Intervistato da DAZN nel postpartita di Juventus-Cremonese, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri parla così dell'infortunio subito da Paul Pogba: "Siamo tutti dispiaciuti per Pogba che stava facendo discretamente bene, dopo la sua uscita abbiamo un attimo di difficoltà - ha esordito l'allenatore livornese -. Ha fatto grandi sacrifici e si deve fermare nuovamente. Noi siamo arrivati a giocare questa partita con il Siviglia che é una squadra abituata all'Europa League, oggi abbiamo vinto una partita non facile perché la Cremonese si é difesa molto bene. Nel primo tempo potevamo essere più veloci, meglio nel secondo tempo. È una vittoria meritata".

Cosa si sente di dire a Pogba?
"Paul ormai è un uomo, ha le spalle larghe per poter passare anche da questo infortunio. È normale che corri questi rischi dopo i numerosi infortuni, stava facendo bene e lo aspettiamo".

Cosa deve fare la Juventus il prossimo anno per lottare per lo Scudetto?
"Bisogna fare un passo alla volta, dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi. Cercheremo di arrivare secondi sul campo migliorando quanto fatto negli ultimi due anni, poi vedremo anche l'Europa League. Alla Juventus per tornare a vincere manca ancora un po', quest'anno sono stati inseriti sette giovani dalla Next Gen ed è un lavoro partito dieci anni fa. L'anno prossimo bisogna di nuovo ripartire, poi le annate cambiano e crei l'alchimia giusta e ti cambia tutto. Si riparte sicuramente per lottare per i vertici, ci vuole molta calma. Rimanere realisti e sereni per togliere responsabilità ad un gruppo con tanti giovani dentro".

Sezione: Il resto della A / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 23:12
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print