Adesso che il Manchester City ha visto sfuggire dalle mani l’obiettivo europeo, eliminato dal Barcellona, in casa Citizens si comincia a valutare seriamente la prossima stagione, considerato anche il ritardo di 6 punti dalla capolista di Premier League Chelsea. In tal senso, il The Guardian fa il punto della situazione. Ieri nell’undici titolare contro i catalani, solo Sergio Aguero era under 27. Tutti gli altri giocatori in maglia celeste avevano un’età superiore, quanto basta per rivalutare l’intera rosa in ottica di progetto più futuribile.

Nei discorsi, ovviamente, dovrebbe rientrare anche Yaya Touré, obiettivo dichiarato di Roberto Mancini per l’Inter (“Per me è come un figlio”, l’ultimo messaggio d’affetto dell’allenatore). Sebbene sia prossimo ai 32 anni, l’ivoriano ha ancora due anni di contratto. Per questo il City chiede una ventina di milioni di sterline per cederlo, anche per liberarsi di un contratto pesantissimo a bilancio, il più alto della squadra, di 11 milioni di sterline annui. Tra l’altro, il rapporto tra le parti da qualche mese non è più idilliaco, anche per qualche singolo episodio. Perciò, se l’Inter riuscisse a trovare i fondi necessari per accontentare le richieste inglesi, la dirigenza dei Citizens potrebbe accontentare il giocatore mandandolo a Milano, anche perché lui è già entrato nell’ottica di tornare a lavorare con il suo ex allenatore Mancini, lo stesso che lo aveva voluto al City.

Per realizzare questa operazione, il The Guardian sostiene che la società nerazzurra potrebbe avvalersi di sponsor che l’affianchino nell’investimento più che oneroso. Sempre parlando di cessioni eccellenti dal City, uno tra Edin Dzeko e Stevan Jovetic sarebbe in uscita. Lo conferma l’interesse nei confronti dell’attaccante del Newcastle Ayoze Perez, per cui c’è già stata una chiacchierata tra i due club. L’arrivo di Perez, con Aguero e Bony già in rosa, ridurrebbe le chance di permanenza di uno tra Dzeko e Jovetic. E l’Inter, come si dice da settimane in Italia, sarebbe molto interessata al futuro del montenegrino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 marzo 2015 alle 14:35
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print