La Gazzetta dello Sport è sicura. Oggi è il giorno del ‘sì’ di Ricky Alvarez, talento del Velez Sarsfield, classe 1988. L’Inter appare favorita rispetto all’Arsenal e, al massimo nella notte italiana tra lunedì e martedì, conterà di chiudere l’acquisto del talento argentino che oggi risponderà di persona all’interesse nerazzurro. Non dovrebbero esserci problemi in quanto il suo agente Simonian ha dato ampia disponibilità alla squadra milanese. Ricky è un investimento sicuro per l’Inter: è giovane, talentuoso e può adattarsi al meglio agli schemi di Gasperini, giocando sia come ala d’attacco sia come trequartista. Alvarez, per non frasi trovare impreparato per il prossimo 10 luglio, giorno del ritiro nerazzurro a Pinzolo, sta lavorando con un preparatore atletico per presentarsi al meglio al primo giorno di lavoro, ma per far sì che ciò accada l’Inter deve chiudere presto la trattativa.

L’offerta si aggira intorno agli 11 milioni di euro più le tasse, un’offerta concreta e soprattutto più alta rispetto a quella dell’Arsenal di Arsene Wenger che comunque non demorde. Chiaro che l’Inter non parteciperà ad aste e il motivo di questo blitz in terra argentina serve per anticipare i tempi e chiudere nel breve. Si attende solo una risposta positiva da parte del ragazzo e la società si sente forte da questo punto di vista, soprattutto grazie alla massiccia presenza albiceleste della rosa interista. Senza poi dimenticare il fatto che capitan Zanetti lo abbia catechizzato al meglio e chissà, convinto, ad accettare.

Perciò siamo davvero vicini. L’Inter aspetta solo il ‘sì’ definitivo del ragazzo, uno dei talenti più splendenti del calcio mondiale per costruire un solido futuro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 luglio 2011 alle 09:25 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print