Hernanes carica la sua Inter. Il Profeta rilancia le sue ambizioni in nerazzurro ai microfoni di Marco Barzaghi per Sportmediaset: "Sto bene ma non sono ancora al top della forma, mi manca ancora qualche giorno per recuperare la migliore condizione. Sono arrivato prima dalle vacanze proprio per questo. L'Inter ha tanta fame e io ho voglia di fare qualcosa di straordinario e importante per questa squadra. Meglio dello scorso anno? Si può fare meglio, sempre. Il mio inserimento è andato bene, adesso ci sono tanti anni per fare belle cose. Non mi interessa essere il top player. Il mio obiettivo è che la squadra cresca e riesca a vincere dei trofei".

Il brasiliano torna sul Mondiale finito anzitempo in semifinale contro la Germania: "È stata un'esperienza fantastica che ho vissuto nel mio Paese. È andata male, ma mi è piaciuto molto. I miei piani erano altri, ma è andata come è andata...".

Capitolo nuovi acquisti. Si parla di Osvaldo e della sfida a suon di chitarra: "Lui suonerà meglio di me (ride, ndr)". E su Medel: "Un grande giocatore - dice Hernanes -. Ha fatto molto bene con la sua squadra, È stata dura contro il Cile, lui ha impressionato tutti, giocando anche in difesa, come contro di noi, quando è riuscito a bloccare Fred, Hulk e tutto l’attacco. Sono contento che sia arrivato". Infine la promessa ai tifosi: "Non voglio promettere nulla, ma lavorare. C’è una frase in cui mi riconosco: “prometti di meno e lavora di più”. I nostri risultati saranno la conseguenza del nostro lavoro".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2014 alle 13:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print