Il Liverpool ha dato il suo benestare al prestito con diritto di riscatto non obbligatorio per Lucas Leiva, il centrocampista brasiliano che dovrebbe rinforzare il reparto di Pioli a gennaio. "Anche per questo Leiva si è fatto preferire a Luiz Gustavo e Lassana Diarra: il primo, altro 29enne brasiliano, è quotato molto dal Wolfsburg, mentre Diarra è a caccia di un ingaggio un po’ troppo importante", conferma la Gazzetta dello Sport.

Ventinove anni, passaporto italiano, 24 presenze con la Nazionale brasiliana (campione Under 20 del Sudamerica nel 2007 e bronzo olimpico a Pechino 2008): Lucas Leiva è un mediano dai piedi buoni. Non un regista, ma nemmeno un 'fabbro'.

Ma cosa serve adesso per la reale chiusura dell'affare? "Manca un ultimo step, ovvero l’autorizzazione - attesa nelle prossime 24-48 ore - a procedere da parte di Suning - sottolinea la rosea -. Solo in caso di risposta negativa dei cinesi, tornerebbero in lizza le varie alternative: oltre a Luiz Gustavo e Diarra, c’è pure Obi Mikel per esempio. Senza dimenticare il viola Badelj. Francamente, però, non ci sono particolari controindicazioni alla carta Lucas Leiva, giocatore che oltretutto sarebbe pronto già da fine dicembre, particolare fondamentale per un club che deve ripartire subito forte se non vuole vanificare la mini rimonta in atto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 dicembre 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print