Fino a ieri era una voce, adesso c'è la certezza: l'Inter vuole Carlos Tevez. Sull'argentino si sta scatenando un vero e proprio derby di mercato, che difficilmente si chiuderà prima del confronto sul campo. In ballo ci sono milioni, promesse e scelte da fare. Soprattutto per l'Apache.

Ieri una giornata chiave, in cui si è capito definitivamente che il club nerazzurro fa sul serio per l'argentino. E attenzione, perché non corrisponde a realtà il fatto che Marco Branca si sia improvvisamente destato dal torpore e abbia tentato di inserirsi nella trattativa Milan-Tevez. Anzi. L'Inter è in contatto con l'attaccante del City da questa estate, quando poi la trattativa sfumò per le richieste esose del club di Manchester. Ma Tevez è sempre rimasto sul taccuino del direttore tecnico nerazzurro, che ha continuato a lavorare nell'ombra, a differenza del collega rossonero. Se da un lato Adriano Galliani si esponeva anche sui media, dall'altro Marco Branca teneva in agenda il nome del numero 32 dei Citizens.

Ecco perché solo chi credeva a un'Inter in ritardo, ieri è rimasto sorpreso dall'incontro tra Branca e Marwood. Nel colloquio in terra inglese, secondo il Corriere dello Sport, Marco Branca avrebbe posto le basi di un accordo: sul piatto circa 27 milioni di euro, tre in meno rispetto alla richiesta inglese. Il City ha la necessità di vendere subito ed è disposto a cedere il calciatore a chiunque si facesse avanti con offerte che si avvicinano alla cifra richiesta.  Già da domani potrebbe esserci il summit societario, in cui Marco Branca relazionerà il tutto al presidente Massimo Moratti il quale deciderà di conseguenza: il via libera per trattare c'è già stato, ora bisognerà capire gli estremi dell'operazione. Per quanto riguarda l’entourage del giocatore, fonti nerazzurri ammettono che Kia Joorabchian, agente dell'Apache, non avrebbe mai detto ‘C’è solo il Milan’.

Branca-Galliani 1-1, chi vincerà?

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 gennaio 2012 alle 08:18
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print