Si è spalancata la porta che dirige a Casemiro, centrocampista di grande dinamicità del San Paolo classe 1992. Autentico craque brasiliano atteso già sui palcoscenici europei nonostante la giovane età, Casemiro piace all'Inter così come a numerosi club inglesi e spagnoli, Siviglia e Tottenham su tutti. Al momento l'Inter non ha ancora formalizzato una proposta ufficiale per il centrocampista perché extracomunitario e dunque da valutare dopo la decisione della Figc sul secondo posto per gli extra, ma sicuramente se tutto dovesse andare come previsto - e dunque con la concessione del secondo slot -, allora l'obiettivo diventerebbe realistico. Ma perché l'operazione è facilitata al momento? In anteprima dal Brasile, FcInterNews.it ha raccolto preziose informazioni su quello che è lo status contrattuale del giocatore.

Casemiro è legato sì fino al 2015 al San Paolo, ma il club sta tentando in tutti i modi di far rinnovare il contratto al giocatore per inserire una clausola rescissoria da 30 milioni di euro così da impedirne la partenza a una cifra vicina ai 10-12 milioni, ossia il costo attuale del cartellino. Per questo motivo, vi riportiamo dal Brasile la notizia di due incontri avvenuti nelle ultime ore tra uomini del San Paolo e l'entourage di Casemiro per questo attesissimo rinnovo che non c'è stato: la volontà del San Paolo è quella di aumentargli anche l'ingaggio pur di inserire la clausola e evitarne l'addio soprattutto in questo periodo in cui arriveranno le offerte dopo il Mondiale Sub 20 che si terrà dal 29 luglio al 20 agosto. In particolare, vi sveliamo che il d.s. del club Adalberto Baptista e il procuratore del ragazzo Jùlio Fressato si sono incontrati per due volte, ma non c'è stata in alcuna occasione la fumata bianca.

Nonostante un'offerta per l'ingaggio dagli attuali 17.000 Real brasiliani mensili a 60.000, Casemiro ha rifiutato. Dietro c'è l'interesse dei grandissimi club europei tra cui l'Inter che al momento aspetta e sonda la situazione: il giocatore ha detto di volere fortemente l'Europa e per ora non si lascia tentare dalle offerte del San Paolo. A Globo, l'agente del giocatore Fressato ha dichiarato: "Per adesso, la differenza tra le parti è troppo grande. Il giocatore si è valorizzato, giocherà un Mondiale under 20 con il Brasile e merita di essere elevato a una condizione di stipendio congrua alle sue prestazioni - raccoglie FcInterNews.it - Per ora non c'è alcun altro incontro con la società del San Paolo in programma, ma sicuramente torneranno a mettersi in contatto con noi", ha fatto sapere Fressato.

La volontà è quella di sbarcare in Europa, ma un rinnovo sarebbe accettato solo se venisse offerto un ingaggio addirittura da 115.000 Real brasiliani al mese, perché il talento Lucas ha recentemente avuto l'adeguamento a tale cifra e l'entourage di Casemiro spinge per la condizione paritaria di ingaggio. Per adesso dai 60.000 ai 115.000 c'è tantissima distanza, ma il San Paolo tornerà alla carica. E l'Inter aspetta, ma al momento le porte sono aperte. Bisognerà sbrigarsi prima che possa essere troppo tardi, anche perché il Mondiale valorizzerà sicuramente Casemiro. E adesso, la palla va ai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele: se l'Inter vuole Casemiro, ora è il momento di muoversi per prenderlo.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 luglio 2011 alle 12:08
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print