È l'ex della sfida Marko Livaja l'ospite della trasmissione 'A tu per tu' di Inter Channel, trasmessa alla vigilia di Inter-Cesena. Il giovane attaccante nerazzurro inizia l'intervista raccontando il suo esordio in A con la maglia dei romagnoli: "Ricordo molto bene quel momento, Giampaolo mi chiamò dalla panchina all'85' e mi mandò in campo. Un grande traguardo per me, che purtroppo ero fermo da circa due anni per problemi contrattuali. Ora qui all'Inter sto bene, sono consapevole di essere arrivato in una grande squadra e sarebbe bello poter esordire con questi colori proprio contro i miei ex compagni... All'Inter ci sono grandi giocatori, di grande esperienza, nazionali, ma anche i giovani sono di qualità. Fisicamente mi sento pronto, anche per le mie caratteristiche fisiche, sono 'grosso' (sorride, ndr). Nel campionato Primavera, dove i giocatori sono solitamente più piccoli, mi becco cartellini gialli anche quando non faccio proprio niente...".

A Livaja - tra i convocati per la gara di domani - viene poi chiesto se è rimasto in contatto con qualche giocatore del Cesena: "Ogni tanto mi sento con i miei compagni croati Djokovic e Tibor Cica, con il quale continuo a condividere la maglia della nazionale croata Under 20. Ora il Cesena è retrocesso e darà modo ai giovani di giocare. Per noi quella di domenica è una gara molto importante: vincere sarà fondamentale, per raggiungere il terzo posto".

Marko parla poi della conquista della Next Generation Series, degli obiettivi con la Primavera, ma non solo: "È stata importante, la vittoria più prestigiosa nella mia carriera. Adesso con la Primavera puntiamo al titolo di campioni d'Italia perché abbiamo bravi giocatori e un allenatore intelligente. Ora però, con il campionato Primavera fermo, voglio concentrarmi sugli impegni della prima squadra, sono a disposizione se c'è bisogno. Poi con la Primavera, invece, andremo a Gubbio a vincere il 'nostro' scudetto".

Una battuta, in conclusione, sul possibile esordio con la prima squadra nerazzurra: "Se credo nel debutto prima della fine del campionato? Beh, ci spero, vedremo".

Sezione: FOCUS / Data: Sab 28 aprile 2012 alle 17:00 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print