Si è spalancata la porta che dirige a Casemiro, centrocampista di grande dinamicità del San Paolo classe 1992. Autentico craque brasiliano atteso già sui palcoscenici europei nonostante la giovane età, Casemiro piace all'Inter così come a numerosi club inglesi e spagnoli, Siviglia e Tottenham su tutti. Al momento l'Inter non ha ancora formalizzato una proposta ufficiale per il centrocampista perché extracomunitario e dunque da valutare dopo la decisione della Figc sul secondo posto per gli extra, ma sicuramente se tutto dovesse andare come previsto - e dunque con la concessione del secondo slot -, allora l'obiettivo diventerebbe realistico. Ma perché l'operazione è facilitata al momento? In anteprima dal Brasile, FcInterNews.it ha raccolto preziose informazioni su quello che è lo status contrattuale del giocatore.
Casemiro è legato sì fino al 2015 al San Paolo, ma il club sta tentando in tutti i modi di far rinnovare il contratto al giocatore per inserire una clausola rescissoria da 30 milioni di euro così da impedirne la partenza a una cifra vicina ai 10-12 milioni, ossia il costo attuale del cartellino. Per questo motivo, vi riportiamo dal Brasile la notizia di due incontri avvenuti nelle ultime ore tra uomini del San Paolo e l'entourage di Casemiro per questo attesissimo rinnovo che non c'è stato: la volontà del San Paolo è quella di aumentargli anche l'ingaggio pur di inserire la clausola e evitarne l'addio soprattutto in questo periodo in cui arriveranno le offerte dopo il Mondiale Sub 20 che si terrà dal 29 luglio al 20 agosto. In particolare, vi sveliamo che il d.s. del club Adalberto Baptista e il procuratore del ragazzo Jùlio Fressato si sono incontrati per due volte, ma non c'è stata in alcuna occasione la fumata bianca.
Nonostante un'offerta per l'ingaggio dagli attuali 17.000 Real brasiliani mensili a 60.000, Casemiro ha rifiutato. Dietro c'è l'interesse dei grandissimi club europei tra cui l'Inter che al momento aspetta e sonda la situazione: il giocatore ha detto di volere fortemente l'Europa e per ora non si lascia tentare dalle offerte del San Paolo. A Globo, l'agente del giocatore Fressato ha dichiarato: "Per adesso, la differenza tra le parti è troppo grande. Il giocatore si è valorizzato, giocherà un Mondiale under 20 con il Brasile e merita di essere elevato a una condizione di stipendio congrua alle sue prestazioni - raccoglie FcInterNews.it - Per ora non c'è alcun altro incontro con la società del San Paolo in programma, ma sicuramente torneranno a mettersi in contatto con noi", ha fatto sapere Fressato.
La volontà è quella di sbarcare in Europa, ma un rinnovo sarebbe accettato solo se venisse offerto un ingaggio addirittura da 115.000 Real brasiliani al mese, perché il talento Lucas ha recentemente avuto l'adeguamento a tale cifra e l'entourage di Casemiro spinge per la condizione paritaria di ingaggio. Per adesso dai 60.000 ai 115.000 c'è tantissima distanza, ma il San Paolo tornerà alla carica. E l'Inter aspetta, ma al momento le porte sono aperte. Bisognerà sbrigarsi prima che possa essere troppo tardi, anche perché il Mondiale valorizzerà sicuramente Casemiro. E adesso, la palla va ai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele: se l'Inter vuole Casemiro, ora è il momento di muoversi per prenderlo.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:54 Prima GdS - Derby per super eroi
- 00:45 Prima CdS - Darmian firma e Skriniar perde la fascia
- 00:36 Prima TS - Coppa Italia, Juve in semifinale: lì la aspetta l'Inter
- 00:00 L'Inter, il Milan e l'assenza di uniformità di giudizio
- 23:56 Darmian rinnova dopo la sua 100esima vittoria in Serie A, l'orgoglio della TMP Soccer: "Daje tutta Matte"
- 23:50 Ventura: "Capisco la scaramanzia, ma il Napoli ha perso solo con l'Inter. Nessun dubbio per lo scudetto"
- 23:47 Perin: "Rivincita con l'Inter? Il derby d'Italia è sempre una gran partita ma il passato non conta"
- 23:38 Gollini: "Scudetto? La chiave è pensare partita dopo partita. Giusto stare con i piedi per terra"
- 23:30 Gomis: "Due club di livello su tre hanno portieri neri come Onana. I pregiudizi sono finiti"
- 23:24 La Juve raggiunge l'Inter in semifinale, Allegri: "La cosa più importante è aver visto un certo atteggiamento"
- 23:13 Bremer: "Contento per questo gol, abbiamo passato il turno ed è questo ciò che contava"
- 23:02 Coppa Italia, alla Juventus basta Bremer per raggiungere l'Inter: 1-0 alla Lazio, derby d'Italia sia
- 22:43 L'agente di Firmino apre al rinnovo col Liverpool: "Club eccezionale, stiamo discutendo e siamo sulla buona strada"
- 22:30 De Leo ricorda Mihajlovic: "Sono andato da lui quando era in coma. Spero gli sia arrivata una vibrazione"
- 22:18 Qui Porto - L'infermeria si riempie: problema al ginocchio per Eustaquio, lesione muscolare per Otavio
- 21:55 fcin- Inter, ora la priorità sono i rinnovi. Fissato l'appuntamento per quello di Bastoni: cifre e timing
- 21:31 Costacurta: "Milan, la partita con l'Inter arriva nel momento giusto. Adesso il problema è la fase difensiva"
- 21:19 Bergomi: "Con l'Atalanta qualche sprazzo del vero Lukaku, ma nel derby scelgo Dzeko e Lautaro"
- 20:45 GdS - Mulattieri, Esposito e Salcedo: gli occhi dell'Inter sui tre attaccanti. Le possibili strategie per il futuro
- 20:31 Dalla Spagna - L'Atletico Madrid non molla Thuram. Dall'Inter alla Juventus: quanta concorrenza
- 20:22 UFFICIALE - Nuova avventura per Hector Cuper: è il nuovo ct della Siria
- 20:05 I gol pesanti e i 4 trofei vinti: la storia d'amore tra Darmian e l'Inter
- 19:53 Sky - Da Riyad a Milano, Inzaghi non cambia formazione: Skriniar verso una maglia da titolare
- 19:45 fcin- Iniziano ad arrivare le proposte per il dopo Gagliardini: offerto all'Inter un futuro parametro zero
- 19:35 Nainggolan torna in Italia e firma con la SPAL: "Sono nato pronto"
- 19:27 La posizione della Juventus: "Nessun aumento di capitale fino al 2025. E su plusvalenze e manovra stipendi..."
- 19:13 Qui Milan - Bennacer, l'esito degli esami: c'è lesione, necessari nuovi controlli
- 19:08 Inter-Milan, il derby si sblocca subito? Occhio alla prima mezz'ora: i dati parlano chiaro
- 19:01 L'Inter su Yildiz, la rivelazione del pres Bursaspor: "Seguito da loro e la Roma"
- 18:45 Lautaro, l'Inter e il derby: può diventare il secondo miglior marcatore straniero nella storia nerazzurra
- 18:39 Supercoppa, al via l'asta per il pallone del 3-0 di Lautaro: ecco come partecipare
- 18:33 Inter-Milan, domenica il derby numero 178 in Serie A: nerazzurri avanti nei precedenti
- 18:25 Darmian rinnova in grande "stile", Bastoni lo prende in giro: "Solo per il capello ti avrei dato 100 milioni"
- 18:18 Daino: "Derby alla pari. Inter favorita? Milan può avere nuovi stimoli"
- 18:07 Gresko e l'assist a Skriniar: "Tifosi dell'Inter appassionati e imprevedibili, ma stia tranquillo"
- 17:53 Marelli approva la designazione di Massa: "Derby meritato, mai come quest'anno"
- 17:45 Sky - Milan, prove di difesa a 3 in vista del derby. Saelemaekers probabile titolare
- 17:37 Darmian dopo la firma: "Il rinnovo mi spinge a fare meglio, spero di vincere ancora tanti trofei con l'Inter"
- 17:36 Darmian, siparietto social per annunciare il rinnovo: "Sono molto contento"
- 17:00 UFFICIALE - Inter-Darmian, la storia continua: accordo raggiunto per il rinnovo fino al 30 giugno 2024
- 16:59 Pizzi: "Il derby vale una stagione, pronostico difficile. Inter in salute ma il Milan non può perderne un altro"
- 16:50 TS - Inter, squadra che vince il derby non si cambia: Skriniar e Dzeko dal 1'. Lukaku, rodaggio con Samp e Udinese
- 16:33 Cremonese, l'orgoglio del ds Giacchetta: "Fatto bene contro Napoli, Roma e perso di misura con l'Inter"
- 16:04 Qui Milan - Esercitazioni tecniche e fase tattica a Milanello verso il derby: il report
- 15:51 Verso Inter-Milan, Inzaghi presenta il derby nella conferenza della vigilia: comunicato l'orario
- 15:37 Vidal si scusa dopo la reazione rabbiosa in panchina: "Sono venuto al Flamengo per essere felice"
- 15:30 Marco Rossi: "Lo scudetto può perderlo soltanto il Napoli. Il solo ko con l'Inter la dice lunga"
- 15:12 Napoli, l'appello di Spalletti: "I nostri tifosi ci stiano vicino, soprattutto in questo momento"
- 15:05 Serie A, 5 candidati per il premio di miglior giocatore di gennaio: in lizza anche Lautaro
- 14:55 Serie A, di Osimhen il gol del mese di gennaio: battuti Okereke (Cremonese-Inter), Ederson e Caprari
- 14:45 Massa, domenica debutto assoluto nel derby di Milano. Con l'Inter è la 2a stagionale
- 14:30 Calvarese: "Sozza in Inter-Napoli poteva fischiare qualcosa in più. Manca ancora l'esperienza"
- 14:12 Radu, l'agente: "Le cose alla Cremonese sono cambiate, ora felice dell'Auxerre. Akinsanmiro, l'Inter ci ha creduto"
- 13:45 Alexis Sanchez e Arturo Vidal via dall'Inter la scorsa estate: Marotta spiega così la decisione del club
- 13:33 Cremonese, Ballardini: "Noi meglio con le grandi? No, l'atteggiamento è sempre lo stesso"
- 13:12 Sky - Verso il Derby, Dzeko favorito su Lukaku. Brozovic e Handanovic in gruppo: convocazione più vicina
- 13:02 Marchetti: "L'Inter ha fatto a Skriniar un'offerta da top player. E il giocatore a giugno disse alla stampa e ai tifosi che avrebbe rinnovato"
- 12:55 Reggina, Fabbian cresce a vista d'occhio: è l'MVP amaranto di gennaio
- 12:48 Pier Silvio Berlusconi: "Più calcio su Mediaset? Prezzi folli, la vedo veramente difficile"
- 12:40 Furto in casa Meite durante Cremonese-Inter: rubati sei Rolex
- 12:31 CdS - Manovra stipendi, per la Juventus si attendono almeno altri 20 punti di penalizzazione
- 12:13 Derby, scelta la squadra arbitrale: fischia Massa, Mazzoleni-Fabbri al VAR
- 11:53 Sousa: "Il Napoli gioca benissimo, non credo che lo Scudetto possa sfuggirgli"
- 11:38 Milan, Scaroni parla alla squadra in vista del derby: "Uniti ci rialziamo, abbiamo fiducia in voi"
- 11:29 PSG, Galtier sui mancati arrivi di Skriniar e Ziyech: "Volevamo rinforzarci, ci affideremo ai giovani"
- 11:20 Thøgersen: "Prima volta a San Siro. Per me ambientamento veloce, faremo benissimo"
- 11:05 Pavard-Inter, ecco il motivo del rifiuto del Bayern: dietro c'è una strategia di... Champions League
- 11:02 Karchouni: "Possiamo battere chiunque. Calendario fitto? Dobbiamo abituarci"
- 10:53 Zaniolo prova a ricomporre la frattura, ora si attende la risposta della Roma. Già dalla lista UEFA
- 10:44 Zarate atteso domani a Cosenza, ma non verrà convocato per la gara contro la Ternana