Un'Inter incantevole. Rafa Benitez, ai microfoni di Sky Sport, raccoglie gli applausi di tutti e parla dopo il poker calato contro il Bari. Ecco quanto evidenzia FcInterNews.it: "Abbiamo parlato di questo Bari in settimana, giocano bene e a memoria. Sicuramente c'era rispetto per l'avversario, ma abbiamo avuto sempre la concentrazione, la mentalità giusta, si può vincere o perdere ma c'è equilibrio e questa Inter è forte. Il modulo non fa la differenza: sono l'intensità, la qualità dei giocatori, come affrontano ogni partita. I giocatori e il modulo possono cambiare, ma con la mentalità giusta possiamo vincere sempre. Le condizioni di Samuel? Non è chiaro, ha un risentimento muscolare. Aspettiamo domani, con il dottore sapremo un po' di più". Poi, si riparte con l'argomento Diego Milito: "Avevo detto che stava lavorando benissimo con la squadra a Palermo, solo che oggi ha fatto due gol. Se lavora così è perfetto. Il nostro gioco? Proviamo a giocare un bel calcio perché abbiamo qualità, poi il modulo non influenza, ma questa è una mia idea".

"Scontro tra me ed Eto'o? Conosco Samuel da quando aveva 17 anni e giocava nel settore giovanile del Real Madrid, conosco la sua mentalità da quando ero al Valencia. Ho parlato quest'anno con lui negli Stati Uniti, abbiamo discusso tanto, lui sa l'idea che abbiamo: giocare a sinistra o a destra, un po' più vicino all'area. Non avevamo idee diverse, tutti sappiamo che lui preferisce fare il centravanti, ma se ho già Sneijder, Pandev, Milito e lui come giocatori di qualità, voglio tenerli tutti e quattro in campo. Non abbiamo avuto nessun problema, poi ogni tanto ovviamente si può anche variare come fatto a Palermo. I rigori entrambi ad Eto'o? Lui ha molta fiducia adesso, per me il terzo gol era molto importante. Ora Samuel è in momento positivo, magari in un'altra partita può provare Milito, per me non fa differenza".

Dopo tanti anni a Liverpool senza vincere la Premier, qui può vincere subito: "Il Liverpool è una società che ha vinto 20 anni fa, quando c'era una Lega, poi adesso con i soldi pesanti la differenza tra Arsenal, United, Chelsea è grandissima. Abbiamo vinto la Champions, una Carling Cup, la Supercoppa Europea, un'altra finale di Champions: 86 punti, record della storia della società, però se non arrivi a vincere è così. Qua c'è una squadra di qualità, siamo all'inizio, noi abbiamo vinto solo la Supercoppa Italiana, ora guardiamo la prossima parliamo e tra qualche mese vedremo se si potrà vincere o meno".

In conferenza stampa, Rafa Benitez prosegue: "Cinque punti sono pochi, il campionato è lunghissimo. E' bene essere davanti, ma dobbiamo proseguire così. La Roma? Come a Palermo, sarà una partita dura, ma di calcio. Eto'o? E' un giocatore di qualità assoluta. Dell'Italia mi piace molto il tifo, i ragazzi sono sempre con la squadra, come a Liverpool erano fantastici. Qualcosa che invece non mi piace? Non è chiaro ancora, ho bisogno di tempo per dirlo. Parlo con un dirigente, un quarto arbitro, si parla di calcio senza problema. E' tutto facile per me ora, dopo due o tre mesi vedremo. Santon tribuna? La settimana scorsa era così per Biabiany, ogni settimana dobbiamo tirare fuori qualcuno purtroppo". Poi, ad Inter Channel, ecco quanto evidenziato dal nostro sito: "La squadra è forte e convinta. Samuel? Ha un risentimento muscolare, dobbiamo aspettare domani perché oggi possiamo sapere poco".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 settembre 2010 alle 22:58
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print