"La parata, tendenzialmente, sarebbe la domenica". Così Giuseppe Sala, sindaco di Milano, parlando a 'Un giorno da pecora', su Rai Radio 1, della possibilità della festa in città dell'Inter, in caso di vittoria della Champions League nella finale di dopodomani sera contro il PSG. 

"Ci siamo visti con Inter, in Prefettura, e c’era anche Beppe Marotta, loro dicono 'scaramanticamente, non ne parliamo'. E, comunque, tanto per dare qualche informazione, ci sarà un maxi schermo a San Siro, ma è escluso che la squadra possa tornare nella notte di sabato. Quindi non state allo stadio perché non può arrivare la squadra", ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo lombardo.

Toccando il tema del progetto del nuovo stadio che Inter e Milan puntano a realizzare nei prossimi anni, Sala ha chiarito: "Stiamo correndo, penso che riusciremo a vendere ai club il vecchio San Siro e le aree circostanti per settembre. Milan e Inter inizieranno dopo le Olimpiadi invernali a costruire il nuovo impianto, che dovrebbe essere pronto in tempo gli Europei del 2032 e poi inizieranno a lavorare sul vecchio impianto, che non avrà la funzione dello stadio. Ci sarà una società 50-50 fatta dai due club a cui sarà venduto lo stadio, Inter e Milan vanno d'accordo. Nome? Per me dovrebbe continuare a chiamarsi San Siro". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Gio 29 maggio 2025 alle 15:35
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print