Intervista esclusiva di Tuttosport che nell'edizione di questo sabato 1° novembre riserva spazio al tecnico del Cagliari Zdenek Zeman che parla a 360° del mondo del calcio. Non mancano, ovviamente, considerazioni sull'Inter, con un panchina solamente sfiorata a metà anni '90 per un motivo particolare. Apertura, però, riservata al nuovo corso indonesiano.

Che effetto fa l'Inter a un indonesiano? 
"Sono convinto che un presidente prima di tutto debba essere tifoso della squadra e penso che Thohir non lo faccia per fare il tifoso ma per altri scopi come tutti i presidenti dall'estero che vengono qui. In Italia si ha la convinzione che nel calcio vince chi ha più soldi. Per me non è così". 

Quanto è stato vicino all'Inter? 
"Quando Moratti l’ha comprata nel 1994-95. Ma avevo già dato la mia parola a Cragnotti". 

Chi vince lo scudetto? 
"Se lo giocano Juve e Roma: sono nettamente superiori, anche se dovessero avere un periodo brutto non sono raggiungibili dalle altre".

Le piacerebbe allenare Balotelli? 
"Nessuno disconosce le sue capacità tecniche e atletiche. Però, per metterle a disposizione della squadra, ci vuole un altro lavoro. Balotelli ha comunque ancora la possibilità di dimostrare che è un giocatore vero".

Sezione: Focus / Data: Sab 01 novembre 2014 alle 11:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print