A margine della conferenza stampa della vigilia tenutasi pochi minuti fa ad Appiano Gentile, Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, si sofferma ai microfoni di Sky Sport per approfondire ulteriormente i temi della sfida di domani contro il Frosinone: "Questa è la prima gara di un pacchetto di partite che possono dire molto sul nostro futuro. Sono tutte di primissimo livello, l'Inter può uscirne a testa alta dalla gara con il Frosinone solo vincendola". 

Champions, poi Roma e Juve dopo il Frosinone: la squadra è pronta?
"E' prontissima, ha una classifica che dice questo. Ha disputato partite che ci mettono nelle condizioni di giocarci la vittoria, poi è chiaro che abbiamo davanti avversari di primissimo livello". 

Ko di Bergamo: che reazione si aspetta?
"Lo abbiamo già detto, è chiaro che i blackout non sono scomparsi, anche se questo è dipeso molto dalla qualità dell'Atalanta. Noi potevamo fare meglio, a partire dalle mie scelte. Dalle gare vinte non ci portiamo dietro strascichi di glori, da quelle perse non abbiamo strascichi di depressione. Nella testa dei giocatori deve essere chiaro come ci chiamiamo e cosa ci spingono a fare i tifosi presenti allo stadio: possiamo giocarcela con chiunque, ne sono convinto".

Perisic, Politano e Icardi: domani tutti insieme dal 1'?
"Pensiamo a tutto, più che altro bisognerà vedere le fatiche fisiche e mentali. Abbiamo una rosa di livello, per cui non sarà importante il nome: ovvio che andranno fatti calcoli. Chi titolare dei tre? Perisic è tornato due giorni fa, Icardi ieri e ancora si deve allenare. Domani mattina potrò scoprire come stanno; qua sono rimasti giocatori che non hanno addosso le ruggini delle partite con le Nazionali, dobbiamo fare valutazioni".  

VIDEO - TUTTO MAURITO CONTRO IL MESSICO: IL GOL, LE SPONDE, GLI APPLAUSI ALLA FINE

VIDEO - VOTA I TUOI DUE PODI PER IL PALLONE D'ORO! 

Sezione: Focus / Data: Ven 23 novembre 2018 alle 15:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print