A volte ritornano. E’ il caso di Jackson Martinez e l’Inter, già vicini in passato e con il matrimonio che torna possibile proprio in queste ore. A gennaio 2012 il colombiano era stato proposto per circa 8 milioni, mentre militava nei Jaguares in Messico. Una cifra abbordabile, ma importante per un giocatore praticamente sconosciuto in Europa. I nerazzurri ci pensano, ma non affondano il colpo. Così fa invece il Porto, che ora si gode uno dei migliori bomber a livello europeo, con il valore del cartellino letteralmente lievitato. 

L’attaccante starebbe meditando di lasciare Oporto e l’Inter è tornata una possibilità per Martinez che, a 27 anni, ha raggiunto la maturità calcistica e vorrebbe provare una esperienza in un top team. I nerazzurri sono sempre alla caccia di un attaccante da 20 gol e da questo punto di vista il profilo ci sta tutto. 

La dirigenza interista e il ds Ausilio sono estimatori da tempo del giocatore, ma l’ostacolo c’è e non è da poco: il prezzo. Al momento il Porto chiede 40 milioni, la clausola rescissoria, con possibilità di sconto ridotte all’osso (al massimo arrivando a circa 30, comunque una cifra elevatissima). E allora discorso chiuso? Non ancora. I nerazzurri ci stanno pensando, con la possibilità di fare cassa da un paio di cessioni e reinvestire una somma importante su Jackson Martinez. Il tutto verrà riferito e proposto anche al presidente Thohir (ammesso che non se ne sia parlato già in mattinata nel summit all’Armani Hotel).

Si aggiunge quindi un nome, una possibilità come Jackson Martinez ai favoriti Dzeko, Torres e Morata. Non si tratta di un’occasione, perché il prezzo è proibitivo, ma se venisse scelto come profilo ideale dalla dirigenza, con un paio di cessioni, la scalata non sarebbe insormontabile. La conferma che l’Inter è alla caccia di un top player là davanti, da affiancare a quello del futuro, già in casa: Mauro Icardi. Un pensiero in più per Thohir nel volo di ritorno verso Giakarta...
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 17:15
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print