Nessun big verrà sacrificato sull'altare del bilancio. I milioni di plusvalenza necessari a soddisfare i paletti del FFP Uefa arriveranno dalla cessione di esuberi e giovani, magari con clausole di recompra. L'ossatura della squadra verrà protetta. Questa, secondo il Corriere dello Sport, l'idea di lavoro dell'Inter partorita dal summit dell'altra sera al quale ha preso parte attiva Luciano Spalletti. "E se “proteggere” gli elementi che hanno una clausola rescissoria è impossibile (110 milioni quella di Icardi, 50 quella di Brozovic), la volontà ferma è non rinunciare a quelli che hanno contratti senza clausola (Skriniar e Perisic) - si legge -. Anche se per loro arriveranno proposte importanti. Lo slovacco e il croato, però, non sono gli unici inamovibili perché al loro pari, per altri motivi, Lucio considera, per esempio, Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia e Miranda, al quale sarà rinnovato il contratto di un anno ovvero fino al 2020".  

In particolare, come ammesso anche nell'ultima conferenza dell'anno, Spalletti non intende assolutamente rinunciare a Skriniar. Barcellona e City, che su di lui avevano fatto più di un pensierino, quindi, potranno mettersi l'anima in pace. Discorso simile per Perisic, altro intoccabile del tecnico di Certaldo. "La società nerazzurra lo ritiene insostituibile perché individuare un altro con le sue caratteristiche non è facile - spiega il Corsport -. Ecco perché nello schema dell’Inter 2018-19 un posto per Perisic ci sarà. Sia che la squadra continui con il 4-2-3-1 sia che passi più spesso al 3-4-2-1 o 3-4-1-2 (sarà largo a sinistra)". 

E Icardi? Per lui c'è un discorso a parte. "Per il momento in agenda non ci sono appuntamenti tra Wanda Nara e Ausilio. Magari un contatto andrà in scena questa settimana, ma il club è sempre orientato a discutere il rinnovo solo dopo la scadenza della clausola rescissoria (15 luglio), mentre la showgirl vorrebbe chiudere la vicenda prima delle vacanze", puntualizza il quotidiano romano. 

VIDEO - ABBRACCIO MILITO-MORATTI SOTTO LA SARAS, IL PRINCIPE PRESENTA BLANCO AL SUO PRESIDENTE

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 maggio 2018 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print