In casa Inter la priorità è quella di mantenere Denzel Dumfries: nessuno, in Viale della Liberazione, vuole che qualche altro club si muova in questi nove giorni nei quali è attiva la clausola da 25 milioni di euro per strappare il giocatore neerlandese al club nerazzurro. Ma nel caso l'eventualità si verificasse, allora gli uomini mercato dell'Inter avrebbero già sul tavolo un'alternativa pronta: il nome è quello del brasiliano Dodò, 27 anni a novembre, di proprietà della Fiorentina. In riva all'Arno è appurata la volontà del giocatore ex Shakhtar Donetsk di rinnovare col club viola e allora, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, sono stati già allacciati i primi contatti con l'entourage. L'Inter, così come Juventus e Milan, puntano a inserire nella rosa un terzino destro e Dodò rappresenta inevitabilmente uno dei candidati maggiori: caratteristiche diverse da quelle di Dumfries, da giocatore più assimilabile ad Achraf Hakimi, può comunque rappresentare una soluzione importante per l'Inter.
Oltretutto, l'Inter ha in mano un potenziale jolly che risponde al nome di Sebastiano Esposito, particolarmente appetito dalla Fiorentina ma appetito anche dal Cagliari (mentre è da escludere l'ipotesi Parma). In settimana è fissato un appuntamento tra l'Inter e il suo procuratore per capire il da farsi. L'inserimento del giocatore può rivelarsi una chiave ideale per abbassare le richieste della Fiorentina per Dodò.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 17:30 Torino, Simeone: "Cairo mi voleva da tempo. Ho capito che questa era la scelta da fare"
- 17:15 Arrivano i numeri: ecco la lista Inter per il 2025-2026. Di Pavard l'unico cambio, presenti 3 giocatori dell'U23
- 17:00 Novara-Inter U23, Zanchetta non si nasconde: "Incontrerò tanti ragazzi per cui provo grande affetto"
- 16:45 Inter-Torino per la sesta volta alla prima di campionato: per i nerazzurri tradizione favorevole
- 16:30 Diouf all'Inter, grazie al meccanismo di solidarietà FIFA incassa (poco) anche il PSG
- 16:15 Atalanta, Juric chiaro su Lookman: "Le società devono fare i propri interessi, ma la delusione resta. Zalewski è pronto"
- 16:00 Jacquet, non solo Inter: anche l'Arsenal ha provato l'affondo. Ma il Rennes ha alzato un muro altissimo
- 15:45 Ausilio-Al Hilal, anche Romano conferma il gradimento: "I sauditi vogliono provarci, la risposta dopo il mercato"
- 15:30 GdS - Asllani-Torino, l'ufficialità tarda ad arrivare. La partita dell'ex a San Siro a rischio per motivi 'burocratici'
- 15:15 L'agente di Skriniar: "Trofei importanti all'Inter e al PSG. Tra giugno e luglio ho ricevuto offerte da club italiani"
- 15:00 Sky - Inter contro il Torino senza Calhanoglu: Barella possibile play. Ai suoi lati Sucic e Mkhitaryan
- 14:45 De Biasi promuove Asllani al Torino: "Lo conosco bene e ci sentiamo. È il classico play basso, può fare la differenza"
- 14:30 Cosmi: "Il Napoli ha l'obbligo di onorare lo scudetto, ma Inter, Juve e Milan hanno qualcosa per sorprendere"
- 14:15 Bergomi: "Tre giocatori mi intrigano. L'Inter? Chivu dovrà essere bravo a fare una cosa. Bivio sul mercato e Lookman..."
- 14:00 Diouf, primi abbracci interisti con Thuram, Calhanoglu e Bonny. L'Inter lo accoglie: "È già parte della famiglia"
- 13:45 SM - Sirene per Pavard, ma l'Inter non vorrebbe cederlo. Un difensore arriverà: Solet apprezzato da Chivu
- 13:30 Bonny: "Voglio vincere con l'Inter, ci sono grandi giocatori e ho tanto da imparare. Chivu allenatore moderno"
- 13:15 Costacurta: "Napoli unica italiana che può fare strada in Europa. In Italia corsa a due con l'Inter: mercato da 5,5"
- 13:00 Guidolin: "Ondata di allenatori stranieri in Serie A? Gente come Chivu e Vieira ha giocato in Italia per tanti anni"
- 12:45 Corriere di Bergamo - L'agente di Lookman parla con l'Atletico Madrid? Serviranno più dei 45 milioni offerti dall'Inter
- 12:30 Sky - Inter, tutta la rosa a disposizione di Chivu. Primo allenamento per il nuovo arrivato Diouf
- 12:15 Repubblica - Telenovela Lookman: l'Inter esclude un ritorno di fiamma, però...
- 12:00 Corsera - Gli ambulanti tornano a San Siro: concessa una «proroga tecnica» del contratto a 56 operatori
- 11:45 TS - Inter, Calhanoglu assente contro il Torino: Sucic in pole per un posto da regista, ma c'è un'altra opzione
- 11:30 TS - Da Sucic e Bonny fino a Diouf: mercato Inter, cinque indizi fanno una prova
- 11:16 Corsera - Inter, Chivu è l'acquisto più atteso. Ma davvero si stava meglio quando si stava peggio?
- 11:02 fcinInter, in uscita restano ancora Taremi e Palacios. Situazioni complicate: il punto tra sondaggi e tentativi
- 10:48 Capello: "Napoli in pole, poi l'Inter. La squadra di Chivu ha bisogno solo di una cosa"
- 10:34 Garlando: "Rosa Inter attrezzata e di alta qualità, ma senza Lookman manca l'apriscatole. Per lo scudetto..."
- 10:20 Lumezzane, il pres. Caracciolo: "Contro l'Inter U23 ho visto una condizione migliore rispetto alle amichevoli"
- 10:06 Klinsmann: "Inter, ti rialzi solo così! Mi spiace per Lookman, consiglio Kim. Su Pio Esposito..."
- 09:52 Bologna, Freuler sfida già l'Inter: "Supercoppa? Si può fare"
- 09:38 Di Napoli mette in guardia l'Inter: "Contro il Torino non sarà facile, deve partire forte"
- 09:24 CdS - Inter, ecco Diouf: a Chivu mancava uno come lui. Fin dall'arrivo a Milano...
- 09:10 GdS - Inter, nessuna rivoluzione: Chivu cambia ma riparte dai soliti big
- 08:56 GdS - Difesa, il nuovo innesto confermato da Chivu. Tutto dipende da... Pavard
- 08:42 Lotta scudetto, parla Vieri: "Inter in pole contro logica. Ma non mi aspettavo Chivu. Il mio pensiero su Lookman e Pio Esposito. Lukaku ko..."
- 08:28 GdS - Diouf, oggi primo allenamento da interista: lunedì in panchina col Torino
- 08:14 CdS - Jaquet e Ordoñez: l'Inter perlustra il mercato. C'è uno scenario più probabile
- 08:00 CdS - Inter, offerta ufficiale per Akçiçek: piccola distanza col Fenerbahçe. Trattativa chiusa?
- 00:40 Lotta Scudetto, Bonanni: "Napoli in prima linea insieme all'Inter, curioso dei nerazzurri"
- 00:20 Donnarumma saluta commosso i tifosi del PSG. Il City nel suo destino?
- 00:00 Dove eravamo rimasti?
- 23:47 Martedì la Supercoppa Primavera tra Inter e Cagliari: ingresso gratuito all'Arena Civica di Milano
- 23:32 Mondiali 2026, sorteggio a Washington il prossimo 5 dicembre: arrivato l'annuncio di Trump e Infantino
- 23:18 Diouf è già nerazzurro ma non dimentica il Lens: "Grazie di tutto"
- 23:05 Diouf risponde alle curiosità social nerazzurre: dal soprannome alla prima maglia da calcio
- 23:03 De Laurentiis rilancia: "La Serie A dovrebbe tornare a 16 squadre. E le partite andrebbero trasmesse in chiaro"
- 22:49 Serie C, Marani sul FVS: "Non c'entra col VAR. Ringraziamo la FIFA per averci scelto come campionato sperimentale"
- 22:35 Nuovo ruolo per De Marco: "Spiegazione Var e regole per il portiere. Tempo effettivo? Non nego che..."
- 22:21 Gobbi promuove Diouf: "Ha le caratteristiche che in questo momento mancano all'Inter"
- 22:07 Como, caccia al portiere: in calo le quotazioni di Stankovic. Il serbo vorrebbe giocare titolare
- 21:53 Galeone: "Dopo Fabregas, Chivu è l'allenatore che mi è piaciuto di più. Scudetto? Napoli e Inter davanti alle altre"
- 21:40 Arriva la conferma sul numero di maglia di Diouf all'Inter: "Si suona la traccia 17 a centrocampo"
- 21:30 Le prime parole nerazzurre di Diouf: "Ho detto subito sì, essere interista significa molto. Fiero di essere qui"
- 21:25 videoCarbone: "Buona prova, ma abbiamo regalato due gol e mezzo. Dobbiamo ancora crescere"
- 21:11 La Repubblica - Disabili a San Siro, nuova polemica: il parcheggio diventa a pagamento
- 21:09 UFFICIALE - L'Inter accoglie Andy Diouf: "Ecco il ventisettesimo francese della storia nerazzurra"
- 20:57 Il DS del Genoa Ottolini: "Carboni può seguire il percorso di Miretti. Il telefono per Frendrup squilla sempre"
- 20:44 Parte bene il cammino dell'Inter nella Serie A Women's Cup: le nerazzurre battono 2-1 il Genoa
- 20:40 Inter-Cesena, Up&Down - Moressa guida l'attacco, Nenna si sacrifica dietro
- 20:29 Bookies - Inter-Torino, il segno '1' in lavagna a 1,42. Lautaro in pole sui marcatori
- 20:14 Fiorentina, Pioli: "Ho trovato un gruppo di spessore. Kean ha sbagliato, imparerà da queste situazioni"
- 20:00 Colombo: "Derby di Milano? L'ho preparato così. I giocatori mi chiedevano se..."
- 20:00 Il Cesena rimonta tre volte e ferma l'Inter al debutto in casa: 3-3 al Konami Centre, occasione sprecata
- 19:46 Liverpool, Slot contento di Leoni: "Se abbiamo pagato tanto per comprarlo, un motivo c'è"
- 19:30 Dalla Francia - Diouf pronto alla nuova avventura con l'Inter: indiscrezioni sul possibile numero di maglia
- 19:16 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 19:11 Chivu a DAZN: "Il mercato è aperto, sappiamo che giocatori aggiungere. Non vogliamo quantità, ma qualità"
- 19:03 Lautaro all'ottavo compleanno nell'Inter, il club: "Ecco perché ci ha conquistato"