Nuove stelle per l'Inter del futuro: da questo punto di vista, la macchina nerazzurra condotta da Marco Branca e Piero Ausilio già da diverso tempo non conosce soste. E' sotto gli occhi di tutti, per dirne uno, l'esempio di Philippe Coutinho, acquistato diverso tempo addietro dal Vasco da Gama e che già può vantare diverse esperienze in Serie A e Champions League all'età di 18 anni, prima di doversi fermare ai box per un problema fisico. Ma il lavoro, come detto, non finisce mica qui, anzi: già adesso cominciano a spuntare nuovi nomi, talenti giovanissimi sui quali l'Inter vuole puntare forte per mettere le basi verso un avvenire ricco di successi. Alcuni 'congelati' come l'esterno spagnolo Jaime Serrano, altri purtroppo sfumati come Matija Nastasic, ma altri ancora che risultano essere caldissimi: parliamo di Erik Lamela, fantasista del River Plate che fa gola anche al Milan, ma soprattutto di due ragazzi europei per i quali in Corso Vittorio Emanuele si vuole fare sul serio: si tratta del franco-olandese Luc Castaignos del Feyenoord e del portoghese Joao Reis, stellina del Louletano.
Castaignos era già stato al centro di un timido interesse nerazzurro nel 2009, dopo le sue prestazioni con la Nazionale olandese all'Europeo Under 17, selezione dove è approdato già a 15 anni; interesse che si è acceso ardentemente negli ultimi giorni. Il precoce talento del Feyenoord è un francese, naturalizzato olandese, classe 1992. Nel febbraio del 2010 ha fatto il suo debutto nella prima squadra di Rotterdam nel match contro il Groningen. Giocatore dal fisico imponente, con grande senso del gol, al quale unisce una tecnica sopraffina e un'abilità particolare a giocare negli spazi stretti, in patria è considerato l'erede di Van Hooijdonk. Castaignos ha sin qui dato il meglio di sé soprattutto nelle selezioni giovanili oranje, dove ha collezionato gol su gol trascinando l'Under 17 al secondo posto nell'Europeo di categoria arrendendosi solo alla Germania.
Meno noto, forse, è il portoghese Joao Reis, l'altro giocatore sulla rampa di lancio verso l'Inter, che già a gennaio, secondo quanto rivela la stampa lusitana, gli farà un provino. Omonimo di un noto attore teatrale portoghese, Reis è un esterno offensivo, proveniente da un club come il Louletano che vanta un'ottima fama per quel che riguarda il calcio giovanile. Approdato già a 18 anni in prima squadra, Reis ha cominciato a far parlare di sé quest'estate grazie a una doppietta all'Olhanense, squadra di categoria superiore, in precampionato. Reis predilige la fascia mancina, ed è dotato di una tecnica assai accurata, assicurano in patria, dove si sprecano i paragoni con Luis Figo.
Insomma, stiamo parlando di due giocatori in possesso di tutte le carte in regola per diventare i protagonisti del domani. E l'Inter, mettendoli nel mirino, dà ancora una volta dimostrazione del proprio fiuto innato nello scovare i giovani campioncini sparsi qui e là per il globo.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:31 Chivu: "Mi sento ancora un apprendista, è il mio modo di fare le cose"
- 13:22 Malagò nominato commissario FIGC: la Giunta del Coni approva all'unanimità
- 13:17 Esquivel convince, anche Inter e Lazio monitorano la situazione
- 13:06 Ventola: "Preferii l'Inter alla Roma per Ronaldo. Poi non vinsi una 'mazza'"
- 12:51 E chi se non lui? Lautaro Martinez è il POTM nerazzurro
- 12:39 Argentina, stanotte il match d'addio di Messi. Lautaro: "Tutto pronto"
- 12:25 Polonia ko in Bosnia, Zielinski difende il CT Urban: "Vogliamo che resti"
- 12:12 Bastoni chiude la parentesi in Nazionale con due gol decisivi in tre partite: "Sempre crescendo"
- 12:00 videoCALHANOGLU recupera e si candida. Per il PRESENTE e NON SOLTANTO...
- 11:41 Golden Boy 2026, in lizza c'è anche un obiettivo dell'Inter
- 11:29 RMC Sport - Voto 5 a Diouf: "Qualche dribbling, ma sul gol di Lukebakio non rientra in tempo"
- 11:15 CdS - Fortino Meazza per l'Inter, 2026 senza ko in A: le statistiche
- 11:01 Kabasele: "Se segni due gol all'Inter devi prendere almeno un punto"
- 10:48 From UK - Il Liverpool non ha intenzione di privarsi di Leoni: il motivo
- 10:34 Nodo rinnovi, non solo Calhanoglu: l'Inter ha una linea generale
- 10:20 Un 15enne pronto ad accendere il mercato: anche l'Inter lo monitora
- 10:06 CdS - Tour de force Inter, occasione per il "gruzzoletto" e un trittico tosto prima della nuova sosta
- 09:52 CdS - Calhanoglu, più Bruges che Parma: i numeri che mettono in guardia
- 09:38 Diouf: "Sto cercando di imparare il ruolo. Mi diverto finché sono in campo"
- 09:24 GdS - Ultime da Appiano: Stones ancora in dubbio, Bonny si candida
- 09:10 GdS - Darmian-Bologna verso la firma: i termini del contratto con i felsinei
- 08:56 GdS - Valori delle rose, la Premier straccia tutti. L'Inter domina in Italia, Lautaro secondo tra i singoli
- 08:42 TS - Inter, Bernabé guida i profili in scadenza che piacciono: tutti i nomi
- 08:28 Zanetti: "Grazie Messi: vi racconto un aneddoto. Lautaro per la sua eredità? Dico che..."
- 08:14 Italia-Turchia, le pagelle degli interisti: Pio infila tre sette, Barella dà tutto, Bastoni autorevole
- 08:00 GdS - Calha, doppietta con Parma e Bruges? Messaggio agli agenti sul rinnovo
- 04:30 Esposito, settimo gol con la Nazionale a 21 anni: solo Meazza meglio di lui
- 03:30 Como Women, Tramezzani: "Inter la più forte, le abbiamo tenuto testa"
- 02:30 L'Inter può migliorare nella percentuale dei duelli vinti: il dato
- 01:30 Croazia, Modric e il 7-0 con l'Inghilterra: "Non possiamo pensare che non sia successo nulla"
- 00:30 Rambaudi: "Frattesi all'Inter non era valorizzato e non ha avuto fiducia"
- 00:00 Colpa di Messi e di 11mila chilometri
- 23:54 Polonia, Zielinski: "Con la Bosnia ko che fa male. Ma credo ancora nella squadra"
- 23:40 Francia, Zidane: "Ognuno ha fatto la sua parte in questi 15 giorni"
- 23:25 Mancini in conferenza: "Pio Esposito può diventare un grande centravanti. Come Toni e Vieri..."
- 23:15 Calafiori in gol su assist di Barella: "Vi racconto un aneddoto su Bonucci"
- 22:58 Mancini a Sky: "Ho un buon gruppo, questa è la base per ottenere dei risultati"
- 22:43 Francia, 90' per Diouf nella rimonta al Belgio. Zielinski finisce il tour de force con una sconfitta
- 22:40 Italia-Turchia, le pagelle (ner)azzurre - Barella impiegato statale, Pio è una tassa
- 22:37 Mancini alla Rai: "C'era un po' di stanchezza ma bravi a riprendere la partita"
- 22:35 Nazionale, Pio Esposito ancora protagonista: c'è la sua firma nel 3-1 alla Turchia
- 22:33 Materazzi scelto come ambasciatore del Bloko Padel Tour
- 22:18 Inter U23, i risultati del weekend nel girone C: allungano Potenza e Sorrento, stop Bari
- 22:04 Sassuolo, Aquilani su Esposito: "Gli abbiamo dato subito l'obiettivo Nazionale"
- 21:49 Milan, lungo stop per Saelemaekers: salta anche il derby
- 21:35 Boniek: "Scudetto, Inter in pole. La Roma sarebbe una bella sorpresa"
- 21:21 Chivu e l'incoronazione dell'Inter campione d'Italia: "Sono scappato via veloce perché..."
- 21:07 Gentleman Awards, mercoledì il verdetto: Dimarco in corsa
- 20:53 Soncin sulle italiane in UWCL: "C'è una crescita a livello di campo"
- 20:38 Lega Serie A sul commissariamento della FIGC: "Del tutto inopportuno"
- 20:23 U21, la goleada alla Polonia vale l'accesso all'Europeo: finisce 6-2 a Pescara
- 20:10 Kaiki e il 'consiglio' di Ronaldo: "Ho i baffi perché per lui mi stanno bene"
- 19:56 InterNazionali - Diouf dal 1' in Francia-Belgio. Barella e Bastoni titolari, così come Zielinski
- 19:42 GdS - Gila e il 'no' all'Inter: i nerazzurri non affondarono perché...
- 19:28 TMW - Darmian-Bologna, domani la decisione definitiva dei felsinei
- 19:13 fcinCalhanoglu in gruppo, Bonny rientra dalla nazionale. A parte solo Stones
- 19:00 Rivivi la diretta! Il PRE di ITALIA-TURCHIA, BOBAN stuzzica su SUCIC. L'ATTESA sta per finire: sabato TORNA l'INTER
- 18:58 Poche squadre giovanili in campo nel weekend: i risultati
- 18:43 Italia Femminile, l'interista Bartoli lascia il ritiro delle Azzurre
- 18:29 Svizzera, Yakin: "Contro la Macedonia del Nord faremo 3-4 cambi"
- 18:15 Qui Parma - Si torna al lavoro a Collecchio: Lontani rientra in gruppo
- 18:02 Bologna-Inter, da domani in vendita i biglietti del settore ospiti
- 17:47 Best Defence of the Month, di Bisseck la prima giocata difensiva dell'anno
- 17:33 Francia, Diouf verso la panchina questa sera contro il Belgio
- 17:19 La Serie A Women si ferma: tutte le interiste convocate dalle Nazionali
- 17:04 Savoia, Formisano: "Al Giraud con l'Inter U23, non vediamo l'ora..."
- 16:53 Nuovo San Siro, domani dibattito pubblico all'Acquario Civico di Milano
- 16:36 Beltran, la lista di pretendenti si allunga. Ma il River vuole rinnovare
- 16:22 Inter, ecco la nuova terza maglia 'Energy': ricordi dal 1998/99
- 16:09 Antonello: "Inter, la Champions un sogno da alimentare per i tifosi"


