Alla fine il botto di fine calciomercato non è arrivato in casa Inter. I nerazzurri hanno inseguito fino all’ultimo un difensore centrale e un regista, considerati prioritari dall’allenatore, ma nessuno alla fine è stato preso. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini avrebbe voluto subito Jeison Murillo, che ieri assieme al suo agente Rocco Dozzini è stato in sede per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri da luglio. In attesa di capire se il tecnico nerazzurro sia davvero soddisfatto della campagna acquisti, la rosea spiega che comunque il club ha provato ad accontentarlo: “L’Atalanta non ha mollato Benalouane (anche per la formula del trasferimento), il Porto ha rifiutato Rolando secondo un prestito di 700mila euro con riscatto a 4 milioni a luglio e l’ha mandato all’Anderlecht con la stessa formula: un dispetto. Ledesma non s’è fatto perché Lotito voleva un milione e mezzo e Cigarini è sfumato. Per Diarra invece non si è trovato il guizzo di puntare sulle carte. Morale: c’è Diakité libero e qualche discorso è stato riavviato nella notte”.

L’Inter, come scrive La Gazzetta, ha lavorato per il futuro perché oltre a Jeison Murillo ha messo sotto contratto Italo Santos (difensore centrale classe ‘96 dal Vasco de Gama), e José Correia, detto Zé Turbo, 18enne dello Sporting Lisbona. Ma la giornata è stata anche caratterizzata dall’affare Bonazzoli (cessione a 7 milioni con diritto di riacquisto a 14 valida per tre anni): in sede si sono visti il presidente Ferrero, il ds Osti oltre alla famiglia del ragazzo. Si è parlato anche di Samuel Eto’o, all’esterno sono fioccate smentite di rito sul fatto che possa essere stato fatto un sondaggio per Okaka. 

Per il momento Pablo Daniel Osvaldo resta, anche se in Argentina il mercato è aperto fino al 15. Il possibile arrivo di Antonio Cassano resta in stand-by anche se per lui c’è il Bari e tempo fino al 27 febbraio per un tesseramento. Ed è normale che il mirino vada all’anno prossimo: Yaya Touré è nel mirino di Mancini e l’affare è possibilissimo perché l’ivoriano tornerebbe subito dal Mancio; su Ezequiel Lavezzi c’è una mezza promessa di matrimonio con l’Inter per luglio. Con o senza Fredy Guarin di mezzo: Inter e Psg ne hanno parlato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 febbraio 2015 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print