL'INTER, GRANDE GOL DI VICTOR OBINNA, 1-0 INTER! Il nigeriano trova un sinistro strepitoso che gira sul palo di Hart che non trova il pallone. Ma che conclusione con il piede non suo di Obinna! 1-0 Inter, che stradomina!
37' - Inter ancora splendida. Discesa palla al piede del capitano Javier Zanetti a destra, Obi mette in mezzo un ottimo pallone che Hart smanaccia via. Subito dopo Adebayor, sulla ripartenza, prova il numero su Zanetti ignaro di chi si trovi di fronte. Puntualmente, Pupi lo chiude.
32' - Hart si chiama un pallone innocuo di Obi, ma rischia la papera lasciandosi sfuggire il pallone tra le gambe salvo rimediare in qualche modo. Continua l'estate non proprio entusiasmante dei portieri inglesi...
30' - Assist meraviglioso di Cambiasso per Obinna, che prova a concludere ma trova Richards attentissimo. Intanto, ammonito Cristian Chivu.
28' - Cambio per il Manchester City: esce un fumosissimo Jo, entra Micah Richards. Un po' più di copertura per i Citizen.
26' - Bella azione sulla corsìa mancina con Obi-Chivu, corner guadagnato e Coutinho pericolosissimo col sinistro. Personalità da vendere per il talento brasiliano, ma c'è solo l'Inter.
23' - Occasione per i nerazzurri. Grandissimo Mariga a recuperare un pallone portato avanti bene da Pandev, il macedone si ritrova il pallone sui piedi e calcia subito, a lato di pochissimo.
20' - Espulso Patrick Vieira. Gomitata a Marco Materazzi, ma il rosso pare eccessivo. Sicuramente braccio largo ma non c'era volontà di far male. Scoppia un'ennesimo accenno di rissa, animi caldissimi in campo. Inter quindi con l'uomo in più.
18' - Entrataccia ancora di Kompany su Pandev! Il difensore accusa Goran che si spintona, scoppia un parapiglia e Materazzi interviene subito. Giallo per il difensore belga ma partita accesa.
16' - Magìa ancora di Philippe Coutinho! Assist al bacio per Pandev che mette in rete, ma l'arbitro annulla per presunto fuorigioco. Le immagini chiariscono: era tutto regolare.
12' - Si fa notare Rafa Benitez per le sue urla continue: chiamato a più riprese 'Esteban', Cambiasso evidente riferimento del tecnico.
11' - Ancora Coutinho si mette in mostra con una giocata splendida, ma questa è davvero una splendida Inter! Possesso palla, aggressività e un Mariga in formissima.
9' - Due magìe di Philippe Coutinho! Grande accelerazione sulla fascia con doppio passo che fa impazzire Kolo Tourè, ma questa Inter piace subito. Grande possesso palla ed aggressività, e il ragazzino piace.
5' - Palla gol per l'Inter: Obinna viene visto da Cambiasso che batte velocemente una punizione, ma il nigeriano di testa manda alto di poco.
4' - Prima giocata di Philippe Coutinho. Il brasiliano prende palla e cambia subito passo con uno scambio veloce, sfortunato poi nel rimpallo. Intanto, Kompany entra in ritardo duro su Pandev.
3' - Lancio ancora per il togolese Adebayor, in leggero fuorigioco. Difesa alta per i nerazzurri.
2' - Inter subito in leggero affanno: Adebayor approfitta di una 'dormita' difensiva, attento Cordoba a ripiegare.
1' - Primo pallone per il Manchester City.
0' - Le squadre scendono in campo: Inter in maglia nerazzurra, City in bianco.
------
La stagione è pronta per partire: la nuova Inter di Rafa Benitez decolla nella prima uscita amichevole stagionale, contro il Manchester City dell'assente Roberto Mancini nel match valido per la 14esima edizione della Pirelli Cup all'M&T Bank Stadium di Baltimora, negli Stati Uniti. Le attese sono tante, queste le formazioni: l'unica sorpresa nelle fila nerazzurre riguarda Thiago Motta, che non giocherà per far posto a Mariga. Nemmeno panchina per l'italo-brasiliano.
INTER - 12 Castellazzi; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu; 19 Cambiasso, 17 Mariga; 33 Obinna, 29 Coutinho, 20 Obi; 27 Pandev.
A disposizione: 21 Orlandoni, 5 Stankovic, 9 Eto'o, 30 A.Mancini, 31 Alibec, 34 Biraghi, 40 Nwankwo Obiora, 50 Biabiany, 54 Dell'Agnello, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez
MANCHESTER CITY: 25 Hart; 5 Zabaleta, 28 Kolo Tourè, 33 Kompany, 3 Bridge; 11 Johnson, 24 Vieira, 42 Yaya Tourè, 18 Barry; 27 Jo Silva, 9 Adebayor.
A disposizione: 1 Given, 2 Richards, 4 Onuoha, 7 Ireland, 8 Wright-Philips, 19 Lescott, 38 Boyota, 40 Weiss, 41 Ben Mee, 45 Cunningham.
Allenatore: Brian Kidd (Roberto Mancini assente per motivi familiari)
Arbitro: Baldomero Toledo (Usa)
Assistente: Lowry; Secondo assistente: Cullum; Quarto uomo: Geiger.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori
- 20:47 Sabatini avvisa Inter e Napoli: "Roma forte candidata al titolo. Con Zirkzee e Raspadori sarebbe fulminante"
- 20:27 Guida per Inter-Bologna: gettone numero 33 per l'arbitro di Torre Annunziata coi nerazzurri
- 20:12 Acerbi recuperato, Darmian e Bonny ancora no: questa settimana il francese è atteso in gruppo. Il piano
- 19:58 Hojlund snobba l'Inter e gli altri club: "Quando ho saputo del Napoli volevo solo venire qui"
- 19:43 Nuova partnership tra Inter e Nitro Team Snowboard, il CEO Eliassen: "Noi sempre stati fan dei nerazzurri"
- 19:29 Buone notizie per l'Atalanta: escluse lesioni per Zappacosta dopo il problema fisico accusato contro l'Inter
- 19:14 De Pietro (ass. daltonici): "Bene accantonare il pallone arancione, ma anche il giallo crea problemi: serve approccio scientifico"
- 19:00 Rivivi la diretta! La coppia GUIDA-MARESCA per INTER-BOLOGNA, designazione fantascientifica: dove sono i RETROPENSIERI?
- 18:52 Apolloni: "Inter e Napoli le più forti. Però è vero che il discorso delle Coppe inciderà molto"
- 18:38 PSG, Vitinha: "Stagione quasi perfetta. Champions, magnifico regalarla ai tifosi che la aspettavano con ansia"
- 18:23 Udinese, Inler: "Con l'Inter la partita più bella. Padelli è un grande leader, lo apprezzo tantissimo"
- 18:09 Bookies - Capocannoniere, sempre più duello Lautaro-Pulisic. Flessione per Thuram
- 17:55 L'eterna lotta col... braccialetto, la rabbia con Rapuano e lo show finale: Chivu eroe del BordoCam di Atalanta-Inter
- 17:50 Zanetti: "Sono convinto che Chivu meriti di allenare l'Inter. Anche da giocatore era molto intelligente"
- 17:40 FIGC, pubblicato il Bilancio Integrato edizione 2024: il calcio incide sul PIL per 12,4 miliardi di euro
- 17:25 Serie C, prima giornata di ritorno: Leorsini di Trani dirigerà la sfida Inter U23-Novara
- 17:12 Chiamata dall'Inter per un talento dell'Uesse Sarnico: tesserato il classe 2011 Novak Ilic
- 16:58 Parma, Corvi: "Mi piace Sommer per come imposta la parata e per come si muove"
- 16:44 Mauro: "Scudetto? Inter e Napoli ancora nettamente favorite, però la Juve di Spalletti..."
- 16:31 Giudice sportivo: Diego Carlos salta Como-Udinese, due turni di stop per Di Francesco. Bastoni, seconda sanzione
- 16:16 Il pensiero di Baggio: "Non c'è spazio per i nostri giocatori, ci vogliono meno stranieri"
- 16:02 Adani: "Scudetto, Marotta dice che il Napoli è nettamente favorito. Chivu va difeso, se l'Inter arriva seconda"
- 15:48 Rocchi: "Se qualcuno non crede alla nostra buona fede, io domani lascio. Dovreste vedere come mi inc...."
- 15:34 Roma, Gasperini: "Vittoria col Genoa bel segnale, aveva fatto prestazioni notevoli contro Inter e Atalanta"
- 15:20 De Pieri, nuova avventura in Serie C? L'esterno di scuola Inter piace molto al Novara
- 15:06 Qui Bologna - I rossoblu riprendono gli allenamenti verso l'Inter. Domani test col Lentigione
- 14:51 Pjanic: "Scudetto? Classifica corta, sono tutte lì: la Juve non deve porsi limiti"
- 14:36 Cafù: "Milan da scudetto? Tanta concorrenza: ci sono Inter e Napoli, ma occhio anche a..."
- 14:21 DAZN va oltre i 6 mln di spettatori per la 17esima giornata. Atalanta-Inter il match più seguito
- 14:07 Cassano: "L'Inter è la squadra più forte in Italia da cinque anni, questa è un'invenzione di Conte?"
- 13:52 Oaktree, la ristrutturazione continua: Inter Brand incorporata all'interno del club
- 13:38 SM - Inter attenta a Palestra, nonostante le smentite: due vie. Frattesi, non solo Juve
- 13:24 Il buco a destra sbilancia l'Inter a sinistra: prevedibilità e cali anticipati i rischi. Chivu ha bisogno di un upgrade
- 13:10 Adani: "Quello che sta facendo il Napoli non è scontato, ecco perché Conte ha lanciato quel messaggio"
- 12:56 TS - Un nuovo Zielinski: cosa c'è alla base della rinascita con l'Inter
- 12:41 Nemzeti Sport - Si prepara asta europea per il classe 2010 Andrej Vasiljevic, Inter in corsa
- 12:28 Romano: "Cancelo-Al Hilal, possibile addio a gennaio. Al momento i club di Serie A..."
- 12:14 Serie A, arbitri 18esima giornata: Inter-Bologna affidata a Guida, in sala VAR ci sarà Ghersini
- 12:00 ACERBI ok, attesa per BONNY. THURAM è INVOLUTO? ESPOSITO lo insidia: PIO-LA con il BOLOGNA?
- 11:45 Ventola: "Le parole di Conte? Evitabili e inutili, l'allenatore deve parlare di campo"
- 11:30 Il CdS sta con Conte: "Ha scoperto l'acqua calda, giornalisti in fibrillazione. Chivu e Marotta..."
- 11:16 CdS - Attacco Inter: stessi gol della passata stagione. Ma c'è una grande differenza
- 11:02 GdS - Prima dominante e poi dominata: qual è la vera Inter di Chivu? Gasp o Mou?
- 10:48 Qui Bologna - Italiano sorride: solo Bernardeschi out con l'Inter
- 10:34 TS - Palestra-Inter, l'addio di Frattesi può cambiare le cose. E per l'estate sarà assalto a Ederson: quanti indizi
- 10:20 La Repubblica - Ritratto di Lautaro, uno Zanetti più tatuato: il capitano è sempre più nella storia dell'Inter


