Conquistata la salvezza con relativa tranquillità, grazie all'1-1 di Bergamo tra Atalanta e Salernitana, l'Empoli si appresta ad affrontare le ultime tre gare con il cuore più leggero ma non in clima vacanziero. A partire dalla sfida di dopodomani con l'Inter, speciale per Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dei nerazzurri: "Sarà sicuramente un’emozione forte tornare a San Siro e rivedere i miei ex compagni - ha detto a Rai Sport -. Però io sono un giocatore dell’Empoli, affronteremo tutti la partita nel migliore dei modi perché, nonostante la salvezza raggiunta, vogliamo fare bene perché serve a tutti, ognuno vuole mettersi in mostra e di conseguenza faremo la nostra partita".

Parlando del traguardo centrato con i toscani, Pina ha spiegato la portata dell'impresa: "Quando sono arrivato le aspettative sicuramente c’erano però posso dire che siamo andati un po’ oltre queste aspettative, sia io personalmente che come squadra. Sono davvero molto contento di come sia andata e di come i miei gol siano serviti alla squadra per arrivare a questo traguardo che era l’obiettivo principale ad inizio stagione" 

In coda alla chiacchierata, l'Arciere di Cles non ha nascosto il desiderio di approdare nella Nazionale maggiore: "Farò di tutto per arrivarci il prima possibile sperando che le cose continuino ad andare così, Non mi sento né sopravvalutato, né sottovaluto. So quello che sono, so quello che valgo e non do peso a quello che si dice o si scrive su di me". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 19:20 / Fonte: sportface.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print