Rapid Vienna-Inter e non solo nell'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport da Luciano Spalletti prima della consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le parole del tecnico nerazzurro, che parte dal tema più scottante, la decisione maturata dal club di togliere la fascia di capitano a Mauro Icardi, escluso anche dai convocati della gara di domani: "Questo episodio, visto che c'è una partita importantissima in mezzo, avremo tempo di chiarirlo, soprattutto lo farà la società. E' stata un decisione difficile e dolorosa, condivisa dalle componenti e presa per il bene dell'Inter e della squadra. La non convocazione? Qui c'è una inesattezza, è lui che non è venuto con la squadra, lui era convocato. Io dico la verità, sei tu che metti l'elemento in più (rivolto al giornalista ndr)".

Come l'ha presa?
"Sicuramente gli è dispiaciuto, ci è rimasto male. Ma anche per noi è stato difficile comunicarglielo, però era nella mia intenzione dopo Parma di parlare di ciò che c'era attorno a Icardi. Chiaro che io non mi interesso di contratti, quello lo fanno benissimo i direttori. Sono tutte cose di cui dovete parlare con loro, noi dobbiamo pensare solo alla gara perché ci sono situazioni nel calcio che non ripassano più. Per cui dobbiamo mettere tutti i pensieri e le attenzioni al fare risultato domani; se c'è qualcuno che ha delle idee diverse da questo, ha sbagliato a stare in questo posto qui. Giocheremo contro una squadra forte, si è qualificata in un girone difficilissimo: ha fatto risultato in uno dei campi più difficili della Russia e poi c'è la componente fisica. Non sappiamo come stanno".

Ti auguri una reazione del gruppo dopo questa decisione?
"E' stata presa questa decisione nel momento in cui andava presa, le tempistiche sono state ragionate bene. E' una decisione sofferta, ma dobbiamo dire le cose come si pensano anche in una famiglia; non ho dubbi che la squadra reagisca nel modo più corretto possibile. Le cose che girano attorno disturbano Icardi e la squadra, di cui era capitano; noi abbiamo da mettere le attenzioni nello scorrimento della gara".

VIDEO - ALLENAMENTO AD APPIANO, ICARDI CON I COMPAGNI DOPO LA SCELTA DELLA SOCIETÀ

Sezione: Focus / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 18:43
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print