Il dubbio di Claudio Ranieri in vista della sfida di questa sera riguarda essenzialmente il modulo da impiegare contro gli uomini di Antonio Conte. Il tecnico testaccino può scegliere tra il 4-3-1-2 (schema che però sembra aver preso il sopravvento nelle sue idee) o il 4-4-1-1. In entrambi i casi, il nome 'caldo' è quello di Joel Obi, che potrebbe contendere un posto a Stankovic (partirebbe favorito il nigeriano, secondo le ultime indiscrezioni) in mediana oppure giocare titolare in cambio del sacrificio di Zarate. Difesa fatta, con Maicon, Lucio, Chivu e Nagatomo davanti a Castellazzi. Conte ha provato questa mattina sia Buffon che Vucinic: i due saranno con buone probabilità del match, in caso contrario pronti Storari e, forse, Estigarribia, già provato come titolare con la Fiorentina.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Juventus:

INTER (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder; Zarate, Pazzini. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Pirlo; Vucinic, Vidal, Pepe; Matri. Allenatore: Conte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 ottobre 2011 alle 16:45
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print