Ci sarà una massiccia presenza di vecchie glorie nerazzurre a Istanbul per la finale di Champions League contro il Manchester City. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente Steven Zhang ha invitato quasi tutti gli eroi del Triplete del 2010, l'ex presidente Massimo Moratti e anche il suo predecessore Ernesto Pellegrini. Il numero uno nerazzurro si augura ovviamente che lo spirito dei campioni d'Europa del 2010 illumini la squadra attuale proprio come in quell'occasione a Madrid lo fece la presenza di alcune colonne della Grande Inter. Non tutti hanno ancora risposto all'invito, ma moltissimi saranno presenti.

"on poteva mancare naturalmente l'invito a Massimo Moratti, la cui famiglia ha scritto la storia nerazzurra a suon di trofei. Il petroliere è legato da un rapporto profondo alla famiglia Zhang e Steven ha parlato spesso con l'ex patron, soprattutto appena arrivato a Milano e poi quando ha preso il posto di Thohir. Ha avuto l'intelligenza di "assorbire" l'interismo di Moratti, di farsi consigliare da lui nei primi anni. E come Moratti adesso anche lui ha iniziato a vincere. Ha messo in bacheca cinque trofei e ora gli manca la Champions che Angelo e Massimo Moratti invece hanno alzato. A Istanbul ci sarà anche Ernesto Pellegrini che prima di Moratti aveva trionfato in Europa, ma festeggiando due volte la Coppa Uefa. Invitati anche tutti gli attuali dipendenti del club che saliranno su charter organizzati dalla società. I parenti dei giocatori partiranno venerdì, il giorno prima della finale, la squadra giovedì", scrive la rosea.

All'Ataturk ci sarà anche il sindaco Giuseppe Sala, invitato dalla UEFA come il suoi collega di Manchester. Sarà presente anche il ministro dello Sport Andrea Abodi così come Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC ma anche di membro dell'esecutivo e vicepresidente UEFA.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 01:18
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print