Domenico Berardi si avvicina sensibilmente all'Inter e nella prossima stagione potrebbe finalmente coronare il suo sogno di vestire la casacca nerazzurra, lui che è interista da sempre come ha spesso avuto modo di ribadire. Il Corriere dello Sport profila tale scenario dopo l'apertura dell'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a un approdo milanese del talento calabrese.

"Berardi, a giugno, farà le valigie per approdare in una big. E ormai una lista di indizi e segnali fanno capire che la grande favorita per per prenderselo è proprio l'Inter - si legge -. Anche perché, sin dalla scorsa estate, ha la preferenza del giocatore, che è un tifoso nerazzurro e non vede l'ora di indossare quei colori. Peraltro, l'assalto di corso Vittorio Emanuele nasce anche da una precisa indicazione tecnica manifestata da Pioli: esterni di livello assoluto in rosa non mancano, vedi Perisic e Candreva, ma ne manca uno che sia di piede mancino e che sia abituato a partire da destra per poi accentrarsi. Insomma, Berardi aumenterebbe alternative e soluzioni di una squadra che, Champions o Europa League che sia alla fine, è intenzionata a competere su tutti i fronti".

Resta in piedi anche la pista che porterebbe a Bernardeschi, ma al momento il talento viola appare blindato o comunque molto più complicato da strappare al proprio club. Mentre per Berardi, che potrebbe agire anche da trequartista centrale nel 4-2-3-1, adesso sembra più vicino. Molto più vicino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print