La trattativa che l'Inter ha intavolato per Gabriel Barbosa Almeida oggi è piuttosto chiara, anche se non di rapida conclusione. Innanzitutto, il ragazzo ha chiesto tempo prima di decidere perché impegnato alle Olimpiadi di Rio con la nazionale brasiliana. In secondo luogo, sul tavolo del Santos e dell'entourage di Gabigol ci sono due offerte italiane, le migliori a quanto pare: quella della Juventus (20 milioni complessivi) e quella nerazzurra (25 milioni complessivi). Il contratto che lega il ragazzo al suo attuale club prevede che in caso di offerte che superano i 20 milioni di euro, scatterebbe in automatico la divisione in percentuale dell'intera cifra: Santos e giocatore guadagnerebbero il 40% a testa, mentre Doyen Sports intascherebbe il 20%, anche se è in corso con il club brasiliano un contenzioso legale che potrebbe alterare questo equilibrio.

Nel caso in cui venisse accettata l'offerta della Juventus, non scattando alcuna percentuale il Santos guadagnerebbe 18 milioni di euro mentre al giocatore andrebbero 2 milioni. Ovvio che sponda società la proposta bianconera sia più remunerativa, mentre se fosse quella nerazzurra a prevalere il Peixe dovrebbe accontentarsi di una cifra decisamente inferiore (10 milioni di euro), così come sarebbe superiore quella che finirebbe nelle tasche di Gabriel Barbosa (anche in questo caso, 10 milioni). Posto che l'Inter non andrà oltre i 25 milioni e che nel complesso il Santos ha accettato questa cifra, a questo punto la palla passa a Gabigol al quale la società ha dato carta bianca: rinunciare alla clausola del contratto accontentandosi di 7 milioni di euro e permettendo al Santos di guadagnarne 18 così come avrebbe fatto accettando la proposta della Juventus; oppure far scattare le clausole e guadagnare di più, lasciando meno soldi al suo club.

Secondo UOL Esporte, sembra che l'aattaccante 20enne propenda per la seconda opzione, vale a dire l'uso della clausola. Inoltre, l'Inter gli offre anche uno stipendio superiore rispetto alla rivale bianconera (3,5 milioni a stagione vs. 3 milioni a stagione). Ad oggi in Brasile entrambe le parti hanno preso tempo, ma questi aggiornamenti fanno pendere la bilancia a favore dell'Inter. Anche perché l'offerta è sul tavolo e gli ultimi dettagli da definire riguardano giocatore e società di appartenenza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 agosto 2016 alle 12:31 / Fonte: UOL Esporte
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print