Alla vigilia di Tottenham-Inter, ha parlato il grande protagonista della partita di andata, Gareth Bale, autore dell'incredibile tripletta che ha spaventato i nerazzurri. Il gallese fa capire che l'Inter non sarà attesa da un impegno morbido: "Negli ultimi anni abbiamo reso White Hart Lane un campo difficile per tutte le squadre che sono venute a giocare qui e vogliamo che sia lo stesso contro l'Inter. Abbiamo preso fiducia dalla partita di San Siro, ma questa volta speriamo di giocare in 11 e di non partire così male. Loro sono i campioni d'Europa e noi vogliamo metterci alla prova contro i migliori. L'Inter ha le qualità che mostra ogni grande squadra: tengono bene la palla e hanno giocatori di livello mondiale. Siamo consapevoli di questo. Ma noi abbiamo giocatori che possono essere pericolosi e anche loro dovranno preoccuparsi di noi".

Poi il gallese ritorna sull'hat trick di San Siro che ha aumentato la sua popolarità in tutto il mondo: "Ad essere onesto è abbastanza surreale quello che è successo e non mi ci vedo sotto i riflettori. La tripletta è stata una cosa che non dimenticherò mai. E' stata una grande serata a livello personale, ma abbiamo perso, quindi ho provato anche un pò di delusione". Alla fine fa alcune considerazioni sul futuro, dimostrando una grande umiltà: "Voglio solo continuare a giocare a calcio, a lavorare duramente, a migliorare come giocatore e spero di continuare a fare ancora buone prestazioni per il Tottenham".

Secondo i tabloid inglesi la partita di domani sarà anche l'occasione per un incontro tra i dirigenti dell'Inter e quelli del Tottenham per parlare di Bale. Il Daily Mail dice che "l'Inter ha due obiettivi per domani: ottenere i tre punti e portare a Milano Gareth Bale". Poi rilanciano le voci giunte dall'Italia (Corriere dello Sport) su un possibile scambio con Muntari, pallino di Redknap dai tempi del Porstmouth.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 novembre 2010 alle 15:45 / Fonte: Tottenhamhotspur.com
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print