Anche l'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla trattativa tra Inter e Parma per Jonathan Biabiany. La trattativa è stata impostata giovedì in un incontro a Palazzo Saras tra Piero Ausilio, ds nerazzurro, e Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma. Rendez-vous resosi necessario per parlare delle comproprietà di Belfodil e Crisetig (quest'ultima dovrebbe essere rinnovata) ma pure per capire cosa fare di Schelotto (arrivato in Emilia in prestito con diritto di riscatto a favore dei gialloblù). Tra un'idea e l'altra - i dirigenti sono molto amici e i club uniti da una solida alleanza - è stato tirato in ballo il nome di Biabiany (che, tra l'altro, è in comproprietà con la Sampdoria) giocatore che sarebbe alquanto utile per il 4-3-3 ma pure per il 3-5-2 e che, per la sua duttilità ben può coesistere con Icardi e Palacio essendo, tra l'atro, pure libero da impegni legati al Mondiale. 

Come ricorda il quotidiano, sul francese a gennaio c'era anche il Milan. La trattativa poi è morta sul filo di lana perché Galliani, all'opportunità di arrivare a Nani, mollò il giocatore tornando poi alla carica con la proposta di un prestito prontamente rigettata al mittente da Ghirardi. "Uno sgarbo che non è stato dimenticato né dal Parma, tanto meno dal giocatore - si legge -, però Galliani continua ad avere un paio di assi nella manica: il rapporto con Giovanni Branchini (procuratore del francese) ma pure con Ariedo Braida (dg della Sampdoria), con cui ha appena trovato l'accordo per Poli.

Possibile che l'Inter voglia mettere pressione al Milan o che, avendo appena preso Menez, Ausilio voglia sfruttare la contingenza per attuare il più classico dei contropiede. Il nuovo responsabile dell'area tecnica, comunque, da uomo navigato qual è, essendo la cassaforte ancora desolatamente vuota, ha trovato una soluzione ingegnosa per portare in dote il secondo acquisto (dopo Vidic) dell'estate a Mazzarri che scalpita all'idea di trovarsi in un cantiere aperto a Pinzolo. Secondo il progetto varato dall'Inter, Belfodil e Schelotto verrebbero girati al Parma in cambio del cartellino di Belfodil: in pratica, si tratterebbe di uno scambio di "figurine" utilissimo per non appesantire i rispettivi bilanci", conclude Tuttosport.

Sezione: Focus / Data: Dom 08 giugno 2014 alle 09:24 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print