Tra sette mesi, a quattro anni dal Triplete vinto a Madrid, l'Inter procederà con una mini rivoluzione, un ricambio stagionale che prevederà l'addio di tantissimi senatori che hanno segnato il trionfo di Madrid.  Come ricorda Tuttosport, infatti, sono cinque i reduci da quell'impresa, tutti in scadenza di contratto nel giugno 2014: Javier Zanetti, Walter Samuel, Cristian Chivu, Esteban Cambiasso e Diego Milito.

"Ad oggi - si legge - è difficile pronosticare il futuro di tutti e cinque i big nerazzurri. L'impressione, considerando anche il cambio che avverrà ai vertici societari nei prossimi giorni con l’insediamento della cordata guidata da Erick Thohir (desideroso di portare una ventata d'aria fresca e ulteriore gioventù nella rosa interista) è che saranno pochi i rinnovi. L'unico giocatore che ha chance di restare ancora è Cambiasso, l'unico, finora, titolare nella squadra di Mazzarri".

Gli altri sembrano tutti destinati all'addio: Chivu è infortunato, Samuel convive da anni con acciacchi fisici, Zanetti potrebbe smettere mentre Milito, reduce dall'infortunio al crociato, potrebbe decidere di tornare in Argentina.

Sezione: Focus / Data: Lun 14 ottobre 2013 alle 08:58 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print