L'Inter guarda avanti e studia già profili per la porta del futuro. Samir Handanovic è in scadenza nel 2022 e l'anno prossimo, a 37 anni, potrebbe alternarsi con un estremo difensore di pari livello, destinato a diventare il suo successore.

In cima alla lista dei nomi seguiti e apprezzati c'è sempre il 26enne Juan Agustin Musso (Udinese), già corteggiato a lungo nei mesi scorsi ma mai realmente vicino a causa di una valutazione troppo alta da parte del suo club (almeno 30 milioni).

Occhio anche a una new entry italiana come il 29enne Marco Silvestri (Hellas Verona) che è in scadenza nel 2022 e potrebbe lasciare i veneti a fine campionato a prezzo di saldo. Un potenziale affare low cost visto l'ingaggio abbordabile del portiere (400mila euro), che nelle ultime due stagioni ha dimostrato di poter fare bene anche ad alto livello e già era stato preso in considerazione l'estate scorsa prima che i nerazzurri optassero per tenere Ionut Radu come vice Handanovic.

Sul fronte internazionale un profilo tenuto d'occhio è quello del classe 1996 André Onana dell'Ajax, anche lui in scadenza di contratto nel 2022. In estate ci aveva pensato il Chelsea (che poi ha virato su Edouard Mendy), adesso lo studia anche l'Inter che vanta ottimi rapporti con l'entourage del calciatore camerunense.

Senza dimenticare il classe 1997 Alex Meret, che il Napoli vorrebbe blindare fino al 2025. Il portiere friulano per ora nicchia e soffre la concorrenza di David Ospina: attenzione a possibili sviluppi.

C'è tempo e l'estate è ancora lontana, ma non troppo. Ecco perché in viale della Liberazione l'area tecnica e il reparto scouting hanno già iniziato a studiare il post Handanovic...

Sezione: Esclusive / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 19:03
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print